Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito Riferimento: da dove li prende tutti 'sti voti?

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    Guarda, ci saranno decine di motivazioni del perchè si vota per lui.
    Io sospetto in primis del meccanismo dell'identificazione di massa. Da parte vostra sento sempre ridere delle motivazioni altrui (un pò come quando si parla della Lega "eh ma voi pensate di conoscerla...eh ma qui eh ma lì") e invece nessuno di voi si degna di darci la spiegazione, visto che sembra sempre che custodiate gelosamente questo segreto, visto che evidentemente gli elettori di destra li conoscete bene...
    Quindi ti rigiro la domanda, sperando che almeno una volta tu mi risponda senza sviare il discorso.
    A parte che io ho risposto, succede che poi lo faccia sempre. Sempre dico e ripeto perchè secondo me questi partiti stanno vincendo (e perchè la sinistra perde). Purtroppo pare che quello che dico non venga considerato. Non so più nemmeno quali esempi nuovi aggiungere ma, tanto per considerare gli ultimi avvenimenti, parliamo dell'ultima uscita di D'Alema, ma varrebbe anche per Franceschini o qualsiasi altro esponente della sinistra, compreso dipietro che io ritengo sia il più a destra della destra.
    Ora questi signori, tutti, quale modo di governare comunicano alla gente? D'Alema chiama a raccolta i suoi come fossero un esercito, ma quanto al tipo di società al quale auspica ... buio assoluto. Di dipietro sappiamo che ritiene che la magistratura abbia una sorta di missione divina tendente a moralizzare la società, ma quanto al resto .... nulla si sa.
    Ci sono una serie di domande alle quali la sinistra non risponde, come se non esistessero questi problemi, e sono quelle relative all'efficienza della PA, ai trasporti pubblici, ai servizi, alle infrastrutture....
    Queste risposte le sta invece dando la destra e per questo sta vincendo.

La questione mediatica poi, nonostante tu voglia ignorarla, resta ineludibile.
    Il trust mediatico che c'è da noi è senza pari in qualsiasi democrazia occidentale, e se leggi un pò di storia ti accorgi di come i media siano sempre al centro dell'attenzione di chi vuole costruire regimi autoritari o dittatoriali.
    Di certo io non mi sono scordato la propaganda esplicita per Forza italia fatta dalle reti mediaset nel '94, così come non mi dimentico di tutta la bufera sulla sicurezza sollevata dai media durante il 2006-07, e guarda caso, adesso magicamente scomparsa.

Ma il discorso mediatico è più lungo e complesso...20 anni di TV modificano i consumi e le abitudini di un paese, quantunque ci si ostina a dire che questo sia stato governato dalla sinistra.
    Ti faccio notare che è altrettanto senza pari in qualsiasi democrazia occidentale anche l'inefficienza della PA, l'assoluta carenza di trasporti pubblici a partire dai treni perennemente in ritardo per finire alle metropolitane (per l'ennesima volta: londra oltre 400 km di rete metropolitana, l?Italia tutta non arriva a 300 Km), per non parlare del problema dell'immondizia.
    Mi spieghi per quale motivo, ad esempio, un pendolare dovrebbe ritenere della massima importanza il problema TV invece di quello dei trasporti?
    Non si pèossono fare paragoni con gli altri solo per quello che ci interessa evitando tutto il resto: in nessuno stato al mondo è accaduto quello che è successo a Napoli, ma tu dici che invece il problema sono le TV.
    Ecco perchè la sinistra perde. Sta la nei salotti, non si occupa dei problemi che ha la gente che vota e ragiona secondo schemi suoi, relativi solo a se stessa e alla proprie esclusive esigenze. Poi pretende anche che la gente si adegui, che non li giudichi perchè una città come Roma ha le strade piene di buchi ma che la giudichi per l'ennesima festa del cinema inaugurata colà.

te l'ho detto. Avvocati, farmacisti, tassisti...trust minori, chiaro, ma almeno c'ha provato.
    Infatti si è guardato bene dal confrontarsi coi trust maggiori approfittando per fare loro ulteriori favori. Come alle assicurazioni.

Di contro ti rinnovo la domanda...cos'ha fatto Berlusconi in 6 anni per contrastare i potentati di cui parli?? non serve che mi scrivi un poema, dimmi una legge sola, se ti viene in mente, visto che a me non mi pare di ricordarla...e anche qui, non sviare il discorso.
    Tutto sta a cosa consideri per potentati. Per esempio uno estremamente potente e ben in sintonia con l'attuale sinistra è quello dei grandi costruttori. Roma, grazie a questi rapporti, ha approvato un piano regolatore che aumentava di svariati milioni di ulteriori mq di cemento e ridotto ulteriormente l'autonomia dei privati.
    La legge sulla casa va esattamente nel senso contrario.
    Ma sicuramente importante è l'intervento nella PA, per la prima volta in assoluto è successo qualcosa.

Purtroppo queste persone sono un pò stupide, consentimelo. In quanto stanno a guardare se lo Stato gli aggiunge o gli toglie pochi soldi in più o in meno, per riceverne in cambio servizi comunque, il più delle volte scadenti.
    Oh, e qui siamo al classico: siccome non la pensano come te sono stupidi! Tipico della degenerazione di questa sinistra, sedicente intelligente e sedicente superiore. Ma, giusto per riprendere il tema iniziale, in tutti gli Stati democratici la gente associa le tasse ai servizi. E pretende che siano adeguati. Solo da noi non lo sono e tu che fai? Invece di considerare che i servizi dovrebbero essere adeguati agli standard degli altri paesi dici che la nostra gente, che reagisce esattamente come tutta l'altra gente del mondo, è stupida!
    Fantastico no? Solo voi fate sti cavolo di ragionamenti, in nessun altro paese c'è gente che pensa che sia stupido pretendere che alle tasse si associno servizi e che tali servizi siano efficienti.

Ma ancora una volta il problema lo stai incentrando su chi le tasse le paga, invece che sul vero problema, cioè chi NON le paga.
    Guarda che accade in questi famosi altri paesi dei quali ci si riempie la bocca a sproposito, e forse ti accorgi di come accade che là ci sia meno evasione. Ma non solo, anche meno auto private, più turismo, più raccolta differenziata....
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Piddinommerda
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    A parte che io ho risposto, succede che poi lo faccia sempre. Sempre dico e ripeto perchè secondo me questi partiti stanno vincendo (e perchè la sinistra perde). Purtroppo pare che quello che dico non venga considerato. Non so più nemmeno quali esempi nuovi aggiungere ma, tanto per considerare gli ultimi avvenimenti, parliamo dell'ultima uscita di D'Alema, ma varrebbe anche per Franceschini o qualsiasi altro esponente della sinistra, compreso dipietro che io ritengo sia il più a destra della destra.
    Ora questi signori, tutti, quale modo di governare comunicano alla gente? D'Alema chiama a raccolta i suoi come fossero un esercito, ma quanto al tipo di società al quale auspica ... buio assoluto. Di dipietro sappiamo che ritiene che la magistratura abbia una sorta di missione divina tendente a moralizzare la società, ma quanto al resto .... nulla si sa.
    Ci sono una serie di domande alle quali la sinistra non risponde, come se non esistessero questi problemi, e sono quelle relative all'efficienza della PA, ai trasporti pubblici, ai servizi, alle infrastrutture....

Ti faccio notare che è altrettanto senza pari in qualsiasi democrazia occidentale anche l'inefficienza della PA, l'assoluta carenza di trasporti pubblici a partire dai treni perennemente in ritardo per finire alle metropolitane (per l'ennesima volta: londra oltre 400 km di rete metropolitana, l?Italia tutta non arriva a 300 Km), per non parlare del problema dell'immondizia.
    Mi spieghi per quale motivo, ad esempio, un pendolare dovrebbe ritenere della massima importanza il problema TV invece di quello dei trasporti?
    Non si pèossono fare paragoni con gli altri solo per quello che ci interessa evitando tutto il resto: in nessuno stato al mondo è accaduto quello che è successo a Napoli, ma tu dici che invece il problema sono le TV.
    Ecco perchè la sinistra perde. Sta la nei salotti, non si occupa dei problemi che ha la gente che vota e ragiona secondo schemi suoi, relativi solo a se stessa e alla proprie esclusive esigenze. Poi pretende anche che la gente si adegui, che non li giudichi perchè una città come Roma ha le strade piene di buchi ma che la giudichi per l'ennesima festa del cinema inaugurata colà.

Infatti si è guardato bene dal confrontarsi coi trust maggiori approfittando per fare loro ulteriori favori. Come alle assicurazioni.

Tutto sta a cosa consideri per potentati. Per esempio uno estremamente potente e ben in sintonia con l'attuale sinistra è quello dei grandi costruttori. Roma, grazie a questi rapporti, ha approvato un piano regolatore che aumentava di svariati milioni di ulteriori mq di cemento e ridotto ulteriormente l'autonomia dei privati.
    La legge sulla casa va esattamente nel senso contrario.
    Ma sicuramente importante è l'intervento nella PA, per la prima volta in assoluto è successo qualcosa.

Oh, e qui siamo al classico: siccome non la pensano come te sono stupidi! Tipico della degenerazione di questa sinistra, sedicente intelligente e sedicente superiore. Ma, giusto per riprendere il tema iniziale, in tutti gli Stati democratici la gente associa le tasse ai servizi. E pretende che siano adeguati. Solo da noi non lo sono e tu che fai? Invece di considerare che i servizi dovrebbero essere adeguati agli standard degli altri paesi dici che la nostra gente, che reagisce esattamente come tutta l'altra gente del mondo, è stupida!
    Fantastico no? Solo voi fate sti cavolo di ragionamenti, in nessun altro paese c'è gente che pensa che sia stupido pretendere che alle tasse si associno servizi e che tali servizi siano efficienti.

Guarda che accade in questi famosi altri paesi dei quali ci si riempie la bocca a sproposito, e forse ti accorgi di come accade che là ci sia meno evasione. Ma non solo, anche meno auto private, più turismo, più raccolta differenziata....
    Guarda, è un discorso senza capo nè coda.

Brevemente, perchè non ho voglia di scrivere 3 paginate:

1) forse non conosciamo l'idea di società della sinistra, di sicuro conosciamo quella di Berlusconi: disimpegno, veline, populismo e demagogia, senso dello stato e delle istituzioni pari a zero, affarismo, arrivismo ecc ecc.
    Abbastanza a parer mio, per non dargli il voto e per combatterlo strenuamente..
    Ti dirò: se a destra come leader ci fosse anche solo uno come l'attuale G.Fini, per me sarebbe solo una questione politica, ma in questo caso si tratta di una questione viscerale, perchè non condivido nemmeno mezzo dei valori che Berlusconi incarna.

2) purtroppo ti devo dare ragione: la destra vince perchè probabilmente ascolta (o almeno dal mio punto di vista fa finta di ascoltare, perchè poi quando va al governo pensa solo agli affari propri) la vecchietta che alla fermata dell'autobus si lamenta che i mezzi pubblici fanno schifo...questo fa parte di una tendenza, plurisecolare dell'italiano a considerare lo stato sempre come qualcosa di diverso da sè, di assente, di distante e, sostanzialmente, di ostile.
    Perciò da noi si guarda, come ti ho già spiegato, più al tornaconto personale che al bene pubblico.
    Con questo intendo dire che la vecchietta si preoccupa più del mezzo pubblico che non passa che del fatto che solo pochi in Italia pagano le tasse (e tutte), più dell'immigrato che ruba per sopravvivenza che di un cancro come la malavita organizzata che è infiltrata dappertutto, pure nelle istituzioni. Se a te questo pare un bene...
    Risolvere problemi quotidiani con la demagogia, senza affrontarli nella loro reale complessità, significa dare in pasto all'opinione pubblica soluzioni facili, che servono solo ad ottenere consenso ma che non risolvono alla lunga il problema...ed è esattamente quello che fa la destra, cavalcando le esigenze più istintive degli italiani con abili campagne mediatiche, nel quale la gente si riconosce... e qui si ritorna alla questione dei media che hai accuratamente sviato anche stavolta.
    Io credo che lo stato e la politica dovrebbero svolgere una funzione di informazione e "educazione" del cittadino, cioè dovrebbero fare in modo che il cittadino guardi un pò oltre il suo naso, e non il contrario, cosa che mi pare la destra quotidianamente faccia, per cementare il suo consenso.
    Comunque, questo è un meccanismo perverso, credimi, e alla lunga la catena si spezzerà, forse anche in maniera brusca e drammatica.

