é praticamente il simbolo della Scienza nel mondo 'occidentale' ma é solo per le sue geniali intuizioni o per ragioni politiche? non ci sono stati scienziati migliori d lui? che ne pensate?

é praticamente il simbolo della Scienza nel mondo 'occidentale' ma é solo per le sue geniali intuizioni o per ragioni politiche? non ci sono stati scienziati migliori d lui? che ne pensate?

Ha rivoluzionato il paradigma scientifico, quindi no. Non credo sia sopravvalutato.

le sue ricerche erano avanzatissime.
certo che di grandi fisici della prima metà del '900 ce ne erano parecchi, ma lui ha forse "spaziato" su più argomenti. (sinceramente ne so poco)
di certo aveva "il fisico" dello scienziato
-tedesco/ebreo
-perseguitato politicamente
-aspetto trascurato
-buon pubblicitario di se stesso.
praticamente una rockstar

Penso proprio di no, anzi è allo stesso livello di gente come Galileo Galilei e Newton
Ultima modifica di Murru; 21-06-11 alle 16:06

Einstein fu solo uno sporco ladro, assassino ed impostore supportato dai piani alti.
Leggi il mio 3d su OLINTO DE PRETTO, apri gli occhi:
http://forum.politicainrete.net/esot...del-mondo.html
████████
★★★★★★
████████
Gli umori corrodono il marmo

impostore sopravalutato

Più che intuizioni geniali si tratta di passi consequenziali.
Agli inizi del 900 molti studiosi razzolavano intorno a quella teoria che fu poi definita come sappiamo.
Einstein (come Picasso Vs Braque) la enunciò per primo...
Riguardo al merito, tanto di cappello a coloro che nel mondo arrivano per primi con relativa consacrazione, e Picasso è considerato il padre del cubismo... ma...
la cantonata stellare che il geniale fisico prese sull'espansione dell'Universo, contrapponendosi furiosamente alle certezze di Hubble, rende la faccenda quantomai strana, se non imbarazzante.
Ultima modifica di Hasselblad; 21-06-11 alle 21:46

Credo che sia stato l'uomo giusto al momento giusto, e che appunto sia riuscito a crearsi un personaggio buono anche per i media.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)