hai ragione piu' che "tolleranza" bisognerebbe parlare di civilta'
Per quanto riguarda l'onesta', è chiaro: se questi simpaticoni usano una "foglia di fico" per apparire per quelli che non sono(come loro stessi affermano, nei loro forum cloaca), per me sono solo dei disonesti

Pensa un po', io sono di destra (non pero' quella sciagurata e infingarda di berlusconi) e non giudico la gente a seconda se ha una pigmentazione colorata di nero o bianca. Mi interessa piu' che altro che sia una brava persona.

Quali italiani?
Quelli che pochi anni fa hanno votato per Denny Mendez????
In generale gli italiani non sono razzisti. Come in tutte le società solo i soggetti più grezzi ed ignoranti possono essere razzisti. Il razzismo dalla ignoranza e dalla paura.
Bisogna dire che esiste invece un'altra forma di razzismo che è di tipo culturale. L'odio non è nei confronti del diverso per pelle od altri tratti fisiognomici ma per cultura, educazione, religione, tradizione, ecc.
Su questo si scatena il nostro "odio razziale". C'è molto più razzismo nei confronti di rumeni, albanesi o zingari rispetto ad un emiro od un ricco e colto statunitense di colore o nei confronti di una bella modella di colore!
Questo vuol dire che il nostro è un razzismo di tipo "culturale" e non razziale.
Per questo è più accettabile una leghista di colore che uno sporco rumeno che, una volta pulito potrebbe essere indistinguibile rispetto ad un qualsiasi italiano.
Saluti

Seghe mentali.
Voi , e quel giornalista dell'Unità , non siete capaci di accettare che la Lega sia un partito - movimento di Popolo , e in quanto tale possa benissimo portare come candidato sindaco una donna di colore ed eleggerla.
Voialtri , che senz'altro abitate distante da qui e quindi non capite un emerito cazzo di come pensa la gente al nord , tirate fuori i soliti stereotipi triti e ritriti.
Ma gli stereotipi , in quanto tali , non sono analisi.
Quindi alla fine diventano quello che sono : ululati alla luna....

il razzismo non c'entra niente... solo che vedere un sindaco leghista negro mi sembra demenziale al pari di quando fecero miss italia negra...

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.