Him ma lì sull'isola come te la passi? Tanto qui fin quando non arrivano a sprecare il 95% dell'acqua noi l'avremo sempre... Ma lì come siete messi?

Him ma lì sull'isola come te la passi? Tanto qui fin quando non arrivano a sprecare il 95% dell'acqua noi l'avremo sempre... Ma lì come siete messi?
Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 13:34
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ma infatti ho l'idea che questa legge serva proprio a questo: favorire la creazione di società miste a maggioranza pubblica in cui
a - piazzare amici vari nei CdA
b - aumentare tariffe a go-go, tanto si può dire "non è stato il comune, è stata la società di gestione"
Due piccioni con una fava.
Quindi in linea pratica sono contrario a questo tipo di "privatizzazione" ma naturalmente mi fa troppa fatica andare a votare.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Vedi HIM nessuno dice che non ci siano aumenti in bolletta o inefficienze varie quando il servizio è in mano pubblica solo che in quel caso primo gli aumenti sono rari perchè il pubblico per sua natura non ha scopo di lucro (campa sulla fiscalità generale) e secondo questi malgoverni hanno un costo per loro , la perdita delle elezioni.
Quando invece il servizio è privatizzato gli utenti non hanno alcuna possibilità di sfuggire , la bolletta raddoppia , triplica , quadruplica?senza alcuna ragione apparente?muto e paga.
Da me l'acqua è buona , il servizio efficiente , non capisco perchè debba (visto che il Decreto Ronchi obblica , non dà semplicemente facoltà) passare sotto il privato.
Anche perchè di solito il pubblico reinveste i denari sul suolo nazionale , la multinazionali se li portano all'estero...
per me utente e per il paese tutto non vale la candela.
Ultima modifica di Robert; 10-06-11 alle 13:47
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 13:55
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

No vabbè, ormai i costi sono irrilevanti in questo discorso, tanto l'acqua non costa nulla, manutenzione non ne viene fatta affatto, paghiamo giusto per mantenere gli stipendi dei postifici quali sono le società municipalizzate. Temevo giusto che tu avessi la fornitura, ma per tua fortuna la fornitura è privata e se il privato non ti porta l'acqua non solo non guadagna ma deve pure risarcire i danni.
Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 13:55

No Robert, forse non lo dici tu, la maggior parte delle pecore lo dice eccome.
Quanto agli aumenti e all'entità delle tariffe in generale, ho appena scritto quanto pago qui ad una società privata, i miei genitori che hanno l'acqua dell'acquedotto comunale quasi arrivano al triplo.
Sulle bollette credo tu ti confonda con il monopolio, che una roba tutta politica. Tra società in concorrenza è semplicemente impossibile che ciò avvenga. E' una legge del mercato.
Comunque sia, quello che colpisce anche nel tuo post è questa viscerale avversione al profitto (degli akltri); io proprio non capisco da dove vi sia venuta quest'idea che qualcuno debba lavorare gratis.