Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Mio fratello (l'informatico supernerd), lo usava. Vecchi tempi..........una rete più anarchica di oggi.

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    quanti ricordi....scaricai un sacco di roba anche se a 3k al secondo....quelle canzoni che cercavo da anni ma che non sarei riuscito a trovare in nessuna compilation

    ce le ho ancora, che belle

    durò poco purtroppo

  3. #13
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,942
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Lo usai per la prima volta nel novembre del 2000 e se non ricordo male avevano sviluppato un lettore per ascoltare i file di Napster che è stato un po' il precursore degli Ipod.

    Ricordo che una volta ogni tanto spuntavano fuori dei siti che permettevano di scaricare musica, ma erano prontamente chiusi dalla polizia postale.
    Il Creative e costava una barca di soldi.
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  4. #14
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Io c'ero sin dall'inizio, tant'è che le prime volte non trovavo quasi niente della musica che cercavo, nemmeno le cose più "mainstream"

    Napster fu chiuso per colpa dei Metallica che fecero causa... "Ma che rompicoglioni, non fanno un disco decente da secoli e se la prendono con Napster per il calo delle vendite?":sofico:

    Bei tempi!

  5. #15
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    comunque ora....con i torrent.....se cerco un pezzo di qualcuno...faccio prima a scaricarmi tutta la discografia :sofico:
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  6. #16
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Io c'ero, era una figata. Scaricare a 4-5kb/s per giorni interi sembra altra epoca cmq.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  7. #17
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Io c'ero, era una figata. Scaricare a 4-5kb/s per giorni interi sembra altra epoca cmq.
    Sì. :giagia: I miei coinquilini all'università si ricordano ancora di quanto occupassi la linea. :sofico:
    "Bad karma"

  8. #18
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Io non c'ero, ero troppo giovine... però mi ricordo bene delle polemiche spaventose, forse esagerate.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jul 2009
    Messaggi
    28
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Riferimento: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Lo usai per la prima volta nel novembre del 2000 e se non ricordo male avevano sviluppato un lettore per ascoltare i file di Napster che è stato un po' il precursore degli Ipod.
    Il Creative e costava una barca di soldi.
    Negativo, era il Diamon Rio e, confermo, costava un botto di soldi.




    da Wikipedia:

    Roughly the dimensions of a deck of cards (3.5 inches by 2.5 inches and 0.625 inches thick), the Rio was black and had an LCD screen and a circular pad with control buttons. It had controls for skipping tracks forwards or backwards, repeat, random play and for four preset equalizer settings. The LCD displayed the track number being played, but did not display artist or title information. It could play MP2 and MP3 format audio files, and had support for a variety of bit-rates, including MP3 variable-bitrate (VBR) support.

    It shipped with 32 MB of internal memory and had a SmartMedia slot, allowing users to add additional memory. It was powered by a single AA battery which provided between 8 and 12 hours of playback time. Connection to a personal computer was through the computer's parallel port, with a proprietary connector on the Rio's edge.

    The Rio retailed for US $200 with the ability to play around 12 songs on average at a bitrate of 128 kbit/s. An upgraded version was later released, which was colored translucent green and equipped with a larger 64 MB internal memory, at a cost of $250.

    Ahhh che tempi!

    Era sempre stato il mio sogno, ma poi ho comprato il Creative (che ho ancora), 64 mb erano un po' pochi per i miei gusti...



    PS: cmq onore al mitico Napster, pace all'anima sua, ma come si suol dire, morto un Papa se ne fa un altro :sofico:

  10. #20
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Chi di voi ha vissuto nell'era Napster?

    Io c'ero. Era il tempo del mio primo computer. Internet non lo avevo mai usato. Il rivenditore me lo volle installare per forza nonostante io non sapessi cosa fosse. Poi lo scoprii. :sofico:
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napster arriva su Android
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-10, 22:10
  2. Napster diventa legale: download a pagamento in UK
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-04, 01:54
  3. Matrimonio tra Napster e Windows Media Player
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-03, 13:02
  4. Da Novembre Napster sarà legale
    Di Jaki nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-03, 07:56
  5. Napster a luci rosse ?
    Di Österreicher nel forum Musica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito