Mio fratello (l'informatico supernerd), lo usava. Vecchi tempi..........una rete più anarchica di oggi.


Mio fratello (l'informatico supernerd), lo usava. Vecchi tempi..........una rete più anarchica di oggi.


quanti ricordi....scaricai un sacco di roba anche se a 3k al secondo....quelle canzoni che cercavo da anni ma che non sarei riuscito a trovare in nessuna compilation
ce le ho ancora, che belle
durò poco purtroppo




Io c'ero sin dall'inizio, tant'è che le prime volte non trovavo quasi niente della musica che cercavo, nemmeno le cose più "mainstream"
Napster fu chiuso per colpa dei Metallica che fecero causa... "Ma che rompicoglioni, non fanno un disco decente da secoli e se la prendono con Napster per il calo delle vendite?":sofico:
Bei tempi!


comunque ora....con i torrent.....se cerco un pezzo di qualcuno...faccio prima a scaricarmi tutta la discografia :sofico:
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi


Io c'ero, era una figata. Scaricare a 4-5kb/s per giorni interi sembra altra epoca cmq.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.




Io non c'ero, ero troppo giovine... però mi ricordo bene delle polemiche spaventose, forse esagerate.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Negativo, era il Diamon Rio e, confermo, costava un botto di soldi.
da Wikipedia:
Roughly the dimensions of a deck of cards (3.5 inches by 2.5 inches and 0.625 inches thick), the Rio was black and had an LCD screen and a circular pad with control buttons. It had controls for skipping tracks forwards or backwards, repeat, random play and for four preset equalizer settings. The LCD displayed the track number being played, but did not display artist or title information. It could play MP2 and MP3 format audio files, and had support for a variety of bit-rates, including MP3 variable-bitrate (VBR) support.
It shipped with 32 MB of internal memory and had a SmartMedia slot, allowing users to add additional memory. It was powered by a single AA battery which provided between 8 and 12 hours of playback time. Connection to a personal computer was through the computer's parallel port, with a proprietary connector on the Rio's edge.
The Rio retailed for US $200 with the ability to play around 12 songs on average at a bitrate of 128 kbit/s. An upgraded version was later released, which was colored translucent green and equipped with a larger 64 MB internal memory, at a cost of $250.
Ahhh che tempi!
Era sempre stato il mio sogno, ma poi ho comprato il Creative (che ho ancora), 64 mb erano un po' pochi per i miei gusti...
![]()
![]()
PS: cmq onore al mitico Napster, pace all'anima sua, ma come si suol dire, morto un Papa se ne fa un altro :sofico:


Io c'ero. Era il tempo del mio primo computer. Internet non lo avevo mai usato. Il rivenditore me lo volle installare per forza nonostante io non sapessi cosa fosse. Poi lo scoprii. :sofico:
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.