Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 367
  1. #251
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    può darsi.
    il mio primo lavoro dopo la laurea è stato come cameriere QUI

    sono partito con in tasca 300.000 lire.

    poi però sono cresciuto, professionalmente. impegnandomi, studiando, facendomi il culo. non faccio l'imprenditore perchè non ne ho la stoffa, sono più bravo a fare altro. e il mercato mi paga bene per questo.

    voi continuate pure a pensare che lo studio, la preparazione e l'impegno non contino nulla, nella vita....
    Non si tratta di PENSARE ma di PRENDERE ATTO che in Italia non c'è alcun riconoscimento e che NON SI VA AVANTI PER CAPACITA' E COMPETENZE.

    Ho conosciuto aziende elettroniche SENZA INGEGNERI ELETTRONICI, quando le imprese straniere la loro prima presentazione è proprio l'alto numero di laureati impegnati nell'impresa, come indicazione dell'alto grado della qualifica dell'azienda.

    In compenso nella stessa impresa c'era un dirigente con la licenza media ed uno dei funzionari era addirittura un ex-idraulico!!!

    Ovviamente tutti amici stretti di alcuni dirigenti e funzionari...

    Il fatto è che cose simili le ho viste in decine di aziende!!!

    Poi ci si meraviglia che non siamo competitivi!!!

    D'altra parte ci sono i dati a dimostrare come i nostri laureati siano i meno pagati tra i paesi occidentali ed il loro impiego è sempre meno qualificato.

    Le porto un esempio esplicativo.

    Dagli ultimi dati gli ingegneri elettronici indiani percepiscono in media uno stipendio di 1100 euro, ebbene se prova a cercare lavoro da ingegnere elettronico si vedrà offrire AL MASSIMO QUELLA cifra ovviamente da precario!!!ncav:

    Saluti

  2. #252
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non si tratta di PENSARE ma di PRENDERE ATTO che in Italia non c'è alcun riconoscimento e che NON SI VA AVANTI PER CAPACITA' E COMPETENZE.

    Ho conosciuto aziende elettroniche SENZA INGEGNERI ELETTRONICI, quando le imprese straniere la loro prima presentazione è proprio l'alto numero di laureati impegnati nell'impresa, come indicazione dell'alto grado della qualifica dell'azienda.

    In compenso nella stessa impresa c'era un dirigente con la licenza media ed uno dei funzionari era addirittura un ex-idraulico!!!

    Ovviamente tutti amici stretti di alcuni dirigenti e funzionari...

    Il fatto è che cose simili le ho viste in decine di aziende!!!

    Poi ci si meraviglia che non siamo competitivi!!!

    D'altra parte ci sono i dati a dimostrare come i nostri laureati siano i meno pagati tra i paesi occidentali ed il loro impiego è sempre meno qualificato.

    Le porto un esempio esplicativo.

    Dagli ultimi dati gli ingegneri elettronici indiani percepiscono in media uno stipendio di 1100 euro, ebbene se prova a cercare lavoro da ingegnere elettronico si vedrà offrire AL MASSIMO QUELLA cifra ovviamente da precario!!!ncav:

    Saluti
    Ovvio, le aziende italiane che hanno veramente bisogno di ignegneri elettronici e altre figure professionali simili si contano sulle dita di una mano. Saranno Fiat, Alenia, Pirelli e poche altre. La gran parte delle aziende italiane che si occupano di elettronica non fanno altro che comprare a basso costo roba made in china o taiwan, schiaffarci sopra un'etichetta e rivenderla al doppio. Mica progettano o fanno ricerca.

  3. #253
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    @lego

    tagliare, dici tu. questi se tagliano lo fanno alla sanità (a favore delle cliniche private), alla scuola (a favore delle scuole private), alla sicurezza (a favore degli amici criminali), alla giustizia (in modo che uno a caso possa sempre farla franca), alle infrastrutture, alla cultura.

    pensare che taglino le province o i costi abominevoli della politica è una pia illusione piuttosto naif e un pochino ingenua. certo tu ingenuo non sei.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #254
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    @lego

    tagliare, dici tu. questi se tagliano lo fanno alla sanità (a favore delle cliniche private), alla scuola (a favore delle scuole private), alla sicurezza (a favore degli amici criminali), alla giustizia (in modo che uno a caso possa sempre farla franca), alle infrastrutture, alla cultura.

    pensare che taglino le province o i costi abominevoli della politica è una pia illusione piuttosto naif e un pochino ingenua. certo tu ingenuo non sei.
    Le cliniche private campano con le convenzioni pubbliche, anche loro se la vedrebbero male.

  5. #255
    Forumista senior
    Data Registrazione
    21 Aug 2009
    Messaggi
    3,009
     Likes dati
    23
     Like avuti
    102
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Ma come funzionano in Italia le cose ? Tutto all' incontrario ?
    Nel parlamento si lasciano personaggio che non hanno nessun diritto di restare in carica ed tutto gli si consente di lasciar fare a loro. Be, siamo proprio messi male, molto male. All' estero l' avrebbero già cacciato a pedate ed invece qui si preferisce fare i sudditi......
    Bell' Italiano da far venire il vomito, è bravo solo a lamentarsi e dare sempre il voto a questi parassiti..........
    ------------------------------------------
    http://castapolitica.blogattivo.com/index.htm

  6. #256
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,205
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da pao chan Visualizza Messaggio
    lo stato islandese non é fallito. punto.
    e non hanno stampato soldi per pagare i debiti delle loro banche perché soldi a inglesi e olandesi non ne hanno restituiti (per ora).
    la crisi islandese ha influito ben poco confronto a subprime, grecia, irlanda etc. etc., infatti non ne parla piú nessuno.
    non si sa mai qualcun altro voglia seguire l'esempio...
    Ma se è stato l'evento che ha scatenato la parte "nera" della crisi :sofico:
    Dai, chiamalo come vuoi, ma quando uno stato non restituisce quello che deve si chiama fallimento, e la sua credibilità economica sul piano internazionale diventa pari a 0 (zero) per decenni.
    Se batteva moneta propria come l'Argentina erano al punto di portare i sacchi di monete per comprare il pane, invece sono nell'Euro e le conseguenze se le becca tutta l'Europa.
    Allora anche l'Argentina se diceva "non pago un cazzo a nessuno ma per decreto non è fallimento" non falliva.... chiamalo pure cammello a reazione invece di fallimento, ma di quello si tratta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #257
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Vi voglio raccontare la mia lacrimevole storia...
    Correva l'anno 2005, gli affari andavano bene e la crisi era lontana. Il mio lavoro mi porta a fare circa 40 mila km all'anno quindi per me la macchina è uno strumento di lavoro.
    Decido di cambiare macchina e mi reco da un concessionario...Invogliato dall'idea della macchina pronta consegna e soprattutto dal fatto che era stato levato il limite dei 21cv fiscali per i beni di lusso decido di prendere una macchina 3000 con 250 cv...Anche perchè il concessionario, birbo, mi fa un grosso sconto. Decido di dare la mia indietro faccio un finanziamento personale ( non intesto le macchine alla mia ditta ) di 30 mila euro in 60 mesi e via.
    Arriva il Prodi 2 e rimette il limite dei 21 cv fiscali, prima inculata...
    Poi si calcola il bollo in base ai cv della macchina, seconda inculata...
    Infine mi ritrovo, dopo 6 anni, una macchina che vale il 20% del prezzo di acquisto, circa 14 mila euro, e la finanza che ogni anno mi manda il questionario a casa per il redditometro...
    Dulcis in fundo, non riesco a togliermela dalle scatole sta benedetta macchina perchè i 3000, dopo che è stato rimesso il limite dei 21 cv fiscali, non li vuole nessuno e al massimo, dandola dentro per una macchina nuova che abbia un prezzo di almeno 50 mila euro, mi danno 11-12 mila euro...
    In questo momento non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di spendere una somma del genere...quindi ho due opzioni, o la brucio o la regalo...

    Grazie di esistere...

    Ma secondo voi si può vivere in un paese così?
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

  8. #258
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da natolibero Visualizza Messaggio
    Vi voglio raccontare la mia lacrimevole storia...
    Correva l'anno 2005, gli affari andavano bene e la crisi era lontana. Il mio lavoro mi porta a fare circa 40 mila km all'anno quindi per me la macchina è uno strumento di lavoro.
    Decido di cambiare macchina e mi reco da un concessionario...Invogliato dall'idea della macchina pronta consegna e soprattutto dal fatto che era stato levato il limite dei 21cv fiscali per i beni di lusso decido di prendere una macchina 3000 con 250 cv...Anche perchè il concessionario, birbo, mi fa un grosso sconto. Decido di dare la mia indietro faccio un finanziamento personale ( non intesto le macchine alla mia ditta ) di 30 mila euro in 60 mesi e via.
    Arriva il Prodi 2 e rimette il limite dei 21 cv fiscali, prima inculata...
    Poi si calcola il bollo in base ai cv della macchina, seconda inculata...
    Infine mi ritrovo, dopo 6 anni, una macchina che vale il 20% del prezzo di acquisto, circa 14 mila euro, e la finanza che ogni anno mi manda il questionario a casa per il redditometro...
    Dulcis in fundo, non riesco a togliermela dalle scatole sta benedetta macchina perchè i 3000, dopo che è stato rimesso il limite dei 21 cv fiscali, non li vuole nessuno e al massimo, dandola dentro per una macchina nuova che abbia un prezzo di almeno 50 mila euro, mi danno 11-12 mila euro...
    In questo momento non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di spendere una somma del genere...quindi ho due opzioni, o la brucio o la regalo...

    Grazie di esistere...

    Ma secondo voi si può vivere in un paese così?
    Oppure...

    Ultima modifica di S&S; 30-06-11 alle 18:06

  9. #259
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Giusto, che è sta ricchezza da primo mondo, questo superfluo, agricoltura di sussistenza unica via!


    W la COREA del NORD!!!!



    PSn USA con 22.000 $ ti compri una Ford Mustang
    una macchina di quasi 5 metri , con un motore V6 e + di 300 cavalli
    con un cambio $/€ di 1,44 sono meno di 17.000 € (nn ti compri neanche una Punto)
    maledetto nno malefico

    si vede che preferisce la ford escort(scusate la battuta scontata)

  10. #260
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Località
    Grosseto, Maremma
    Messaggi
    1,463
     Likes dati
    12
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    W la COREA del NORD!!!!



    PSn USA con 22.000 $ ti compri una Ford Mustang
    una macchina di quasi 5 metri , con un motore V6 e + di 300 cavalli
    con un cambio $/€ di 1,44 sono meno di 17.000 € (nn ti compri neanche una Punto)
    maledetto nno malefico

    si vede che preferisce la ford escort(scusate la battuta scontata)
    Se compri una Ford Mustang nuova in USA e la porti in Italia tra tasse varie e trasporto in nave non ti costa più di 30 mila euro al cambio attuale, ma forse anche meno. Costa circa quanto una golf 1.9 con un pò di accessori...
    Poi però per la finanza chi ha la golf è ok, chi ha il mustang è un ricco...
    Mauricio Pinilla portaci in serie A!

 

 
Pagina 26 di 37 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 00:49
  2. Il terrorista Al Zarqawi è stato eliminato!
    Di Veneto Governo nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-06-06, 21:50
  3. ANNUNCIO IMPORTANTE: stanotte c'è stato finalmente il colpo di stato
    Di Capitan Harlock nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 21:20
  4. Sono stato eliminato!!!!
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 20:23
  5. Sbaglio o il Lione è stato eliminato?
    Di Il_Siso nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-02, 10:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito