I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Col 41% alle 22 di ieri sera , il quorum ci sarà.
Cambia poco.
Le centrali nucleari non le avrebbero comunque fatte (tempi lunghissimi , e quindi possibilità di cambio di governo , costi elevati , ninby ecc. ecc.).
IL legittimo impedimento riguarda una sola persona.
L'acqua , ora come ora , è al 90% già gestita da enti pubblici (che succederà in ACEA ?:sofico: ).
Qualche problema potrebbe nascere dal fatto che lì si parla di "servizi pubblici" , quindi , in teoria non solo acqua , ma anche gas , corrente elettrica , telefono ecc.
Voglio vedere dove stato , comuni ed altri enti pubblici trovano 2 - 300 miliardi per ripublicizzare le "utilities" , questo anche osservando quello che sta avvenendo in Grecia.......dove la CE chiede di privatizzare tutto.
Senza non dimenticare l'entità del debito pubblico......
Quindi credo che nessuno , nemmeno Vendola , chiederà di rinazionalizzare Telecom o quant'altro.....
Il significato politico è invece rilevante.
E' una richiesta di cambiamento.
Elezioni anticipate ?
Probabili , anzi certe.
Quando.
Sicuramente non subito , si voterebbe in agosto....:sofico:
In autunno ?
Mai fatte elezioni politiche in quell'epoca.
Quindi , la primavera del 2012 ......?
Certo ora come ora Bersani è come un attaccante che si trova da solo davanti ad una porta vuota.......
Ultima modifica di Watson; 13-06-11 alle 12:41

Mmm, mi stai chiedendo la realizzazione di un sogno. allora, vediamo. innanzitutto dovrebbe essere un premier 'a tempo', uno cioè per il quale la politica non fosse uno scranno a vita e che fatto quel che deve fare saluti e baci e a casa. poi giovane ed energico, intorno ai 40-50, non di più. inattaccabile, per parare i colpi che sicuramente verranno. totalmente svincolato dai poteri forti che, credici o no, esistono. che nemmeno uno come Berlusconi con tutta la sua potenza economica sia riuscito a tenergli testa ti fa capire l'ampiezza del dramma che questa nazione sta vivendo e vivrà se non ce li scrolliamo di dosso quanto prima.
Questo per cominciare, ma è un ritratto a grandi linee, un abbozzo. fantascienza? forse. ma. chissà.
Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Ultima modifica di zlais; 13-06-11 alle 13:42
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore