Oh ma sèt amò drè? T'ho detto che non è questione solo economica. Tu, tra cinquanta o sessant'anni, sarai anche in grado di deambulare e pensare a te, ma non saprai più lavorare. Il che vuol dire che qualcuno dovrà farlo al posto tuo, se tu vorrai mangiare, bere, dormire al caldo e, possibilmente, riempire le giornate di qualche svago o hobby.
Il lavoro non è solo la paga a fine mese, smettila di monetizzare tutto! Lo dico a tuo beneficio.
Puoi avere anche una pensione di diecimila euro, ma se non c'è un garzone in panetteria che ti inforna la pagnotta, col cavolo che mangi. Puoi pagare la frutta e la verdura a peso d'oro, ma se nessun contadino si alza alle cinque per coltivare la terra, col cavolo che mangi. E lo stesso per tutto il resto.
Un paese di vecchi e di coppie senza figli è un paese morto.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

E avrò soldi da parte, spoliazione fiscale sotto pretesti "redistributivi" permettendo.
Con sei miliardi di esseri umani dei quali una buona porzione assediata dalla fame e date le odierne possibilità di circolazione planetaria è assai difficile che non si trovi manodopera a buon mercato disposta a raccogliere pomodori. Al cui fine la costosa prole autoctona non si è dimostrata particolarmente disponibile.
Soltanto per i razzisti convinti che esista un dovere hitleriano di perpetuare la stirpe.
Ultima modifica di Troll; 22-06-11 alle 14:20

:gluglu: E così il cerchio si chiude: ammetti insomma che, prima o poi, avrai bisogno del lavoro di qualcuno più giovane di te (prima, ovviamente, di suicidarti perché non riesci più a soddisfare le tue voglie).
Mi pare che il nostro amico troll abbia ben evidenziato quale sia la fine del discorso: se non saranno i figli di noi Lombardi, Veneti, Piemontesi, Friulani, Giuliani, Emiliani, Romagnoli, Toscani etc, saranno i figli dei vari Mohammed e Karim a doversi occupare dei nostri paesi.
E a loro dovremo chiedere il permesso di vivere.
“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Dico semplicemente che ci sono milioni di esseri umani che nascono ogni giorno che se non vogliono crepare di fame dovranno prestare la loro opera nei Paesi occidentali, il che non spiega per quale ragione gli occidentali dovrebbero rimettersi a fare figli (semmai il contrario).
Se non ti piace la badante marocchina c'è quella filippina, per il resto sono d'accordo sull'opportunità di sradicare le credenze religiose (considerato il loro potenziale distorsivo del funzionamento del mercato).
Ultima modifica di Troll; 22-06-11 alle 15:26

Attendo fiducioso il tempo in cui tu penserai a cercarti una badante filippina e la dovrai pagare più di quanto prendi di pensione... mentre io, a Dio piacendo, mi godrò la mia vecchiaia con mia moglie, i miei figli ed i miei nipoti, e se mai avrò bisogno di una donna delle pulizie, ci saranno i miei figli a vigilare che non si fotta i soldi dentro il comodino.

Ho già i contatti svizzeri e belgi per l'eutanasia, faresti meglio a minacciare i diavolazzi col forcone nell'altro mondo invece di affidarti a una pretesa giustizia immanente inesistente in questo.
Ammesso che la globalizzazione non li porti a lavorare a qualche migliaio di chilometri di distanza...
Ultima modifica di Troll; 22-06-11 alle 15:41

BravoSono contento che tu abbia ben chiara in testa la strada da seguire!
Certo, è un'eventualità (come è un'eventualità il fatto che possa non arrivare nemmeno all'età della pensione). La tua però è una certezza! :gluglu:Ammesso che la globalizzazione non li porti a lavorare a qualche migliaio di chilometri di distanza...

Ultima modifica di Troll; 22-06-11 alle 16:01