Tentativo inutile Ferruccio. Non risponderanno ignorando l'invito.
D'altronde un tentativo simile fu fatto a Trieste nel 1946 o 47 al teatro Fenice, dove si incontrarono rappresentanti dell'ex esercito del sud, insieme a reduci della RSI e ad ex partigiani.
Alle belle parole e ai finti abbracci seguirono poi anni di lotte cruente e odio, se possibile ancora più violento.
Il progetto sarà possibile solo quando saranno trapassati l'ultimo fascista e l'ultimo partigiano e le generazioni future considereranno gli eventi trascorsi al pari delle guerre puniche o di Alessandro Magno.
Finchè durerà il ricordo l'odio non potrà spegnersi.
D'altro canto cosa vuoi che gliene freghi ai "sinistri" di riappacificarsi con quattro gatti randagi che non contano una pipa di tabacco?




Rispondi Citando