Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
questo è un atteggiamento anti-democratico, ma non ne avevo dubbi :sofico:
buon per noi che abbiamo la Costituzione più bella del mondo, unico vero Baluardo :giagia:
:giagia::giagia::giagia::giagia::giagia::giagia::g iagia::giagia::giagia:
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Sono felice per tutti e 4 i quesiti.
Per il nucleare pensando di iniziare a farlo ora quando glia ltri lo chiudono mi sembra al cosa più stupida che un governo potesse fare.
Il legittimo impedimento, ennesima legge ad personam per l'innominabile, una che dovrebbe aver fatto capire al governo in carica e alla lega che la gente è stufa di queste cose, mi pare strano che uno che si reputa fascista poi passi sopra a queste cose.
Tre brevi considerazioni:
1) la Germania dice a parole di voler smantellare il nucleare, ma intanto rimane nel mercato dell'atomo. Quando ne uscirà definitivamente e senza ombra di dubbio, allora ne riparleremo, ma intanto la Germania non ne sta uscendo;
2) abbiamo detto no, votando sì, al nucleare, mentre abbiamo a due passi dai nostri confini centrali nucleari svizzere e francesi. Se scoppiano quelle centrali straniere, abbiamo gli stessi casini che avremmo avuto se fossero scoppiate in casa nostra;
3) la giustizia va riformata da cima a fondo e non sarà questo "sì" all'abrogazione del legittimo impedimento a darci una giustizia più equa, più libera e soprattutto meno politicizzata.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
Più della metà degli italiani (cioè DELLA POPOLAZIONE, si consideri che anche alle elezioni nazionali c'è un 30% non partecipa mai, e quindi nè la sinistra nè la destra hanno mai avuto il 50% degli italiani dalla loro parte) si è espressa contro le politiche del governo ed anche contro la persona del Presidente del Consiglio (Referendum di abrogazione del legittimo impedimento).
Più di così...
Tanto per dare l'idea pur essendo un estremo sostenitore del voto ai referendum non sono riuscito a portare due parenti alle urne.
Anche loro erano dalla parte del NO o non era forse perchè hanno più di 80 e 90 anni ed hanno difficoltà a deambulare?
Con un paese che invecchia mantenere il quorum è un modo per affossare lo strumento dei referendum!
Operiamo in tutti i modi possibili per cancellare il quorum e per dare più peso alle leggi di iniziativa popolare!
Saluti
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
questo è un atteggiamento anti-democratico, ma non ne avevo dubbi :sofico:
buon per noi che abbiamo la Costituzione più bella del mondo, unico vero Baluardo :giagia:
L'ho detto io per primo che non sono democratico, non c'è bisogno che me lo sottolinei tu.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Tre brevi considerazioni:
1) la Germania dice a parole di voler smantellare il nucleare, ma intanto rimane nel mercato dell'atomo. Quando ne uscirà definitivamente e senza ombra di dubbio, allora ne riparleremo, ma intanto la Germania non ne sta uscendo;
2) abbiamo detto no, votando sì, al nucleare, mentre abbiamo a due passi dai nostri confini centrali nucleari svizzere e francesi. Se scoppiano quelle centrali straniere, abbiamo gli stessi casini che avremmo avuto se fossero scoppiate in casa nostra;
3) la giustizia va riformata da cima a fondo e non sarà questo "sì" all'abrogazione del legittimo impedimento ad avere una giustizia più equa, più libera e soprattutto meno politicizzata.
1) che lo dice a parole è un diea tua non comprovata da nessun fatto, nel 2022 ne riparleremo
2) Un conto è averla a più di 100 km dal confine con le Alpi di mezzo, un conto è averla sottocasa.
3) Se la giustizia fa riformata e sono 17 anni che lo dite, ma continuate a fare solo leggi ad personam, basta con questa tiritera, riformate la giustizia e basta.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma non era un referendum sulla privatizzazione dell'acqua e sul nucleare? A leggerti pare che fosse un referendum su Berlusconi. :gratgrat:
Ce l'hanno fissa in testa questa idea.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Tre brevi considerazioni:
1) la Germania dice a parole di voler smantellare il nucleare, ma intanto rimane nel mercato dell'atomo. Quando ne uscirà definitivamente e senza ombra di dubbio, allora ne riparleremo, ma intanto la Germania non ne sta uscendo;
2) abbiamo detto no, votando sì, al nucleare, mentre abbiamo a due passi dai nostri confini centrali nucleari svizzere e francesi. Se scoppiano quelle centrali straniere, abbiamo gli stessi casini che avremmo avuto se fossero scoppiate in casa nostra;
3) la giustizia va riformata da cima a fondo e non sarà questo "sì" all'abrogazione del legittimo impedimento a darci una giustizia più equa, più libera e soprattutto meno politicizzata.
1) beh non potevi pretendere che le radessero al suolo d'amblè. resta il fatto che si sono ufficialmente impegnati a chiudere TUTTE LE LORO CENTRALI ENTRO IL 2022...
2) non è propriamente la stessa cosa. A Fukushima, per dire, hanno evacuato un'area nel raggio di 50 km dalla centrale. noi NON abbiamo centrali a 50 km dai nostri confini (quella francese più vicina mi pare sia a 180 km). certo, se esplodesse sarebbero cazzi anche nostri, ma in misura molto minore rispetto ad essere in un raggio di poche decine di chilometri dalla centrale.
3) a mio parere gli italiani, in media non sentono la giustizia come un problema. o per lo meno, non come un problema tra i più importanti. anche perchè penso che la maggior parte di noi non tema di sentire i Carabinieri bussare alla porta alle 5 del mattino.....
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
Parlando del nucleare per esempio, questo paese per la seconda volta sacrifica la possibilità di diversificare ulteriormente la produzione di energia elettrica, sull'altare dell'antiberlusconismo.
I governi vanno e vengono, ma il problema di produrre energia rimarrà sempre...ne pagheranno le conseguenze in termini di costi e competitività del paese TUTTI, compresi quelli che hanno votato convintamente si.
Se il voto al referendum fosse solo antiberlusconiano, come scioccamente sostieni tu, allora b. dovrebbe dimettersi oggi stesso visto che maggioranza assoluta degli aventi diritto ha votato si.
Se invece ti piace pensare che la volontà popolare se non coincide con la tua si chiama antiberlusconiano, allora ti consiglio di rifleeterci sopra per scoprire che è una gran bella boiata.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
neuro
p.s. per il "moderatore" perchè continui a cancellarmi un messaggio come questo :gratgrat:
Perchè non contiene nessun commento, è solo una provocazione per chi ha perso.
Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
Un risultato straordinario
Senza contare che gli spettatori del TG1 si recheranno alle urne domani... :D