Rif: Commenti ai risultati del referendum
Citazione:
Originariamente Scritto da
largodipalazzo
Hai mai sentito di accumulo energetico................se vi eccedenza di giorno si pompa l acqua nei bacini lacustri e si utilizza l energia idroelettrica di notte
No ma questo è uno dei discorsi principali.
Ho postato un articolo sul gruppo "cuore verde" , vai a vedere come città del nord italia con la montagna senza 'O SOLE E 'O MARE sono del tutto indipendenti dagli idrocarburi. addirittura anche di notte e quando non tira vento :sofico:
Citazione:
largodipalazzo
Uno stato che non sa gestire i beni in comune non ha diritto ad esistere
Quoto, straquoto e sottolineo!!!
Lo stato DEVE essere efficiente!
La soluzione alla incapacità ed alla corruzione dei nostri "incapaci" amministratori NON PUO' essere affidarci ai privati!
Saluti
Citazione:
largodipalazzo
Hai mai sentito di accumulo energetico................se vi eccedenza di giorno si pompa l acqua nei bacini lacustri e si utilizza l energia idroelettrica di notte
Quella è una frase, se non erro, di brunetta, nemmeno i pensieri suoi sanno fare.
Citazione:
Fenris
Le scorie possono essere innanzitutto riciclate per molti anni, e infine confinate.
Ricilate? Come le imprese di stoccaggio in francia con materiale altamente instabile oppure confinate come negli stati uniti sottoterra e con dei sarcofagi in cemento armato?
Citazione:
Malandrina
Ora dimmi in tutta sincerità se tu avresti fiducia in una centrale costruita in Italia (da chi? con gli appalti dati a chi?) e gestita all'italiana.
Fossimo in Svezia ti darei pure ragione, ma essendo purtroppo qui, dove persino le case dello studente vengono costruite con la sabbia, permettimi di essere non scettica, di più.
Magari voleva una centrale costruita dalla "famosa" Impregilo :crepapelle:
Citazione:
Der Blaue Reiter
No ma questo è uno dei discorsi principali.
Ho postato un articolo sul gruppo "cuore verde" , vai a vedere come città del nord italia con la montagna senza 'O SOLE E 'O MARE sono del tutto indipendenti dagli idrocarburi. addirittura anche di notte e quando non tira vento :sofico:
Vi sono piccoli sistemi per risparmiare prendi il geologico otre 2 metri sotto il terreno la temperatura è zero gradi tutto l anno..........l estate basterebbe pompare l aria dal sottosuolo e risparmiare oltre il 90% sui condizionatori (infatti bastano solo l energia per pompare e non per refrigerare il gas):giagia:
Ho votato SI ai due sull'acqua e NO agli altri due.
SI perchè anche se prima o poi le privatizzaranno lo stesso , in questo momento di crisi , tagli e disoccupazione un altro aggravio per le famiglie sarebbe stata l'ennesima inculata a vantaggio della plutocrazia.
NO a quello del nucleare perchè bisognava lasciare una porta aperta a questa tecnologia , poi si sarebbe ragionato sul come e sul dove...
NO a quello sul legittimo impedimento perchè simili forme di immunità esistono dappertutto e Berlusconi bisogna batterlo sul terreno politico , dimostrando che non sa governare e combinare una mazza , non con la via giudiziaria.
In generale comunque è molto significativo che il cosi tanta gente si sia recata a votare , malgrado il boicottaggio dei media , la scelta della data estiva , il mancato accorpamento etc
è stato proprio uno schiaffo in faccia del Popolo alla cricca di due vecchi rimbambiti come Bossi e Berlusconi , che da oggi sono finiti politicamente.
Ormai B&B rappresentano la peggiore reazione , il conservatorismo degli evasori fiscali , dei plutocrati , dei meridionali affezionati allo statalismo.
Il peggio del peggio.
Citazione:
FLenzi
1) che lo dice a parole è un diea tua non comprovata da nessun fatto, nel 2022 ne riparleremo
2) Un conto è averla a più di 100 km dal confine con le Alpi di mezzo, un conto è averla sottocasa.
3) Se la giustizia fa riformata e sono 17 anni che lo dite, ma continuate a fare solo leggi ad personam, basta con questa tiritera, riformate la giustizia e basta.
1) Il fatto è che la Germania è ancora presente nel mercato atomico, mentre invece che la Germania smantelli entro il 2022 le centrali nucleari è una promessa, non un fatto.
2) Non cambia molto, se come dite voi l'eventuale scoppio di una centrale nucleare sarebbe devastante.
3) Anche tu, finiscila con questo modo di fare che avete di attribuire ai tuoi interlocutori la responsabilità di quello che ha fatto o non ha fatto Berlusconi.
Citazione:
Lego
1) beh non potevi pretendere che le radessero al suolo d'amblè. resta il fatto che si sono ufficialmente impegnati a chiudere TUTTE LE LORO CENTRALI ENTRO IL 2022...
Promesse, non fatti. Escano totalmente dal mercato dell'atomo e poi se ne riparla.
Citazione:
2) non è propriamente la stessa cosa. A Fukushima, per dire, hanno evacuato un'area nel raggio di 50 km dalla centrale. noi NON abbiamo centrali a 50 km dai nostri confini (quella francese più vicina mi pare sia a 180 km). certo, se esplodesse sarebbero cazzi anche nostri, ma in misura molto minore rispetto ad essere in un raggio di poche decine di chilometri dalla centrale.
A Fukushima è andata com'è andata perché c'è stato uno tsunami e mi risulta che sia stata l'unica centrale nucleare giapponese a subire quel tipo di danni sostanzialmente perché vecchia. Indi per cui non mi sembra un metro di paragone corretto.
Citazione:
3) a mio parere gli italiani, in media non sentono la giustizia come un problema. o per lo meno, non come un problema tra i più importanti. anche perchè penso che la maggior parte di noi non tema di sentire i Carabinieri bussare alla porta alle 5 del mattino.....
Ma per favore, il diritto è fondamentale e quello della giustizia è un problema oggettivo indipendentemente dal fatto che venga percepito o meno dal "popolo".
Citazione:
Robert
Ho votato SI ai due sull'acqua e NO agli altri due.
SI perchè anche se prima o poi le privatizzaranno lo stesso , in questo momento di crisi , tagli e disoccupazione un altro aggravio per le famiglie sarebbe stata l'ennesima inculata a vantaggio della plutocrazia.
NO a quello del nucleare perchè bisognava lasciare una porta aperta a questa tecnologia , poi si sarebbe ragionato sul come e sul dove...
NO a quello sul legittimo impedimento perchè simili forme di immunità esistono dappertutto e Berlusconi bisogna batterlo sul terreno politico , dimostrando che non sa governare e combinare una mazza , non con la via giudiziaria.
In generale comunque è molto significativo che il cosi tanta gente si sia recata a votare , malgrado il boicottaggio dei media , la scelta della data estiva , il mancato accorpamento etc
è stato proprio uno schiaffo in faccia del Popolo alla cricca di due vecchi rimbambiti come Bossi e Berlusconi , che da oggi sono finiti politicamente.
Ormai B&B rappresentano la peggiore reazione , il conservatorismo degli evasori fiscali , dei plutocrati , dei meridionali affezionati allo statalismo.
Il peggio del peggio.
I miei complimenti al tuo intervento che mi pare diverso dalle solita campane anche se hai votato i due no hai giustamente motivato le tue scelte con idee tue e non con quelle dei politici di turno.