Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Roma ladrona?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Roma ladrona?

Buongiorno a tutti,
    Sono uno studente universitario romano di vent'anni e dopo aver visto la "manifestazione" di Pontida (correggetemi se manifestazione è il termine errato) mi è sorto un dubbio (che del resto ho da tempo)...Che cosa ho fatto io per essere chiamato ladrone in quanto romano? Perchè ce l'avete tanto con noi? (con noi intendo i normali cittadini romani) Che cosa ha fatto la mia stupenda città per essere chiamata ladrona? (stupenda non lo dico per parer mio, credo che almeno ciò lo si possa dire che è riconosciuto da tutto il mondo), oppure il "roma ladrona" è riferito solo a ciò che rappresenta?

Vi dico subito che non ho postato questo thread per litigare, è semplice curiosità. Visto che sento insultata da Bossi o Calderoli la mia citta almeno una volta al giorno, vorrei capirne il perchè.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Buonagiornata

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Roma ladrona?

Sperando che tu sia in buona fede e non pirla che ha voglia di fare lo spiritoso,
    in estrema sintesi ti risponderei... la seconda che hai detto.
    Ultima modifica di kappa; 21-06-11 alle 00:47

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da romano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,