User Tag List

Pagina 7994 di 27338 PrimaPrima ... 74947894794479847993799479958004804480948494 ... UltimaUltima
Risultati da 79,931 a 79,940 di 273372

Discussione: La Piazzetta di Pol

  1. #79931
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Ciao Largodipalazzo che fai metti un like e te ne vai? Guarda che la tua presenza è graditissima.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  2. #79932
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    Ahahahah Globulaccio,ma dove le vai a pescare?
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  3. #79933
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    La mattina tutto serio,dopo la pennichella diventi allegro,Globulaccio
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  4. #79934
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  5. #79935
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Ciao Globulo, hai letto hanno dichiarato che il porcellum e anticostituzionale, in più vogliono rimettere le preferenze che mi sembra giusto, io non ci capisco niente, rimettono il matterellum, come funzionava ? ACCIDENTI A LORO cambiano sempre e io non mi ricordo più.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 04-12-13 alle 20:06
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  6. #79936
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Ricordalmelo per favore,che vuol dire che ogni partito corre per conto suo ?
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  7. #79937
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  8. #79938
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Porcellum, Mattarellum e doppio turno francese: sistemi a confronto / Scheda


    Legge elettorale: Consulta riunita, partiti ancora divisi


    Via il Senato e doppio turno alle elezioni come in Francia: ecco il patto


    L'ultima occasione


    Legge elettorale, la Consulta accelera. Da domani mattina la Camera di consiglio


    Legge elettorale, ancora un rinvio. La commissione in Senato slitta a dopo


    Che accadrà di tutti noi senza più il caimano?


    Legge elettorale, i ministri da Napolitano: "Se non si muove il Parlamento


    Primarie Pd, Renzi: "Se il governo non fa quello che chiediamo noi,


    Morto un Pdl se ne fa un altro



    precedente successivo




    0
    Pinterest










    Legge elettorale, la Consulta boccia il porcellum

    I giudici costituzionali hanno deciso per l'incostituzionalità del premio di maggioranza e delle liste bloccate previste dall'attuale sistema di voto. Avviso al Parlamento: "Sempre possibile approvare nuove leggi elettorali"








    04 dicembre 2013

    (imagoec)ROMA - La Corte Costituzionale ha bocciato il Porcellum in tutti e due i punti sottoposti al vaglio di costituzionalità: ovvero il premio di maggioranza e la mancanza delle preferenze. La decisione consiste nel cancellare il premio di maggioranza, considerato abnorme, e nell'inserire una preferenza laddove la legge non le prevedeva.

    "La Corte costituzionale - si legge in una nota - ha dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l'assegnazione di un premio di maggioranza (sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica) alla lista o alla coalizione di liste che abbiano ottenuto il maggior numero di voti e che non abbiano conseguito, almeno, alla Camera, 340 seggi e, al Senato, il 55% dei seggi assegnati a ciascuna Regione. La Corte ha altresì dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme che stabiliscono la presentazione di liste elettorali 'bloccate', nella parte in cui non consentono all'elettore di esprimere una preferenza".

    "Resta fermo - precisa comunque la Consulta - che il Parlamento può sempre approvare nuove leggi elettorali, secondo le proprie scelte politiche, nel rispetto dei principi costituzionali".

    Le motivazioni vere e proprie del pronunciamento della Corte "saranno rese note con la pubblicazione della sentenza, che avrà luogo nelle prossime settimane e dalla quale dipende la decorrenza dei relativi effetti giuridici".

    La prima reazione ufficiale alla sentenza della Consulta è quella di Sel. "E' un raggio di sole nel gelo della democrazia, è un atto di giustizia contro quel Porcellum con cui la destra ha offeso l'Italia", commenta il leader Nichi Vendola. "E' necessaria immediatamente una buona legge elettorale, che sia in linea con l'orientamento espresso dalla corte", afferma Gennaro Migliore, presidente dei deputati di Sinistra ecologia libertà.

    A seguire sono intervenute tutte le altre forze politiche. "Adesso il Parlamento non può scansare il suo dovere. La nostra proposta di doppio turno di collegio risponde perfettamente alle obiezioni della Corte e alle esigenze del Paese", assicurato l'ex segretario del Pd Pierluigi Bersani. "Speriamo di poter convincere chi fin qui ha fatto melina sperando alla fine di tenersi il Porcellum", aggiunge.

    Pier Ferdinando Casini ricorda che "abbiamo lavorato per anni all'introduzione delle preferenze nella legge elettorale, inoltre abbiamo sempre considerato una grave anomalia un premio di maggioranza costruito senza un'adeguata soglia. Oggi non possiamo che considerarci soddisfatti della pronuncia della Corte Costituzionale e invitare il Parlamento a lavorare subito all'approvazione delle due modifiche", ribadisce.

    Netta la presa di posizione di Forza Italia. "In attesa di conoscere le motivazioni della sentenza della Consulta, una considerazione si deve fare sul merito del suo contenuto", commenta Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Fi alla Camera. "Se il Porcellum è considerato incostituzionale sia per le liste bloccate sia per l'eccessivo premio di maggioranza, è allora vero - aggiunge - che una volta riformata la legge elettorale, e in permanenza di un Parlamento non più legittimato, l'unica decisione costituzionalmente valida che può essere presa dal Capo dello Stato è lo scioglimento delle Camere e il voto anticipato".

    Simili le valutazioni della Lega. "Si è aperto il vaso di pandora", afferma Roberto Calderoli, il padre del Porcellum. "Ora - sostiene - ci saranno una serie di conseguenze da valutare che derivano da questa bocciatura. Potrebbe essere delegittimato il parlamento, potrebbe essere delegittimanto il governo sostenuto da questo parlamento delegittimato. E' delegittimato il presidente della Repubblica eletto per due volte da un Parlamento eletto con questa legge elettorale". "E ancora - conclude - è delegittimata la Corte costituzionale che in parte è composta da membri eletti da un Parlamento illegittimo. E' legittima una sentenza espressa da un organismo che non è legittimato?". Tags

    Argomenti:riforma elettoraleriforme istituzionalilegge elettoralegovernoconsultacorte costituzion
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  9. #79939
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Non ci capisco, prima il porcellum era costituzionale,non chemi piacesse, ma allora abbiamo votato fin dal 2006 con una legge anticostuzionale? Se leggi l'articolo è un casino, l'hanonotata magistrati appartenti a MagistraturaDemocratica, non ci capisco più niente.
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  10. #79940
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La Piazzetta di PIR

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    azzz...sto ancora a ridere..grande globulaccio..Unno inchino ostrega..
    azzz...Unno giro o l'altro vengo a trovarvi..barcolleremo insieme..il Barbaro..Attila..

    na sera..na cena vagazzi e vagazze...
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

 

 
Pagina 7994 di 27338 PrimaPrima ... 74947894794479847993799479958004804480948494 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Piazzetta di POL
    Di Kaouthia nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-17, 18:39
  2. Non ho mai scritto su La Piazzetta di PIR
    Di seruzzi70 nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-03-13, 00:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito