Onore a Shmitt.
Benvenuto!![]()

Onore a Shmitt.
Benvenuto!![]()
Ultima modifica di GLADIUS; 14-06-11 alle 19:55

Benvenuto![]()
Se vuoi farti buono, pratica queste tre cose e tutto andrà bene: allegria, studio, pietà. (San Giovanni Bosco)

Sin dai primi esami all'università sono stato sedotto dal fascino della concretezza delle decisioni prese dal potere contro la vuota astrazione del normativismo. Da quel momento iniziai ad appassionarmi al pensiero di Schmitt.
Questo per quanto riguarda il punto di vista squisitamente giuridico, dal punto di vista politico invece sono un sovranista e questo penso mi renda vicino alle posizioni della Destra Radicale.. per quanto la ritenga irrimediabilmente prigioniera dei suoi clichè da estrema destra e di una concezione della storia limitata a vent'anni di fascismo.
In realtà credo che si debba dialogare sul tema della sovranità politica ed economica nazionale anche con chi proviene dalla cultura marxista, quindi l'etichetta destra mi sta un pò stretta.
Ovviamente non mi riferisco alla sinistra arancione o a similari porcherie mondialiste.

Grazie ancora a tutti del benvenuto

Ultima modifica di Giò; 15-06-11 alle 01:36

Diciamo che io quando ascolto una persona mi accerto prima del fatto che non si tratti di un politico. Se è un politico la ascolto ma metto in conto che al 99% crede poco a quello che dice.
E' una deformazione da persona che ha buttato via troppo tempo dietro alla politica di partito.
Alemanno La Russa e Polverini credo siano il peggio che il missinismo abbia prodotto....ovviamente dopo Fini.