Solidarietà all'amico Cuordileone... mi vengono i brividi a pensare l'enorme rischio che lui, Esther e la piccina hanno corso.
Quando avevo circa nove anni, i ladri sono quasi riusciti a entrarci in casa - scassinando una delle due porte d'ingresso, ci provassero ora visto che c'è dietro uno dei miei mobili alti fino al soffitto e stracarichi di libri, dal peso che non riesco a stimare... non immagino miglior antifurto...- e solo per un pelo (un passetto messo da quel grande uomo previdente che era mio nonno) gli è andata buca...
Non mi sembra, a dire il vero, che allora il clima fosse tanto migliore di oggi... Siamo andati a sporgere denuncia, la forza pubblica ha fatto spallucce e via come se fosse la cosa più normale... e penso agli anni Settanta, con certe rapine western in banca a suon di decine di colpi di pistola... Anzi, per limitare il discorso al mio condominio, credo che adesso sarebbe molto più difficile, essendo più "movimentato" anche nelle ore notturne... Furti ne sono avvenuti, ma con modalità diverse... di solito attraverso balconi e finestre e col favore di impalcature... Inoltre io stesso faccio le ore piccole e li pizzicherei prima di subito... :giagia:
Però il discorso immigrazione non è peregrino... in mezzo a gente onesta e che vuol solo lavorare (mi è capitato di conoscerne tanta, e la apprezzo più di certi italiani) ci sono anche delinquenti parecchio pericolosi... è chiaro, limpido, statisticamente lapalissiano... e proprio mi sfugge perché a sinistra e/o nel mondo cattolico questa constatazione risulti irritante e fastidiosa e ci siano esponenti che preferiscono negare l'evidenza.
Infine, occhio alla detenzione di un'arma... E' una cosa che io reputo utile e giusta, ma non basta possederla... bisogna maturare anche l'abilità e soprattutto la freddissima capacità di usarla nel modo e al momento giusto... Se, ad esempio, un rapinatore punta una pistola alla vittima, il più delle volte non è realmente intenzionato a sparare.. ma se si accorge che anche l'altro è armato, allora è facile che finisca in tragedia...
Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 15-06-11 alle 23:48
"Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Ti sbagli. L'origine sarà anche la stessa ma stai parlando con un altro. Comunque credo che le tue diffide non abbiano alcun valore. Occidentale ha il diritto di citarti quanto crede. Visto che siamo in democrazia. Vorresti negare questo magari con un bel ban?
Adesso ti lascio, me ne torno a casa. a Domani.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Ultima modifica di Tommy; 16-06-11 alle 00:32
Attenzione, sono una persona BORDELINE e pure MALATA.Non sono pareri di medici qualsiasi ma di grossi scienziati del forum.

Ritorniamo IT
Ritrovata.![]()
Ultima modifica di Cuordy; 16-06-11 alle 06:04
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg