Visualizzazione Stampabile
-
Rif: DIMISSIONI
Citazione:
Originariamente Scritto da
FalcoConservatore
Un pensierino su Alfano Premier e Maroni vice-Premier già ora però io lo farei...
io direi il contrario, Alfano che deve farsi ancora le ossa come leader lo vedrei come vice premier, Maroni meriterebbe il primo posto
-
Citazione:
Candido
il PDL è un partito disciplinato ed accettarebbe se gli venisse chiesto da Berlusconi, quando ai "responsabili", bè il posto di ministro dell'interno si renderebbe disponibile e anche quello degli esteri, perchè non credo che Maroni e Frattini siano compatibili
non si può avere come premier un politico di un piccolo partito. nessuno della lega può pensare di fare il premier. io la vedo cosi.
gia è debole berlusconi, nonostante il suo potere, figuriamoci un maroni premier...
-
Citazione:
AURELIO AUGUSTO
non si può avere come premier un politico di un piccolo partito. nessuno della lega può pensare di fare il premier. io la vedo cosi.
Concordo la lega non è e non sarà mai il partito maggioritario nel paese e quindi non ha diritto alla carica di premier
-
Citazione:
il giustiziere
Concordo la lega non è e non sarà mai il partito maggioritario nel paese e quindi non ha diritto alla carica di premier
Piano. Già in passato l'Italia ha avuto come PdC esponenti di partiti assolutamente minoritari (pensiamo a Spadolini, ma anche a Craxi).
Non è questo ad ostacolare la Lega nei suoi progetti di conquista della premiership; semmai è la sua stessa natura di partito autonomista, espressione di una sola parte del paese.
Il Premier, di fatto, non può che appartenere ad un partito di rilevanza nazionale presente in tutte le aree del paese: PDL e PD.
-
Citazione:
FalcoConservatore
Piano. Già in passato l'Italia ha avuto come PdC esponenti di partiti assolutamente minoritari (pensiamo a Spadolini, ma anche a Craxi).
Non è questo ad ostacolare la Lega nei suoi progetti di conquista della premiership; semmai è la sua stessa natura di partito autonomista, espressione di una sola parte del paese.
Il Premier, di fatto, non può che appartenere ad un partito di rilevanza nazionale presente in tutte le aree del paese: PDL e PD.
qui è questione di tirare avanti ancora un anno e mezzo con un governo il piu' coeso possibile attorno a un politici di un certo spessore, Maroni andrebbe sicuramente meglio di un Alfano per non parlare dell'incolore Frattini