Poveri... così giovani e già CORNUTI

Poveri... così giovani e già CORNUTI

è sotto gli occhi di tutti la crisi che attraversa la maggioranza, crisi che, a mio parere, è stata causata esclusivamente dal caso ruby...
ma non è questo il tema del 3d!
il tema del 3d verte esclusivamente sul "problema" dei ministeri al nord...
siccome uno dei punti qualificanti di pontida di ieri pare sia la questione "ministeri al nord";
siccome pontida è stato presentato come l'ultima spiaggia per la maggioranza;
siccome credo che i militanti leghisti, come accade spesso nei partiti, siano più intelligenti dei loro capi,
mi chiedo quanti di voi riteniate un vero problema ed una questione dirimente la richiesta dei ministeri al nord..
alla luce di quanto si è visto ieri a pontida, io credo che anche la lega, che storicamente ha sempre interpretato meglio degli altri partiti la testa e la pancia del proprio elettorato, abbia totalmente perso il controllo di questi ultimi ed abbia del tutto perso il contatto con la realtà...
che ne pensate?

non son leghista, ma calcolando che il blocco sociale leghista è composto da artigiani, piccoli imprenditori, autonomi, liberi professionisti (ma anche operai e dipendenti privati, in parte)
è abbastanza chiaro che a queste persone dei ministeri al nord interessa il giusto.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

Valuteremo con calma e più attenzione le richieste-ricatto di Bossi ma ad una prima analisi, avendo ascoltato più volte il discorso, ci sembra di poter dire che, a parte la stupidata dei ministeri al nord, per il resto le richiesta della Lega sono piuttosto condivisibili.
A cominciare dalla guerra in Libia benedetta dal comunista sul Colle.
I ministeri, che poi sono solo due di relativa importanza, sono una boutade propagandistica.
Ciò che ci è piaciuto della kermesse di ieri è la delusione palese di Gargamella e dei sinistrati che speravano nella spallata.
Ora aspettiamo mercoledì. Poi vedremo...

Ultima modifica di Pao; 20-06-11 alle 20:11

1- La crisi della maggioranza è causata ESCLUSIVAMENTE dalla sua più che dimostrata incapacità ad affrontare qualsiasi problema politico/sociale le si ponga innanzi...altro che Ruby...
2 - Come diceva giustamente ieri sera Mussi su LA7...è tutta una presa per il cul...la base vuole molto di più del federalismo all'acqua di rose che gli è stato presentato invece come la soluzione a tutti i loro problemi...e dei ministeri credo gliene freghi meno di zero agli elettori leghisti...ma bossi & accoliti a tutt'oggi non hanno di meglio da proporgli, ben sapendo anche loro che i ministeri al nord non andranno mai.
Fermate l'Italia, voglio scendere.

La risposta ai Leghisti la si potrebbe dare dando un calcio nel culo ai clandestini , delinquenti comunitari ed extracomunitari .
Per quanto riguarda i ministeri è una grande cazzata . I Ministeri debbono stare nella capitale e la capitale d'Italia non è ne Milano , ne Napoli o Palermo ... è Roma e tanto basta , piaccia o non piaccia :giagia:
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi