Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Falsi come Giuda

  1. #11
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Him ma lì sull'isola come te la passi? Tanto qui fin quando non arrivano a sprecare il 95% dell'acqua noi l'avremo sempre... Ma lì come siete messi?
    Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 13:34
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  2. #12
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Su FB il referendum sull'acqua è stato così "sexed up":
    Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? Vuoi innaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? Allora vota sì!
    In quanto si chiede in maniera contorta per confondere le pecore: vuoi incolpare il privato per danni prodotti da società pubbliche e nel contempo rendere meno trasparente e a completa discrezione dei politici la gestione rete idrica?
    Non uno di quelli che conosco che andrà a votare sì sa cosa ci sia scritto nel decreto Ronchi, né quale sia l'attuale situazione. Flenzi non fa certo eccezione. :gluglu:
    L'ho letto. Non sanno nulla, un gregge ha più capacità di libero arbitrio.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #13
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Il titolo sembrerebbe voler dire che se i privati gestiscono l'acqua allora capitano casini, utenti infuriati, bollette altissime, etc. Poi uno legge l'articolo e scopre che si parla di Acea (51% proprietà del comune di Roma), Girgenti acque (controllata da un consorzio di comuni di Agrigento e dintorni), Publiacqua, NuoveAcque etc tutte società a maggioranza pubblica
    Ma infatti ho l'idea che questa legge serva proprio a questo: favorire la creazione di società miste a maggioranza pubblica in cui
    a - piazzare amici vari nei CdA
    b - aumentare tariffe a go-go, tanto si può dire "non è stato il comune, è stata la società di gestione"
    Due piccioni con una fava.
    Quindi in linea pratica sono contrario a questo tipo di "privatizzazione" ma naturalmente mi fa troppa fatica andare a votare.
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  4. #14
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Vedi HIM nessuno dice che non ci siano aumenti in bolletta o inefficienze varie quando il servizio è in mano pubblica solo che in quel caso primo gli aumenti sono rari perchè il pubblico per sua natura non ha scopo di lucro (campa sulla fiscalità generale) e secondo questi malgoverni hanno un costo per loro , la perdita delle elezioni.
    Quando invece il servizio è privatizzato gli utenti non hanno alcuna possibilità di sfuggire , la bolletta raddoppia , triplica , quadruplica?senza alcuna ragione apparente?muto e paga.

    Da me l'acqua è buona , il servizio efficiente , non capisco perchè debba (visto che il Decreto Ronchi obblica , non dà semplicemente facoltà) passare sotto il privato.
    Anche perchè di solito il pubblico reinveste i denari sul suolo nazionale , la multinazionali se li portano all'estero...
    per me utente e per il paese tutto non vale la candela.
    Ultima modifica di Robert; 10-06-11 alle 13:47
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  5. #15
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Ma infatti ho l'idea che questa legge serva proprio a questo: favorire la creazione di società miste a maggioranza pubblica in cui
    a - piazzare amici vari nei CdA
    b - aumentare tariffe a go-go, tanto si può dire "non è stato il comune, è stata la società di gestione"
    Due piccioni con una fava.
    Quindi in linea pratica sono contrario a questo tipo di "privatizzazione" ma naturalmente mi fa troppa fatica andare a votare.
    La cosa risulta più agevole nelle società private.
    Dove puoi assumere chi ti pare.

    :giagia:
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  6. #16
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Him ma lì sull'isola come te la passi? Tanto qui fin quando non arrivano a sprecare il 95% dell'acqua noi l'avremo sempre... Ma lì come siete messi?
    Personalmente mi ritengo molto soddisfatto, in estate quando annaffio abbondantemente il giardino non arrivo ai 60 euro. E l'acqua, in 8 anni che abito qui, mi è mancata una volta causa guasto alla pompa.
    Ah, dimenticavo, fornitura privata...




  7. #17
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    La cosa risulta più agevole nelle società private.
    Dove puoi assumere chi ti pare.

    :giagia:
    Sì ma le società "private" foraggiate dai soldi dei contribuenti. Perchè in quelle private tout court il proprietario di solito non è così fesso da assumere gente a caso con stipendi monumentali ed in ogni caso se lo fa a pagarne le conseguenze è lui.
    Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 13:55
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #18
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Personalmente mi ritengo molto soddisfatto, in estate quando annaffio abbondantemente il giardino non arrivo ai 60 euro. E l'acqua, in 8 anni che abito qui, mi è mancata una volta causa guasto alla pompa.
    Ah, dimenticavo, fornitura privata...
    No vabbè, ormai i costi sono irrilevanti in questo discorso, tanto l'acqua non costa nulla, manutenzione non ne viene fatta affatto, paghiamo giusto per mantenere gli stipendi dei postifici quali sono le società municipalizzate. Temevo giusto che tu avessi la fornitura, ma per tua fortuna la fornitura è privata e se il privato non ti porta l'acqua non solo non guadagna ma deve pure risarcire i danni.
    Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 13:55
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #19
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Sì ma le società "private" foraggiate dai soldi dei contribuenti. Perchè in quelle private tout court il proprietario di solito non è così fesso da assumere gente a caso con stipendi monumentali.

    Le società appunto che sfruttano una posizione di privilegio.
    Come quelle che gestiscono l'acqua.
    In assoluto monopolio.

    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  10. #20
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Vedi HIM nessuno dice che non ci siano aumenti in bolletta o inefficienze varie quando il servizio è in mano pubblica solo che in quel caso primo gli aumenti sono rari perchè il pubblico per sua natura non ha scopo di lucro (campa sulla fiscalità generale) e secondo questi malgoverni hanno un costo per loro , la perdita delle elezioni.
    Quando invece il servizio è privatizzato gli utenti non hanno alcuna possibilità di sfuggire , la bolletta raddoppia , triplica , quadruplica?senza alcuna ragione apparente?muto e paga.

    Da me l'acqua è buona , il servizio efficiente , non capisco perchè debba (visto che il Decreto Ronchi obblica , non dà semplicemente facoltà) passare sotto il privato.
    Anche perchè di solito il pubblico reinveste i denari sul suolo nazionale , la multinazionali se li portano all'estero...
    per me utente e per il paese tutto non vale la candela.
    No Robert, forse non lo dici tu, la maggior parte delle pecore lo dice eccome.
    Quanto agli aumenti e all'entità delle tariffe in generale, ho appena scritto quanto pago qui ad una società privata, i miei genitori che hanno l'acqua dell'acquedotto comunale quasi arrivano al triplo.
    Sulle bollette credo tu ti confonda con il monopolio, che una roba tutta politica. Tra società in concorrenza è semplicemente impossibile che ciò avvenga. E' una legge del mercato.
    Comunque sia, quello che colpisce anche nel tuo post è questa viscerale avversione al profitto (degli akltri); io proprio non capisco da dove vi sia venuta quest'idea che qualcuno debba lavorare gratis.




 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 09:54
  2. AN e Giuda
    Di marcocif nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 10:48
  3. Vangelo di Giuda
    Di catholikos nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 00:18
  4. Falsi Messia, Falsi Profeti
    Di liber nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 01:40
  5. Giuda
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 00:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito