Bravissimo .....![]()
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Freezer, che analisi forte,dura che hai fatto,ma incontestabile , la provoncia, specialmente allora era così. Per questo ti ho detto che le sue storie sono favolistiche, non corrispondenti alla realtà,io ho preso la parte comica delle storie di Guareschi.
In Don CAMILLO E DON PEPPONE , non appare ma era un anticomunista tremendo, poi sai gli scrittori quando trovano un filone che funziona lo sfruttano.
Ultima modifica di Ada De Santis; 03-08-13 alle 17:00
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

E lo è tutt'ora.Tant'è che se non fai parte di certe parrocchie,la vita si fa durissima.Il discorso sott'inteso nel film di don camillo dove si mette d'accordo con peppone per dare un tot di appartamenti ai suoi poveri, mentre gli altri vanno ai poveri del sindaco comunista,episodio della Madonna da spostare, è che per i poveri che là nessuno tutela, l'unica prospettiva è la miseria nera, senza che nessuno ti aiuti.Ma furbescamente questa mentalità para-mafiosa,discriminante è messa in secondo piano a beneficio di un quadretto idilliaco del piccolo mondo amato da guareschi e a tutt'oggi zona rossa.
Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Solo un esempio:
Magistratura Democratica è il nome di una delle associazioni di magistrati in cui si articola, al proprio interno, l'Associazione Nazionale Magistrati.
Magistratura Democratica è stata fondata a Bologna il 4 luglio 1964 e ha visto crescere progressivamente il proprio peso all'interno dell'Associazione nazionale magistrati soprattutto per l'orientamento politico di sinistra.
Alcuni esponenti di Magistratura Democratica si sono candidati e sono stati eletti in formazioni politiche di sinistra.
Flash tratti da: http://it.wikipedia.org/wiki/Magistratura_democratica
E' facile trarre delle conclusioni!
Ultima modifica di Heidi; 03-08-13 alle 17:05

Ciao amici, adesso devo lasciarvi, ma tornerò!![]()

Ultima modifica di Ada De Santis; 03-08-13 alle 17:12

Tutti a parlare di ciò che è successo, sti sinistri non hanno capito nulla .Io non civado nel Nazionale se no mi bannano .![]()