Enac/ D'Alema: Vicenda grave, ma non è tangentopoli del Pd -2-
"Anche il moralismo deve avere il limite della ragionevolezza"
postato 1 giorno fa da TMNews
Roma, 11 lug. (TMNews) - D'Alema, replicando alle contestazioni che gli ha avanzato il fatto anche per vicende passate, ha replicato: "Non ho mai avuto finanziamenti illeciti da nessuno... Ha volte ho l'impressione che ci sia una particolare passione inquisitoria, costringerci a rievocare fatti di trent'anni fa".
In ogni caso, ha aggiunto, "Morichini è una persona che conosco da tantissimi anni, un compagno, persona che era iscritta al Pci". E a chi gli ha chiesto se si tratti di una amicizia imbarazzante, D'Alema ha risposto: "Per tantissimi anni no, se questa vicenda dovesse essere confermata sarebbe certamente una vicenda sgradevole e dolorosa". Ma il presidente del Copasir non accetta che i suoi voli gratis sugli aerei della compagnia Rotkopf vengano definiti una leggerezza: "I leader politici non pagano gli aerei perché paga la Camera... Se io prendo un passaggio chi risparmia è il cittadino contribuente, non Massimo D'Alema. Non ho avuto benefici personali, abbiamo utilizzato in alcuni casi questi passaggi perché un nostro collaboratore ci ha detto che esisteva questa possibilità. Certo se avessi saputo allora quello che si è saputo dopo, sarei andato a piedi...". Ma, ha concluso, "anche il moralismo deve avere dei limiti nella ragionevolezza".
Enac/ D'Alema: Vicenda grave, ma non è tangentopoli del Pd -2- - Politica - Virgilio Notizie