Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 263

Discussione: Che culo...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Rif: Che culo...

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Che ne dici di dotarti del porto d'armi? Parlo seriamente. Visti i reiterati tentativi di furto in casa tua, credo che potresti avere delle possibilità per ottenerlo.
    Se hai lavorato in armeria, oltre tutto, dovresti avere delle facilitazioni.
    quello è difficilissimo, anzi ad oggi quasi impossibile (devi dimostrare che viaggi spesso con ingenti somme addosso, e non puoi farne a meno, esempio tipico rappresentanti di preziosi, portavalori o quant'altro).

quello che invece puo' senza alcun dubbio ottenere è l'autorizzazione alla detenzione di armi. in soldoni, può tenere l'arma in casa ma non portarsela in giro.

PS: nota che si tratta di AUTORIZZAZIONE e non di CONCESSIONE...il che significa che vi devono essere fondati motivi ostativi perchè la P.S. non la rilasci....se non ve ne sono, te la devono rilasciare.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    quello è difficilissimo, anzi ad oggi quasi impossibile (devi dimostrare che viaggi spesso con ingenti somme addosso, e non puoi farne a meno, esempio tipico rappresentanti di preziosi, portavalori o quant'altro).

quello che invece puo' senza alcun dubbio ottenere è l'autorizzazione alla detenzione di armi. in soldoni, può tenere l'arma in casa ma non portarsela in giro.

PS: nota che si tratta di AUTORIZZAZIONE e non di CONCESSIONE...il che significa che vi devono essere fondati motivi ostativi perchè la P.S. non la rilasci....se non ve ne sono, te la devono rilasciare.
    ... nel caso qualcuno fosse interessato posso procurare a prezzi di fabbrica degli ottimi mobili-cassaforte portafucili e/o pistole... :giagia:

iaociao:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Con tutto il rispetto, non credo che debba essere un non cattolico (sei ateo?) a fare le pulci a un cattolico riguardo alla sua coerenza con la Fede cattolica.
    A me sta benissimo, io smetto di entrare nel merito quando i cattolici la smetteranno di entrare nel merito di quello che faccio io.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

...
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... nel caso qualcuno fosse interessato posso procurare a prezzi di fabbrica degli ottimi mobili-cassaforte portafucili e/o pistole... :giagia:

iaociao:
    Batterie di pentole n'hai?
    Ultima modifica di Cuordy; 15-06-11 alle 19:00
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Batterie di pentole n'hai?

cmq... no, non ho agganci diretti, ma potrei trovarle (sempre a prezzo di fabbrica) facendo qualche telefonata... hefico:

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,243
     Like avuti
    18,160
    Mentioned
    1823 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio

cmq... no, non ho agganci diretti, ma potrei trovarle (sempre a prezzo di fabbrica) facendo qualche telefonata... hefico:
    Materassi?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

I ♥ granny
     Likes dati
    776
     Like avuti
    778
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con tutto il rispetto, non credo che debba essere un non cattolico (sei ateo?) a fare le pulci a un cattolico riguardo alla sua coerenza con la Fede cattolica.
    Sarei ben felice di disinterssarmene se loro facessero lo stesso, ma così non è. (sì sono ateo e l'unica religione che si intrommette in ogni settore della mia vita è quella cattolica, quindi anch'io mi intrometto in essa se permetti)
    A questo proposito ti voglio raccontare un aneddoto che forse ti colpirà: qualche tempo fa sono andato a trovare una mia amica in ospedale, perché durante la gravidanza di due gemelle ne aveva purtroppo persa una, e quindi ha dovuto portare a termine la gravidanza tenendo nel suo bel pancino anche il corpicino della gemella deceduta, perché ovviamente finché l'altra non fosse nata non si poteva intervenire.
    Ovviamente la mia amica cercava in tutti i modi di non pensare a questa perdita ma di concentrarsi sul benessere della bimba sopravvissuta, anche perché dovendo stare 24 h al giorno in posizione orizzantale i pensieri diventano parecchio pesanti.
    Comunque quel giorno vado a trovarla e la trovo in un mare di lacrime, perché una volontaria cattolica che avrebbe dovuto essere lì per confortarla, ha iniziato a parlarle del funerale da fare al feto, e la mia amica ha spiegato che non voleva assolutamente farlo né pensarci perché per lei sarebbe stato un dolore da rivangare e comunque neanche lei è credente, insomma questa persona ha finito per alterarsi e cercare di colpevolizzarla in tutti modi, tanto che è stata dovuta allontanare ma ormai la mia amica era sconvolta.
    Quindi per questa e altre mille cose, che non sto qui a citare, mi sento libero di fare tutte le domande e le obiezioni che ritengo di fare a un cattolico che trovo incoerente.

non hai capito molto della morale Cattolica, allora.
    non sta scritto da nessuna parte che si debba permettere ai delinquenti di continuare a delinquere.
    E dove sta scritto che bisogna insultare gli immigrati e prenderli a calci in culo prima ancora che si sappia se sono stati loro a rubargli la macchina?
    Tra l'altro il Papa dice l'esatto opposto, quindi non credo di essere io ad avere dei problemi di comprensione della morale cattolica.
    Essi si riproducono e da Giordano Bruno discese Francesco Bruno..

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio
    Sarei ben felice di disinterssarmene se loro facessero lo stesso, ma così non è. (sì sono ateo e l'unica religione che si intrommette in ogni settore della mia vita è quella cattolica, quindi anch'io mi intrometto in essa se permetti)
    A questo proposito ti voglio raccontare un aneddoto che forse ti colpirà: qualche tempo fa sono andato a trovare una mia amica in ospedale, perché durante la gravidanza di due gemelle ne aveva purtroppo persa una, e quindi ha dovuto portare a termine la gravidanza tenendo nel suo bel pancino anche il corpicino della gemella deceduta, perché ovviamente finché l'altra non fosse nata non si poteva intervenire.
    Ovviamente la mia amica cercava in tutti i modi di non pensare a questa perdita ma di concentrarsi sul benessere della bimba sopravvissuta, anche perché dovendo stare 24 h al giorno in posizione orizzantale i pensieri diventano parecchio pesanti.
    Comunque quel giorno vado a trovarla e la trovo in un mare di lacrime, perché una volontaria cattolica che avrebbe dovuto essere lì per confortarla, ha iniziato a parlarle del funerale da fare al feto, e la mia amica ha spiegato che non voleva assolutamente farlo né pensarci perché per lei sarebbe stato un dolore da rivangare e comunque neanche lei è credente, insomma questa persona ha finito per alterarsi e cercare di colpevolizzarla in tutti modi, tanto che è stata dovuta allontanare ma ormai la mia amica era sconvolta.
    Quindi per questa e altre mille cose, che non sto qui a citare, mi sento libero di fare tutte le domande e le obiezioni che ritengo di fare a un cattolico che trovo incoerente.
    Non è questione di disinteressarsi. Anzi, fai bene ad interessarti alla morale cattolica. Quello che ti contesto è l'ignoranza sull'argomento, dovuta probabilmente al fatto che non sei cattolico e che non hai mai aperto non dico un libro di teologia ma addirittura neanche un libro di catechismo (e se mi sbaglio smentiscimi e avrai le mie scuse), che a mio avviso non ti permette di giudicare, o meglio, non ti dà gli strumenti adatti per farlo.
    Altrimenti non avresti fatto un'obiezione tanto sbagliata quanto puerile.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

In effetti, è meglio chiedere solo un'autorizzazione.
    Tu per caso hai chiesto quest'autorizzazione?
    Ultima modifica di Giò; 15-06-11 alle 19:53

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

In effetti, è meglio chiedere solo un'autorizzazione.
    Tu per caso hai chiesto quest'autorizzazione?
    sì. ma io avevo anche il porto d'armi vero e proprio (ti parlo di 20 anni fa, poi ho cambiato provincia di residenza e non l'ho rinnovato).

in ogni caso l'autorizzazione alla detenzione di armi ha un iter abbastanza semplice, devi solo ottenere il certificato di idoneità presso un qualsiasi poligono affiliato alla federazione tiro a segno (a Milano è in Viale Achille Papa, zona piazzale Accursio). ti fanno un corso teorico e una prova pratica, ma è davvero una cosa alla portata di tutti, non serve essere Tex Willer

una volta in possesso del documento, fai la visita medica (presso gli uffici medico-legali del comune, credo, come quando fai la visita per la patente...) paghi un paio di bolli e compili il modulo per la domanda che puoi scaricare da internet, e consegni il tutto in Commissariato di PS, o ai Carabinieri.

poi aspetti qualche settimana. una volta ottenuto il Nulla Osta, puoi con quello andare in armeria e comprare pistole e munizioni....

link utili: modulistica e regolamenti

poligono di Milano

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima