Ma non diciamo fesserie... il motivo per cui ci si è allontanati da berlusconi è solo berlusconi e la sua abitudine a voler decidere da solo...
Ti ricordo che fini è stato cacciato per opinioni discordanti... e poi... e poi le opinioni discordanti sono comunque riapparse... basta vedere scajola... basta vedere micciche che ha abbandonato il pdl e tutti gli altri che dicono le stesse cose che diceva fini...
il problema del PDL è solo uno... Berlusconi che si atteggia a re sole erotomane...
poi se ben ricordi l'allontanamento di FLI è stato graduale... fini ha tentato una riconciliazione (negata da berlusconi) ha tentato di uscire cercando di avere un riconoscimento come alleato (negato da berlusconi) ha cercato l'appoggio esterno (e berlusconi ha cercato di comprare i fuoriusciti con posti e cariche varie) ...mi spieghi perchè FLI non dovrebbe essere all'opposizione del PDL adesso?
Riguardo ai referendum... ti ricordo che l'indicazione di FLI è stata di libertà di coscienza per il voto... con l'indicazione però di recarsi alle urne... il voto contro berlusconi è stato quello di recarsi alle urne... non l'aver votato si...
Ultima modifica di famedoro; 14-06-11 alle 15:18
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Fini si è visto a posteriori come abbia agito fin dal 2008 per sabotare dall'interno l'azione del Governo, per ambizione personale.
E le urne hanno dato al suo partito un misero 1,3%. Che se lo tenga.
Forza Italia per la Libertà!

ma figurati... ambizione personale...non mi fare ridere...
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Ma adesso perchè uno di FLI che si chiama Ronchi ha fatto quelle leggi tutti noi dovevamo andare a votare NO oppure non votare perchè celebrolesi. A parte che Ronchi mi sta sulle palle e quindi anche se è di FLI (fino a quando?) gli voto contro tutta la vita perchè mi sa che sta dentro solo per fare il guastafeste berlusconiano, ma poi noi siamo liberi, il messaggio di FLi è proprio questo Futuro e LIBERTA'.
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Non sarà un venduto ma la casella del suo ex ministero non si riempie. Che caso. Poi è Ronchi che se ne vuole andare e se sta sulle palle alla maggior parte di FLi un motivo ci sarà. Nessuno caccia nessuno, però e purtroppo il fatto che il PDL stia andando giù non ci aiuta a liberarci di questi pesi. l'unica nota stonata del crollo berlusconiano.
Fare per Fermare il Declino
www.fermareildeclino.it

Complimenti, faresti un baffo a Stalin.
La realtà è che Ronchi, Urso e molti altri sono saliti sul FLI per l'affetto (ingiustificato visto come sono stati trattati) per Fini e per una delusione nei confronti del PDL, che ha i suoi problemi. Pensavano di fare la terza gamba del centrodestra a guida Fini, mentre sono diventati l'ultima ruota del carro sinistro a guida Bocchino.
Ci credo che abbiano qualche dubbio, anche perchè la linea del FLI a guida Bocchino-Granata ha portato dall'8% di cui accreditavano i sondaggi, all'1,3% delle elezioni.