Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Perché non vado a votare..

    Non ci sono ragioni politiche o tattiche..

    Semplicemente sono dell'idea che il mio voto non è così importante da determinare alcunché

    Se cioé 8 milioni votano no..e 8milioni e 300mila votano si..cosa conta il mio voto..?

    E se fanno 8 milioni pari ambedue..e la vittoria viene spostata per un solo voto ..il mio..credete che non scoppierebbe la guerra civile sul conteggio delle nulle..?

    Quindi..se c'è un distacco notevole tra le due parti il mio voto non conta nulla..e se il mio voto fosse l'ultima goccia per assegnare la vittoria..provocherei una guerra civile e quindi è bene non creare i presupposti..

    Il fatto è che la gente non ragiona in termini individuali..ma segue le influenze della massa..allora diventa ingranaggio del voto..della rivoluzione..del linciaggio..e di qualsiasi altra cosa dove l'individualità cessa per affermare l'uomo che diventa folla..di sinistra o di destra..o di niente..

    Quando sarò componente della corte costituzionale..allora voterò..perché lì il voto conta..del singolo..ma nelle elezioni o i referendum..contano le influenze generali.. ..e agiscono tra le masse..non si preoccupano di un voto...ed io non mi preoccupo di esse..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se cioé 8 milioni votano no..e 8milioni e 300mila votano si..cosa conta il mio voto..?
    Se tutti la pensassero così, allora non voterebbe nessuno. E' dal singolo che si fanno le grandi cose.
    Ultima modifica di Serendipity; 10-06-11 alle 16:56

  3. #3
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Se tutti la pensassero così, allora non voterebbe nessuno. E' dal singolo che si fanno le grandi cose.
    Sapevo che avresti dato questa risposta...:sofico:

    Il fatto è che in quel se si gioca il nostro senso della realtà..la nostra anima..e ci affidiamo alla coesione sociale..alla morale..a un mondo inesistente che ci stritola..

    Una volta ho votato per il bene comune....invece di prendere 25 voti ne prese 26..e mi sentii coglionato..il mio voto non era servito a un'emerita mazza...e da li ho teorizzato questa sgradevole sensazione..quella cioè di non contare nulla..e correre quindi ai ripari..

    Ovviamente il mio è un discorso individuale..non è una proposta politica e come tale non altera le forze in campo di cui mi dichiaro estraneo..

    Cioè..non ne faccio un fatto morale..ma solo una presa d'atto..di coscienza di una realtà sgradevole..con le logiche conseguenze..

    Ma capisco che la pregiudiziale morale..collettiva del se tutti....è tenace..e sarò sicuramente condannato...c'è poco da fare....accetto questo martirio soft..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Ma è vero... Anche 20 milioni di voti sono 20 milioni di persone che han deciso di votare. Se tutti avessero pensato come te, non ci sarebbe il 20 milioni di voti.

  5. #5
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    An election is coming. Universal peace is declared, and the foxes have a sincere interest in prolonging the lives of the poultry. [.cit]




  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Se cioé 8 milioni votano no..e 8milioni e 300mila votano si..cosa conta il mio voto..?
    Il totale vale più della somma delle parti. Non è il tuo voto che conta, è che il ragionamento che fai è sbagliato.

    il mio voto non era servito a un'emerita mazza...e da li ho teorizzato questa sgradevole sensazione..quella cioè di non contare nulla..e correre quindi ai ripari..
    Voto partiti che prendono il 2-3%. Nel sistema democratico il voto è un mezzo per esprimere il proprio parere e basta, che poi può influire nel cambiamento oppure non servire a nulla è un conto. Ma è una "conquista democratica" e come tale trovo giusto e corretto andare a votare.
    Se prendi parte, anche con il solo voto, alla vita politica di un paese sei anche legittimato a mandare a fanculo chi vuoi, anche se sei sempre dalla parte del torto, ma hai preso parte a qualcosa in cui tu credi e credevi.

  7. #7
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    quante seghe...
    non voti perchè così vuole il pdc.
    non inventare scuse cervellotiche, ti voglio bene lo stesso.

  8. #8
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Non ci sono ragioni politiche o tattiche..

    Semplicemente sono dell'idea che il mio voto non è così importante da determinare alcunché
    è per colpa di queste teste di prazzo qui e dei loro ragionamenti da esistenzialista depresso finto anticonformista che l'Italia va a remengo.

    Prendi esempio dalla Svizzera , se fossimo come loro avremmo già votato per dare un calcio in culo ai negher che sbarcano a Lampedusa...

    ma siamo un popoli di servi , di sudditi , dov'è lo spirito di Roma?
    troppi secoli di cattolicesimo mentale e colonialismo spagnuolesco hanno fiaccato la nostra virilità...

    te capi'?hefico:
    Ultima modifica di Robert; 10-06-11 alle 18:24
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  9. #9
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    è per colpa di queste teste di prazzo qui e dei loro ragionamenti da esistenzialista depresso finto anticonformista che l'Italia va a remengo.

    Prendi esempio dalla Svizzera , se fossimo come loro avremmo già votato per dare un calcio in culo ai negher che sbarcano a Lampedusa...

    ma siamo un popoli di servi , di sudditi , dov'è lo spirito di Roma?
    troppi secoli di cattolicesimo mentale e colonialismo spagnuolesco hanno fiaccato la nostra virilità...

    te capi'?hefico:
    I temi seri non sono oggetto di referendum..tanto meno buttare gli stranieri a mare..

    Forse non ti sei accorto che le decisioni non si prendono a Roma ma negli istituiti internazionali e nelle lobby ..che orientano e dicono ciò che bisogna fare o pensare..

    Puoi votare solo le minuzie..chi è incaricato di fare il primo servitore..e ciò può essere interessante per chi aspira a diventare servitore..cominciando la gavetta..

    Cioè..la democrazia è massocrazia..e le masse prima di essere lasciate libere di votare vengono adeguatamente indottrinate e poste di fronte a scelte tutte simili che quelle radicali vengono criminalizzate o addirittura vietate..cioè..viviamo in dittatura..viene consentito ciò che non danneggia il sistema..ciò che lo danneggerebbe non è oggetto di votazione o se lo è..è solo per esporlo ala pubblica esacrazione..

    La prima cosa da fare è rivendicare la propria individualità..il potere e l'autorità della propria individualità..che non è arbitrio ma unica fonte del vero potere..in quanto rispecchia l'autorità spirituale che dovrebbe essere esempio di vera libertà...il voto è solo contribuire al casino generale..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #10
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perché non vado a votare..

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    quante seghe...
    non voti perchè così vuole il pdc.
    non inventare scuse cervellotiche, ti voglio bene lo stesso.
    Berlusconi mi ha stufato..non è l'eletto..:sofico:

    Dopo la Libia e il considerare il nucleare l'energia del futuro..non ha più credibilità..
    Ultima modifica di testadiprazzo; 10-06-11 alle 19:38
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè non votare Grillo (e perchè votare i 5 stelle)
    Di isaiapanduri nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-13, 09:05
  2. Abbiamo capito che non dobbiamo votare Pisapia, ma perchè dovremmo votare la Moratti?
    Di Venom nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 14:08
  3. Vado a votare al referendum contro Soru
    Di JohnPollock nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:05
  4. [2008]Perche votare Danny, perche votare VENOM
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 17:42
  5. Procreazione: Storace, io non vado a votare
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 01:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito