Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Falsi come Giuda

  1. #21
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    No vabbè, ormai i costi sono irrilevanti in questo discorso, tanto l'acqua non costa nulla, manutenzione non ne viene fatta affatto, paghiamo giusto per mantenere gli stipendi dei postifici quali sono le società municipalizzate. Temevo giusto che tu avessi la fornitura, ma per tua fortuna la fornitura è privata e se il privato non ti porta l'acqua non solo non guadagna ma deve pure risarcire i danni.
    Anch'io tendo ad interpretare la questione in termini di principio, ma visto che c'è chi si fa anche i conti in tasca, mi sebrava opportuno ribadire per l'ennesima volta che privato=più caro è solo una delle tante mistificazioni che circolano. Non è e non sarà mai così.




  2. #22
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Cmq voglio portare un aneddoto, tanto col telepass al bidet, il limite delle cazzate è fissato ed irraggiungibile.

    I miei suoceri, d'origine umbra, in una frazione di Norcia, un posto dove l'acqua sgorga come neanche in Norvegia, ruscelli e torrenti in ogni dove, centrali idroelettriche, sorgenti d'acqua potabile che spuntano senza alcuna opera di risalita, in pratica un posto dove l'acqua non dovrebbe mai essere un problema neanche per alimentare una piscina olimpionica a testa. Circa 100 anni fa gli abitanti del luogo avevano costruito di comune accordo un acquedotto locale che dalle varie sorgenti riforniva tutte le case della frazione, per 95 anni l'acqua era completamente gratuita senza alcun contatore dell'acqua con acqua fredda da sembrare refrigerata. Poi circa 5 anni fa il comune ha requisito l'impianto e collegato l'acquedotto al resto delle condotte, installato i contatori. Ora il risultato è che l'acqua si paga, 300€ in un anno in cui due persone neanche ci vivono tutto l'anno, ed arriva una brodaglia lattiginosa calda e biancastra.
    Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 14:06
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  3. #23
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    L'unica scelta ragionevole in questo referendum è andarsene al mare e mandarlo a puttane. Purtroppo così non sarà, e milioni di boccaloni andranno a votare senza neanche sapere per cosa cazzo stanno votando.
    beh onestamente a me il dubbio sull'acqua è venuto.

  4. #24
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    beh onestamente a me il dubbio sull'acqua è venuto.
    ditemi che non è come penso... ditemi che non è come penso... ditemi che non è come penso...




  5. #25
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Anche io ormai ho oscurato l'80% dei miei amici che diffondo quel tipo di messaggi deliranti tipo il telepass nel bidet.
    "Bad karma"

  6. #26
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    No Robert, forse non lo dici tu, la maggior parte delle pecore lo dice eccome.
    Quanto agli aumenti e all'entità delle tariffe in generale, ho appena scritto quanto pago qui ad una società privata, i miei genitori che hanno l'acqua dell'acquedotto comunale quasi arrivano al triplo.
    Sulle bollette credo tu ti confonda con il monopolio, che una roba tutta politica. Tra società in concorrenza è semplicemente impossibile che ciò avvenga. E' una legge del mercato.
    Comunque sia, quello che colpisce anche nel tuo post è questa viscerale avversione al profitto (degli akltri); io proprio non capisco da dove vi sia venuta quest'idea che qualcuno debba lavorare gratis.
    Ma quale libero mercato. Si fa la gara di appalto ed il privato ha le gestione della rete idrica fino alla scadenza del contratto. Non è prevista concorrenza. La concorrenza la hai solo durante la gara di appalto.
    Ultima modifica di José Frasquelo; 10-06-11 alle 14:35

  7. #27
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Ma quale libero mercato. Si fa la gara di appalto ed il privato ha le gestione della rete idrica fino alla scadenza del contratto. Non è prevista concorrenza.
    Ma infatti il punto è che non si vuole liberalizzare un bel niente col decreto Ronchi, ma la politica vuole solo impossessarsi dei monopoli.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  8. #28
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    ditemi che non è come penso... ditemi che non è come penso... ditemi che non è come penso...
    No, ma anche senza il decreto ronchi l'acqua resta comunque affidabile in gestione ai privati solo che decide il comune se darlo o meno in gestione (come del resto avviene già per altri servizi), mentre con il ronchi si obbliga praticamente i comuni a farlo. Dal mio punto di vista cambia ben poco perché sostengo che almeno i beni primari dovrebbero essere pubblici, ma se devo essere sincero preferisco comunque che al comune rimanga la discrezionalità. Quindi sono indeciso tra l'astensione e i due sì.

  9. #29
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Ma infatti il punto è che non si vuole liberalizzare un bel niente col decreto Ronchi, ma la politica vuole solo impossessarsi dei monopoli.
    Appunto secondo me neanche dal punto di vista vostro cioè tu him rexal etc. è accettabile. Perchè continueremo a pagare le tasse e faremo arricchire l'amico dell'amico del politico che avrà il monopolio. Paradossalmente sarei più favorevole se si privatizzasse del tutto con libera concorrenza (tipo telefoni) e nel contempo non ci facessero pagare tasse varie. Tanto il bene rimarrebbe comunque della comunità.

  10. #30
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Falsi come Giuda

    Citazione Originariamente Scritto da Eraclio Visualizza Messaggio
    Appunto secondo me neanche dal punto di vista vostro cioè tu him rexal etc. è accettabile. Perchè continueremo a pagare le tasse e faremo arricchire l'amico dell'amico del politico che avrà il monopolio. Paradossalmente sarei più favorevole se si privatizzasse del tutto con libera concorrenza (tipo telefoni) e nel contempo non ci facessero pagare tasse varie. Tanto il bene rimarrebbe comunque della comunità.
    Ma infatti spero di parlare con giusta causa anche per gli altri di questo 3d, non vediamo affatto la soluzione nel decreto ronchi che è fumo negli occhi a cui risponde altra mistificazione.

    Ma che cazzo l'unico settore in cui i costi sono scesi negli ultimi 10 anni è quello delle telecomunicazioni ed ancora c'è chi dice privato=tariffe più alte? Ma come si fa a credere a certe panzane.

    Eppure 20 anni fa pure la rete sip era un "monopolio naturale", chi mai sarebbe quel pazzo da fare la rete propria? Eppure FW si è fatta la sua, tecnologicamente 200 anni più avanti di quella telecom, le altre pagano un canone per gestire l'ultimo miglio.

    Strano eh?
    Ultima modifica di Immanuel; 10-06-11 alle 14:39
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 09:54
  2. AN e Giuda
    Di marcocif nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 10:48
  3. Vangelo di Giuda
    Di catholikos nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 00:18
  4. Falsi Messia, Falsi Profeti
    Di liber nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 01:40
  5. Giuda
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 00:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito