Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Il vino Ronco

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Una volta mi ci sono ritrovato sul serio.

    Festa di compleanno a sospresa di una amica, a cui sono stato "costretto" a partecipare dal suo ragazzo dittatoriale che aveva organizzato la cosa. Non ero entusiasta dell'idea, ma tra me e me penso: questi vivono in campagna, sicuramente mangerò e berrò bene.

    Arriviamo e di fatto ci si palesa una cena buffet in famiglia, una roba tristissima con nonno incontinente/rincoglionito e nipotini pokemonanti. Dapprima volevo morire, poi con gli altri amici lì si è scatenata una certa complicità silenziosa fatta di sguardi di intesa. La serata è stata un crescendo di tristezza e mediocrità, toccando vette di comicità surreale. Ve la faccio breve e non entro nel dettaglio perché neanche mi ricordo che son passati tipo 4 anni.

    Si inizia con questo "buffet" con pizza (stantia) e mortadella più altre cose da buffet da festa delle medie rimediate credo in qualche pessimo discount. da bere c'era coca cola e vino in cartone del discount (neanche ronco). mi sentivo ferito e insultato, ma non avrei potuto superare la serata senza bere, quindi mi sono messo a fare "vino" e coca cola mischiati.
    a un certo punto la sorella della festeggiata si avvicina al tavolo e si versa un generoso bicchiere di vino in cartone e ci fa, con sguardo ammiccante di complicità: "bono eh?". Giuro, era seria. Abbiamo fatto tutti uno sforzo sovrumano per non sbottargli a ridere in faccia, in più io ho rincarato la dose dicendo roba tipo "sì, ma a me non piace tanto il vino, poi questo è troppo forte per me quindi lo mischio con la cocacola". Ovviamente non ha avuto nulla da ridire sul vino+coca, anzi sembrava interessata.
    Non è finita lì.
    La madre a una certa fa: "da mangiare è un pò poco, adesso faccio la pasta". Tutti a pensare "daje, mò almeno se magna". Niente da fare. La signora è riuscita a preparare la pasta più disgustosa della storia dell'umanità. Credo che neanche un inglese ubriaco sarebbe riuscito a fare di peggio: scotta, senza sale e condita con passata di pomodoro scaldata con olio a crudo. Volevo morire, anche dal ridere.
    Per finire in bellezza, torta di compleanno con le candeline. La "torta" era una crostata di gelatina (neanche marmellata) di frutta, comprata anche essa al discount. A me piace la merda industriale, ma questa era seriamente immangiabile oltre a lasciare la lingua rossa per una settimana.
    La cosa bella è che cazzo questi sono andati pure a vivere in campagna... ora non dico che devi fare la pasta fatta in casa, allevare le galline e coltivare l'orto, ma cosa cazzo ci vai a fare in campagna non sai nemmeno stare dietro ai fornelli e apprezzare il vino buono?

    Quando con questi amici non sappiamo più di che parlare (e la tipa + ragazzo colonnello non sono presenti), il ricordo di quella serata è ancora fonte di grasse risate.
    Ha tutta l'aria di essere una di quelle cose che sembra fatichino a terminare. Di quegli avvenimenti che quando li vivi ti sembrano eterni.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 29-06-11 alle 12:45
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #12
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Non hai nemmeno rimediato un vasino dei bimbi-pokemon in cui cacare?

    Una macchina fotografica abbandonata su un tavolino, con cui fotografarti il cupolone?

    Le rane da liberare a tavola?

    C'erano, almeno, le sottocoppe di peltro?
    In quella casa proprio non si poteva parlare di sottocoppe di peltro!

  3. #13
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ha tutta l'aria di essere una di quelle cose che sembra fatichino a terminare. Di quegli avvenimenti che quando li vivi ti sembrano eterni.
    Infatti sono rimasto abbastanza segnato.

  4. #14
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Quella pubblicità è un inno alla mediocrità
    :giagia:
    Ricordo che quando mio figlio era piccolo una volta l'ha vista e per i due-tre giorni successivi non faceva che ripetere RoncoKill-RoncoKill-RoncoKill-RoncoKill...




  5. #15
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Una volta mi ci sono ritrovato sul serio.

    Festa di compleanno a sospresa di una amica, a cui sono stato "costretto" a partecipare dal suo ragazzo dittatoriale che aveva organizzato la cosa. Non ero entusiasta dell'idea, ma tra me e me penso: questi vivono in campagna, sicuramente mangerò e berrò bene.

    Arriviamo e di fatto ci si palesa una cena buffet in famiglia, una roba tristissima con nonno incontinente/rincoglionito e nipotini pokemonanti. Dapprima volevo morire, poi con gli altri amici lì si è scatenata una certa complicità silenziosa fatta di sguardi di intesa. La serata è stata un crescendo di tristezza e mediocrità, toccando vette di comicità surreale. Ve la faccio breve e non entro nel dettaglio perché neanche mi ricordo che son passati tipo 4 anni.

    Si inizia con questo "buffet" con pizza (stantia) e mortadella più altre cose da buffet da festa delle medie rimediate credo in qualche pessimo discount. da bere c'era coca cola e vino in cartone del discount (neanche ronco). mi sentivo ferito e insultato, ma non avrei potuto superare la serata senza bere, quindi mi sono messo a fare "vino" e coca cola mischiati.
    a un certo punto la sorella della festeggiata si avvicina al tavolo e si versa un generoso bicchiere di vino in cartone e ci fa, con sguardo ammiccante di complicità: "bono eh?". Giuro, era seria. Abbiamo fatto tutti uno sforzo sovrumano per non sbottargli a ridere in faccia, in più io ho rincarato la dose dicendo roba tipo "sì, ma a me non piace tanto il vino, poi questo è troppo forte per me quindi lo mischio con la cocacola". Ovviamente non ha avuto nulla da ridire sul vino+coca, anzi sembrava interessata.
    Non è finita lì.
    La madre a una certa fa: "da mangiare è un pò poco, adesso faccio la pasta". Tutti a pensare "daje, mò almeno se magna". Niente da fare. La signora è riuscita a preparare la pasta più disgustosa della storia dell'umanità. Credo che neanche un inglese ubriaco sarebbe riuscito a fare di peggio: scotta, senza sale e condita con passata di pomodoro scaldata con olio a crudo. Volevo morire, anche dal ridere.
    Per finire in bellezza, torta di compleanno con le candeline. La "torta" era una crostata di gelatina (neanche marmellata) di frutta, comprata anche essa al discount. A me piace la merda industriale, ma questa era seriamente immangiabile oltre a lasciare la lingua rossa per una settimana.
    La cosa bella è che cazzo questi sono andati pure a vivere in campagna... ora non dico che devi fare la pasta fatta in casa, allevare le galline e coltivare l'orto, ma cosa cazzo ci vai a fare in campagna non sai nemmeno stare dietro ai fornelli e apprezzare il vino buono?

    Quando con questi amici non sappiamo più di che parlare (e la tipa + ragazzo colonnello non sono presenti), il ricordo di quella serata è ancora fonte di grasse risate.
    Le feste dei bimbi a casa di mia cognata sono sempre così. Io non ho mai visto un'incapace simile, non sa fare un cazzo, manco due uova. Suo marito è pure tirchio, quindi non solo si mangia roba confezionata, ma pure del discount, per giunta nei piatti di plastica più economici, quelli che superati i 10 g di prodotto si piegano in due.




  6. #16
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Le feste dei bimbi a casa di mia cognata sono sempre così. Io non ho mai visto un'incapace simile, non sa fare un cazzo, manco due uova. Suo marito è pure tirchio, quindi non solo si mangia roba confezionata, ma pure del discount, per giunta nei piatti di plastica più economici, quelli che superati i 10 g di prodotto si piegano in due.
    Io tali livelli di incapacità proprio non li capisco. C'è un mio amico che a 15 anni si è ribellato alla madre e gli ha detto "basta, da oggi non mangio più a casa. dammi 10 mila lire al giorno per mangiare fuori. se non me li vuoi dare, vado a lavorare". chiaramente è andato a lavorare

  7. #17
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Cioè insomma non è difficile cucinare in modo decente.

  8. #18
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Cioè insomma non è difficile cucinare in modo decente.
    Difatti secondo me non è incapacità, è poca voglia di fare.




  9. #19
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    :giagia:
    Ricordo che quando mio figlio era piccolo una volta l'ha vista e per i due-tre giorni successivi non faceva che ripetere RoncoKill-RoncoKill-RoncoKill-RoncoKill...
    Scriveva anche Redrum sulle porte?
    "Bad karma"

  10. #20
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il vino Ronco

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Scriveva anche Redrum sulle porte?
    no, però qiuando glielo ripeto si atterrisce




 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VINO
    Di ciceron nel forum L'Osteria
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-06-10, 22:23
  2. VINO!!
    Di Corso nel forum L'Osteria
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-09, 19:20
  3. Salviamo la chiesa di Sant'Apollinare in Ronco
    Di mazarino nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30-03-07, 15:41
  4. Libero mercato. Vino al vino...
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 11:41
  5. Vino caldo
    Di Strangolatore di Dresda nel forum L'Osteria
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 20:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito