Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Mi dici dove si compra la sfera di cristallo che stai consultando per esprimerti con questa sicurezza? La voglio anch'io.
Penso si chiami "memoria storica": citami un'opera pubblica italiana realizzata senza elargizione di bustarelle/favori e aumento dei costi.
Guarda la Salerno-Reggio Calabria...
Citazione:
Feyerabend
Penso si chiami "memoria storica": citami un'opera pubblica italiana realizzata senza elargizione di bustarelle/favori e aumento dei costi.
Guarda la Salerno-Reggio Calabria...
Perchè non guardi tutte le altre autostrade invece che la SA-RC? Per lo stesso motivo per cui guardi Fukushima invece che le altre 54 centrali giapponesi che hanno resistito al terremoto e allo tsnuami senza fare una crepa?
Citazione:
Feyerabend
.................................................. ...............................
.....Ora c'è il futuro e non saranno i reattori dei Terza Generazione.
Ma di quale futuro parla? In Italia per la deontologia ecologista non si costruisce più nulla , dalla TAV al nucleare, abbiamo perso la capacità di costruire cattedrali non solo nel senso metaforico della questione. Vogliono farci attestare su una posizione minimalista, proiettati in un mondo nuovo di matrice orwelliana, dove gran parte dell'umanità dovrà essere relegata ad un ruolo minimalista e marginale, e messa in condizione di non nuocere al pianeta, una eventualità questa, che sarà ammessa, ci scommetto, solo per alcuni "eletti". Dopo di che ci sarà la catastrofe, come la storia di tutte le utopie dimostra.......:chefico:
Citazione:
Fenris
Che non ci sarebbero stati, perchè le centrali nucleari non si costruiscono con i criteri dell'edilizia civile. Disinformacija is the way.
ti deve essere sfuggito il mio post sull'analisi di stuk (ente controll atomico finlandese) sulla qualità dei lavori SUBAPPALTATI (si... subappaltati) durante la costruzione di okuiloto cioè l'epr francese di areva identico a quello che fortunatamente non avremo più.
si parla di cemento non conforme e saldature non a regola.
mica cazzate.
e in finlandia. mica in italia. fortunatamente li i controlli funzionano
Citazione:
Fenris
Perchè non guardi tutte le altre autostrade invece che la SA-RC? Per lo stesso motivo per cui guardi Fukushima invece che le altre 54 centrali giapponesi che hanno resistito al terremoto e allo tsnuami senza fare una crepa?
Guarda che sono il primo a lodare le centrali giapponesi. E il mio voto non è minimamente cambiato rispetto a prima dell'incidente. Sono un estimatore della tecnologia nucleare, soprattutto in proiezione delle centrali di Quarta Generazione.
Esattamente come resto dell'idea che il primo referendum sul nucleare è stato un enorme errore. Allora sarei stato più favorevole... semplicemente perché non sarebbe stato tardi per passare al nucleare (fissione). Ora lo è, svegliamoci e lavoriamo su altro.
Citazione:
xxxx
ti deve essere sfuggito il mio post sull'analisi di stuk (ente controll atomico finlandese) sulla qualità dei lavori SUBAPPALTATI (si... subappaltati) durante la costruzione di okuiloto cioè l'epr francese di areva identico a quello che fortunatamente non avremo più.
si parla di cemento non conforme e saldature non a regola.
mica cazzate.
e in finlandia. mica in italia. fortunatamente li i controlli funzionano
A me risulta che la centrale finlandese sia costruita dalla francese Areva e dalla tedesca Siemens.
Citazione:
dakota86
fantastico davvero...io ero fiducioso ma non mi sarei aspettato un risultato così!!!questo sembra proprio una bella annata...speriamo a novembre si voti per un nuovo parlamento!!!
scusa Gualerz ma i bananas si son dati alla macchia?i vari ugolupo, orpheus, kobra il craxiano astensionista!!!??saranno ancora al mare?
Nemmeno mio me lo aspettavo, sono stato piacevolmente sorpreso dal risultato di questo referendum. Ugolupo è sul nazionale a dire che a lui non importa niente di Silvio, orpheus e Kobra saranno in crisi mistica come dopo le amministrative. :crepapelle:
Citazione:
Feyerabend
Guarda che sono il primo a lodare le centrali giapponesi. E il mio voto non è minimamente cambiato rispetto a prima dell'incidente. Sono un estimatore della tecnologia nucleare, soprattutto in proiezione delle centrali di Quarta Generazione.
Esattamente come resto dell'idea che il primo referendum sul nucleare è stato un enorme errore. Allora sarei stato più favorevole... semplicemente perché non sarebbe stato tardi per passare al nucleare (fissione). Ora lo è, svegliamoci e lavoriamo su altro.
Perchè mai adesso sarebbe troppo tardi, quando praticamente tutto il mondo industrializzato ha il nucleare e lo usa regolarmente e sta addirittura ampliando il "parco centrali"?
Citazione:
Fenris
A me risulta che la centrale finlandese sia costruita dalla francese Areva e dalla tedesca Siemens.
si. ma subappaltano i lavori.
ti do un link.
rimanda a tutta una serie di sottolink di stuk (anche in svedese così ti alleni un po')
che analizza tutta la filiera dei lavori di subappalto.
fino ad alcuni mesi fa c'erano tutti i documenti. oggi vedo che qualcuno manca. comunque quelli che rimangono (specie quello sulla qualità dei subappalti) sono illuminanti.
I problemi della nuova generazione di centrali EPR: Olkiluoto 3
Citazione:
Fenris
Perchè mai adesso sarebbe troppo tardi, quando praticamente tutto il mondo industrializzato ha il nucleare e lo usa regolarmente e sta addirittura ampliando il "parco centrali"?
Molti paesi stanno facendo manovre verso energie "alternative", sotto varie forme. Inoltre serve circa un decennio per realizzare delle centrali, sarebbero quindi pronte in tempo per la disponibilità della nuova generazione... un affarone.
Alcuni paesi - vd Germania - stanno facendo delle clamorose retromarce; quando si parlerà di centrali a fusione, riaprire il discorso.