3) riguardo i potentati dell'edilizia, sappi che i Caltagirone (quelli della Impregilo, che hanno edificato l'ospedale di l'Aquila e il termovalorizzatore di Acerra) sotto Berlusconi stanno edificando mezza Italia...alla faccia della lotta ai potentati.

4) Sulla PA si sono sentite più chiacchiere che altro. Aspetto ancora di sapere quale lotta ai potentati abbia fatto Berlusconi, da 6 anni stabilmente al governo di questo paese.

5) la qualità/quantità dei servizi e il pagamento delle imposte sono direttamente collegati. Negli altri paesi europei i servizi funzionano anche perchè la maggioranza delle persone pagano le tasse.
    In nessun altro paese europeo c'è una evasione fiscale pari alla nostra. Questo è un dato, non una cosa opinabile, e come al solito, facciamo un bel rovesciamento del problema: "siccome lo stato non mi offre servizi validi, allora non pago le tasse", scusami ma non è così che funziona.
    La gente in Italia non paga le tasse, sia perchè sono alte è vero, ma anche perchè c'è una certa tendenza alla furbizia, e si sa che tra un condono e un altro, oppure con un bel patteggiamento tra lo stato e il contribuente, hai seria possibilità di farla franca e o non pagare, o pagare di meno.
    Ecco perchè i servizi non funzionano...perchè a finanziarli siamo in pochi ma ad usufruirne siamo in molti, e non certo per quei 3 o 4 "fannulloni" che stanno all'interno della PA (gente che tra l'altro, le tasse, le paga tutte ancor prima di ricevere la busta paga! a quel punto quelli che dovrebbero dire..."non lavoro perchè sono l'unico che paga le tasse!", andiamo...)

email non funzionante
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti farei notare che poco importa a questi lavoratori dipendenti che pagano tutto del fatto che debbano pagare loro quello che altri non pagano. E che magari si urtano un filino quando qualche saputone gli spiega perchè debba essere così.
    Vedi un po tu!
    cara matrix, leggendo i tuoi post mi stupisco di come io mi trovi o completamente d'accordo o completamente in disaccordo!

cmq anche nel caso che ho quotato sopra, anche tu stai esprimendo una tua opinione.
    Per quanto mi riguarda io sono un lavoratore dipendente, le tasse devo pagarle e però allo stesso tempo mi da parecchio fastidio che il mio vicino di casa lavoratore autonomo non le paghi.
    Però questa è una mia opinione, non pretendo certo di fare una statistica e generalizzare sulla totalità dei lavoratori dipendenti.

email non funzionante
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

concordo sul fatto che a sinistra c'è buio assoluto e la strategia è inesistente, sia a livello italiano che europeo (ma si può che ancora litigano per l' entrata o meno nel pse....non si capisce più niente, il pd naviga a vista).

sul fatto che la destra stia dando delle risposte e quindi vince....mah io ho molti dubbi.
    Sicuramente da parte del governo ci sono moltissimi annunci e proclami ma nel concreto...tanto fumo e poco arrosto.
    del resto non è un' opinione solo mia e questo articolo potrebbe essere interessante:
    Lavoce.info - ARTICOLI - TANTI TITULI, SERO RIFORME

edit: sicuramente il messaggio mediatico che passa è quello che il governo sia attivissimo e stia rispondendo ai problemi concreti della gente, ma tradurre gli annunci in pratiche operative....eh se ce ne passa

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da turbociclo Visualizza Messaggio
    L'articolo è stato preso da "Libero" di ieri. Dopo di che immagino il seguito e non mi interessa più seguirlo...
    E' la domanda classica delle teste fini della sinistra e se non hanno idee riguardo a ciò che leggono ti chiedono il Link altrimenti non sanno cosa pensarne.
    Non hai il link? sei spacciato,ti staccano la comunicazione!
    Ma tutto ciò accade perchè sono specializzati nelle tecniche di comunicazione che, come sai, sono il surrogato della loro capacità cognitiva.

Liberale
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    diciamo un popolo con un livello intellettivo e culturale degno di un bambino di 12 anni che non sta ai primi banchi (parole non mie) che viene rincoglionito per 20 anni da un monopolio televisivo.
    smettila di riempire politicainrete con la tua FOGNA!

poi certe cose dette da uno che vota di pietro fanno ridere repapelle:

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Guarda, è un discorso senza capo nè coda.
    ....
    Ok, inutile parlare quindi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    cara matrix, leggendo i tuoi post mi stupisco di come io mi trovi o completamente d'accordo o completamente in disaccordo!

cmq anche nel caso che ho quotato sopra, anche tu stai esprimendo una tua opinione.
    Per quanto mi riguarda io sono un lavoratore dipendente, le tasse devo pagarle e però allo stesso tempo mi da parecchio fastidio che il mio vicino di casa lavoratore autonomo non le paghi.
    Però questa è una mia opinione, non pretendo certo di fare una statistica e generalizzare sulla totalità dei lavoratori dipendenti.
    Sai quale è il problema di queste discussioni? E che si danno per scontate tante cose.
    Certo, anche a me dava piuttosto fastidio quando portavo mio figlio al nido e dovevo pagare la quota più alta mentre la signora impellicciata ed ingioiellata non lo faceva. Come mi da fastidio che i dipendenti del Vaticano risultino nullateneti e usufruiscano di tutte le agevolazioni del caso per cui io pago tutte le loro visite, il loro asilo, i loro libri di scuola quando magari sono primari con qualche centinaia di migliaia di reddito.

E vedi, succede però che accanto a tutte queste cose sempre esistite in Italia, da alcuni anni si sia aggiunta l'assoluta inefficienza. Da noi nulla è stato fatto per migliorare le condizioni di vita della gente, diversamente che in altri paesi. ma su questo tutto tace. Da noi si parla tanto della casta e dei suoi privilegi ma non si parla di come sia stato ridotto il paese.
    Bhe, io mi sono fatta l'idea che da lì si debba partire, basta mercatini alternativi, ma servizi paragonabili agli altri paesi. Chi non si pone il problema non deve essere votato, chi se lo pone e ci lavora si. Sperando si facciano concorrenza per accontentarci (sai che la concorrenza funziona sempre meglio del monopolio) poi arriveremo a fare i conti anche con le note spese.

Piddinommerda
     Likes dati
    159
     Like avuti
    934
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ok, inutile parlare quindi.
    Ho capito, hai finito gli argomenti allora.iaociao:

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,492
    Mentioned
    1913 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    concordo sul fatto che a sinistra c'è buio assoluto e la strategia è inesistente, sia a livello italiano che europeo (ma si può che ancora litigano per l' entrata o meno nel pse....non si capisce più niente, il pd naviga a vista).

sul fatto che la destra stia dando delle risposte e quindi vince....mah io ho molti dubbi.
    Sicuramente da parte del governo ci sono moltissimi annunci e proclami ma nel concreto...tanto fumo e poco arrosto.
    del resto non è un' opinione solo mia e questo articolo potrebbe essere interessante:
    Lavoce.info - ARTICOLI - TANTI TITULI, SERO RIFORME

edit: sicuramente il messaggio mediatico che passa è quello che il governo sia attivissimo e stia rispondendo ai problemi concreti della gente, ma tradurre gli annunci in pratiche operative....eh se ce ne passa
    Sai, il fatto è che è meglio il poco arrosto che il fumo (il pse appunto). Tra l'altro non avendo nulla che gli faccia concorrenza ... capisci che è facilissimo cavarsela?
    E tu pensa che io avevo creduto che con Veltroni si avesse capito.

Abitando a Roma avevo seri dubbi, non capivo come uno che avesse lasciato andare la città allo sfascio, piena di buche e spora per dedicarsi alla festa del cinema e alla notte bianca, potesse aver capito che bisognava essere un tantino più concreti. E infatti non era affatto così: Questi pensano a litigare per chi entra nel cda dell'acea, vivono chiusi nel palazzo poi ti messaggiano per invitarti a non so che, comprese le cene per lasciare l'obolo e non gli viene manco in mente che forse dovrebbero occuparsi anche della gente.
    Ma un anno fa ci avevo creduto. Forse avevo voluto crederci, così ho cominciato a lavorarci seriamente. Sai quale è stato il primo problema? Che davo fastidio al designato dal partito perchè avevo i favori della sezione sicchè mi bloccava tutto o mi metteva davanti ogni ostacolo possibile. Non sono riuscita a combinare nulla, bisognava mettersi a fare giochetti, alleanze e io ho altro da fare. Così col Natale lo ho lasciati al suo mercatino, al dipingere una parete e stupidaggini di questio genere.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima