no commentLa monarchia si adegua ai tempi

no commentLa monarchia si adegua ai tempi
«Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
Paolo Sizzi

proprio ieri ho visto un interessante reportage alla televisione francese "perchè i principi sposano delle pastore? (in senso lato: delle non nobili)"
E mi ha interessato il commento di un noto giornalista che diceva "se il destino li ha posti su un piedistallo, perchè fanno di tutto per non restarci con comportamenti a volte poco ortodossi, vedi gli scandali del principe Harry d'Inghiltera per esempio o i vari matrimoni con donne con un passato discusso che mettono duramente all prova l'esistenza dell monarchie stesse? Forse un'educazione troppo rigida, forse il fatto che hanno avuto genitori poco presenti che non hanno saputo inculcargli i valori della loro famiglia in modo naturale, senza forzature
Forse la nostra società è malata, i valori sono ormai cose obsolete e questi si riflettono anche nella società di oggi
certo è che un principe dovrebbe essere una persona consapevole, resposabile ed equilibrata, essere sempre un esempio per gli altri, spesso non è il caso purtroppo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-06-11 alle 10:58

(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

qualche anno fa la principessa ereditaria di Svezia che non per sua colpa ha "spogliato" il fratellino minore del titolo di erede al trono (a quell'epoca aveva 2 anni ) disse a un giornalista che lle chiese "se dovesse scegliere tra amore la corona a quale delle due cose rinuncerebbe ? e lei rispose senza esitare "all'amore, perchè anche servire con devozione il proprio popolo è amore" quindi è una scelta tra due amori
Di Edoardi VIII mi pare che ne abbiamo avuti abbastanza, ogni tanto avere qualche principe o re con la testa attaccata al collo fa anche piacere
Ultima modifica di FrancoAntonio; 28-06-11 alle 20:34