Quel signore, Tabacci, piace a tanti, ed ha una lunga storia alle spalle.
E' stato sette anni fuori dai giochi politici dopo Tangentopoli, era assolutamente "pulito", ma rimase comunque fuori dal giro.
Ex presidente della regione Lombardia, democristiano della corrente "La Base", interpreta quel "civil servant" al quale non siamo più abituati, e, fuori dai denti, quella DC sana e propositiva di cui avremmo tanto bisogno oggi.
Quest'ultima frase mi pesa parecchio.......
.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

A Roma diciamo "riconsolate co l'ajetto" per esemplificare quello che hai detto, ma è normale arrivare a questo punto ?
Dobbiamo sempre e solo accontentarci ?
Io un bel pezzo di strada l'ho fatto, spero che questi poveri cristi di giovani, un'altra generazione maledetta, abbiano un sussulto d'orgoglio e spazzino via una generazione, la mia, che è l'ultima che potrà dire di avere avuto condizioni migliori di quelle dei loro padri.
.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"

Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

20 anni fa era il 1991, piena tangentopoli. son d'accordo che prenderci per il culo garbatamente fa più fine che farlo volgarmente come succede ora, sempre una presa per il culo è.
aggiungo l'ovvio e cioè che vorrei fortissimamente che avessi ragione tu e gli altri dolcissimi partecipanti alla discussione che ieri sera erano preda della nostalgia.![]()
Ultima modifica di v!olet; 08-06-11 alle 08:09
aderisci anche tu al Portiere Fans Club
Già il termine "nostalgico" mi fa girare i coglioni, ma se non vedi che gran parte dell'attuale classe politica è inadeguata ai bisogni del paese forse è perchè non hai vissuto gli anni di cui io ed altri avremmo "nostalgia".
Per rimanere nella casa di cui sento di far parte, vorrei ricordarti alcuni nomi del PCI di trent'anni fa....
Berlinguer, Amendola, Ingrao, Paietta, Natta, Chiaromonte, La Torre, Pecchioli, Reichlin, Napolitano, ed i trentenni D'Alema, Mussi, Fassino, Bassolino, poco più che ventenni, Veltroni, Diliberto, Giordano, Rizzo, Vendola......
Prova a pensare il contributo di elaborazione politica che aveva quel Comitato Centrale, e ti accorgerai che gran parte degli attuali dirigenti dell'area della sinistra vivono di rendita sul pensiero di quegli anni.
Oggi nel "parco giovani" chi schieriamo ?
Renzi e Serracchiani ?
Se sei contenta che questo sia il "futuro" di un'area "progressista" io mi dissocio e, a malincuore, mi becco l'epiteto "nostalgico"........
.