Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: la povera katia

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Rif: la povera katia

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sì, infatti: è tipico di chi ha paura delle scelte definitive... non essere in grado di farne
    Constatavi poco fa la certezza definitiva che non mi capiterà di sbavare sul letto e farmela addosso attorniato da facce amichevoli: privilegio riservato a chi avesse sacrificato gli anni precedenti di vigore fisico al fine di venire premiato da questo traguardo.
    Ultima modifica di Troll; 22-06-11 alle 16:27

Forumista esperto
     Likes dati
    36,106
     Like avuti
    8,541
    Mentioned
    2143 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Alt un attimo: fare figli non è un "vezzo", è un investimento.
    Certo che costano,perché non producono e bisogna farli crescere meglio che si può.
    Ma una volta cresciuti sono loro a mantenere, col loro lavoro, le generazioni che passano alla terza età.

Tu dici che quella di generare figli è una scelta solamente individuale, ma bada bene che quando sarai vecchia e non sarai più in grado di provvedere ai tuoi bisogni, saranno i miei figli a venire a prenderti sotto casa per portarti a giocare a carte al centro anziani...
    Ma ammesso che saranno i tuoi figli a venire a prendermi, i tuoi figli lo faranno in cambio di denaro, normalmente: quindi, non si vede perchè io debba pagarli due volte scusa: prima, per mantenerli, e poi per pagare le loro prestazioni? li pagherò solo per le prestazioni (come pago il panettiere per il pane che mi fornisce, non gli pago vitto e alloggio affinchè lui viva e quindi mi fornisca pane)...e chi non avrà bisogno di pagare per avere le cure di gente più giovane, perchè quella gente è sua parente, meglio per lui....seguendo il discorso, l'i"investimento" l'ha fatto lui ed è giusto che ne goda lui e non io....non capisco il punto del contendere.

Ad ogni modo lascia che ti dica che trovo l'idea di fare figli una buona idea perchè un domani quei figli mi assisteranno, una tristezza.....non che tutto questo non sia anche vero, ma è una tristezza comunque.
    Se farò dei figli è solo ed esclusivamente perchè sarò innamorata di mio marito, e quindi vorrò averne dei figli, che amerò quanto lui....tutto il resto può esserci come non esserci, chissà cosa ci riserva il destino
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ma ammesso che saranno i tuoi figli a venire a prendermi, i tuoi figli lo faranno in cambio di denaro, normalmente: quindi, non si vede perchè io debba pagarli due volte scusa: prima, per mantenerli, e poi per pagare le loro prestazioni? li pagherò solo per le prestazioni (come pago il panettiere per il pane che mi fornisce, non gli pago vitto e alloggio affinchè lui viva e quindi mi fornisca pane)...e chi non avrà bisogno di pagare per avere le cure di gente più giovane, perchè quella gente è sua parente, meglio per lui....seguendo il discorso, l'i"investimento" l'ha fatto lui ed è giusto che ne goda lui e non io....non capisco il punto del contendere.

Ad ogni modo lascia che ti dica che trovo l'idea di fare figli una buona idea perchè un domani quei figli mi assisteranno, una tristezza.....non che tutto questo non sia anche vero, ma è una tristezza comunque.
    Se farò dei figli è solo ed esclusivamente perchè sarò innamorata di mio marito, e quindi vorrò averne dei figli, che amerò quanto lui....tutto il resto può esserci come non esserci, chissà cosa ci riserva il destino
    Come già detto a Troll, non di sola questione economica trattasi, ma demografica.
    Puoi sperare di avere tutti i soldi del mondo, ma se di panettiere ce ne sarà uno solo in tutta Milano perché gli altri son tutti troppo anziani per lavorare, devi metterti in coda con tutti gli altri e prepararti a pagare il pane come adesso paghi l'oro.

Quello che tu giustamente chiami "investimento" non può essere nemmeno lontanamente paragonato ad un "vezzo". Fare un figlio è oggi per lo schtado italico più o meno come comperarsi una Ferrari: un bene di lusso.
    Ma al contrario della Ferrari, il bambino che nasce oggi tra diciott'anni potrà cominciare a fare il pane, o ad assistere i malati e gli anziani.

Se la comunità tutta (anche al di là delle istituzioni politiche) non comincia di nuovo a credere nella famiglia e a facilitare la nascita di bambini, sta pur certa che né la tua né la mia vecchiaia saranno al sicuro.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Come già detto a Troll, non di sola questione economica trattasi, ma demografica.
    Puoi sperare di avere tutti i soldi del mondo, ma se di panettiere ce ne sarà uno solo in tutta Milano perché gli altri son tutti troppo anziani per lavorare, devi metterti in coda con tutti gli altri e prepararti a pagare il pane come adesso paghi l'oro.
    Il kebab costa tre euro e ogni mese apre un nuovo negozio. E' incredibile che chi fomenta il razzismo sia lasciato a piede libero
    Ultima modifica di Troll; 23-06-11 alle 10:52

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34