Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Come è possibile?
Leggo da Wikipedia che la centrale di Trino Vercellese, quella di Latina e quella di Garigliano sono state in funzione da metà degli anni '60 fino a fine anni '80.
Eppure, nel '73-'74, abbiamo avuto l'Austerity (me lo ricordo benissimo perché mi divertivo un sacco) a causa dello choc petrolifero, con drastica riduzione dei consumi energetici.
C'è qualcosa che non mi torna.
Malandrina, non mi fare la FLenzi della situazione, su... più indipendenti non vuol dire completamente indipendenti dal petrolio, quello non lo diventeremo mai, o quanto meno non nel breve-medio termine, come chiunque altro.
Citazione:
Fenris
Ma che fonte vuoi? Cos'è, un dato scientifico secondo te?
Certamente sì. L'indipendenza energetica può essere calcolata.:chefico:
Citazione:
Fenris
Malandrina, non mi fare la FLenzi della situazione, su... più indipendenti non vuol dire completamente indipendenti dal petrolio, quello non lo diventeremo mai, o quanto meno non nel breve-medio termine, come chiunque altro.
Visto che sei così preparato, ci sai dire quando paghiano l'energia dalla Francia e quanto la paghi in bolletta.
Su parlaci di dati.
Citazione:
Carnby
Certamente sì. L'indipendenza energetica può essere calcolata.:chefico:
Certo, allora calcolami quella che abbiamo adesso senza il nucleare.
Citazione:
FLenzi
Visto che sei così preparato, ci sai dire quando paghiano l'energia dalla Francia e quanto la paghi in bolletta.
Su parlaci di dati.
Ti ho già spiegato che non è una questione di bolletta. Non intendo perdere altro tempo con te, ci si fa capire meglio a parlare col somaro del contadino che mi vende il latte fresco.
Citazione:
Fenris
http://www.forumnucleare.it/wp-conte...centuale-1.jpg
Citazione:
Fenris
Più o meno la stessa di quella che avremmo avuto con il nucleare. Inoltre non è vero che il nucleare ci avrebbe alleggerito la bolletta: parola di economista.
Citazione:
FLenzi
E questo cosa dovrebbe spiegare? :paura:
Citazione:
Carnby
Più o meno la stessa di quella che avremmo avuto con il nucleare.
Indubbiamente. Vedo che le tue, di fonti, sono ineccepibili. :giagia:
Altri hanno detto il contrario. E poi, per la terza volta: NON è una questione di bolletta.
Ma siete in grado di capire quello che leggete sì o no?
Citazione:
Fenris
Ti ho già spiegato che non è una questione di bolletta. Non intendo perdere altro tempo con te, ci si fa capire meglio a parlare col somaro del contadino che mi vende il latte fresco.
Ma che fai, ti rimangi quello che hai scritto 3 post fai, dove mi davi del borghese e che guardavi solo le tue tasche?
:gratgrat: