Ultima modifica di stefaboy; 22-06-11 alle 15:53
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ma guarda...se la PG ottiene una sua autonomia investigativa, almeno per quanto riguarda le strutture investigative pure (DIA, etc...) il fatto che poi il PM diventi solo "l'avvocato dell'accusa" non è sbagiata come cosa. Il problema risiede proprio li....avrà la PG quell'autonomia operativa da parte della politica che in definitiva la controlla direttamente? Attualmente assolutamente no, non per nulla il personale della PG distaccato presso le procure per lavora a stretto contatto con i pm NON possono essere trasferiti se non c'è l'avvallo della procura.
Per avere la sicurezza che chi indaga sia indipendente e autonomo necessita anche di dargli un muro dove poggiare la schiena non appena volano cazzi....tanto pe capirci.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Il bell'esempio della casta autoreferenziale, corrotta e immatura, smaniosa di stare sempre al di sopra la legge, non fanno pensare a nulla di buono per una qualunque riforma della magistratura. Io, per non saper né leggere né scrivere, mi oppongo a qualunque cambiamento, prima che la classe politica non dia evidenti segni di sanità mentale.
E qui ritorniamo al punto di partenza: Silvio B. sta portando avanti la causa del garantismo oppure, aumenta per reazione i conservatori della categoria dei magistrati?
Chi è il miglior alleato (a sua insaputa) dei magistrati se non l'attuale sistema politico cieco e ottuso?
Ultima modifica di stefaboy; 22-06-11 alle 16:11
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ultima modifica di stefaboy; 22-06-11 alle 16:11
(brunik - 25/09/2011)

Il tuo ragionamento è il calssico cane che morde la coda....è un empase dal quale NON si esce e quindi si può solo peggiorare. Necessita di una forte dose di coraggio, soprattutto da alcune componenti politiche....ma pare che NON ci sia proprio voglia di TUTTO l'arco politico nel fare una VERA riforma della giustizia. Il motivo credo sia chiaro a tutti purtroppo

Io mi attengo alla legge di Murphy sulla politica: se qualcosa può andar male, lo farà. Dare in mano a questi delinquenti, la riforma dell'essenza del nostro stato di diritto, equivale a dare in mano a Totò Riina il telecomando di un'autobomba quando gli passa davanti l'intero pool della procura di Palermo.
Ultima modifica di stefaboy; 22-06-11 alle 16:20
(brunik - 25/09/2011)