Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Tantissimo...e la prima cosa sarebbe prendere e mandare a cagare tutti questi partiti intrisi di persone colluse con ogni forma di mafia. Cercare di trovare persone, TECNICI soprattutto, che sappiano veramente cosa sia governare un paese e cosa siano le materie che vanno ad amministrare. No persone con cultura zero o competenza minima a portare avanti ministeri delicatissimi.
Inoltre a mio avviso servirebbe un periodo di sana repressione vera. Altro che carcere duro....per certe persone forca diretta...poi voglio vedere se i ragazzetti di zona vedono i boss come dei miti.
Ho avuto la pessima esperienza durante il militare di avere un ragazzo di casal dei principi che si autodefiniva un camorrista. Solo a sentire i suoi discorsi capivi perchè in quelle zone non c'è più speranza senza un opera di repulitio vera....a colpi di sentenze veloci e dolorose.
L'idea della repressione dura a cui segue un periodo, spererei lungo, di VERO governo del paese è qualcosa a cui ho sempre pensato in maniera utopistica visto che non è di facile attuabilità pratica per diverse ragioni ma condivido assolutamente quello che pensi...
Ad oggi sembra tutto una barzelletta che farebbe anche ridere se non fossimo noi peones a rimetterci senza quasi rendercene conto mentre altri si ingrassano...
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Revolver Ocelot
Sono daccordissimo con te.
Ma anche i vizi e gli sprechi morbosamente enormi della politica italiana, non credo siano fatti da poco.:)
Sono invece di poco conto quando succede che a Londra ci siano oltre 400 km di metropolitana e invece in tutta italia ce ne siano poco più di 200. E tu mi dici che il problema sono le note spese.
Come morir di fame e preoccuparsi se ti cascano i capelli!
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
Buonanotte tesoro :kz:
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
THE MATRIX
Della serie: quelli che altrimenti se ne vanno e non vanno mai.
Purtroppo è una triste realtà. Siamo così legati alle nostra terra, alla nostra vita qui che non riusciamo a staccarcene nemmeno quando la puzza di merda ci sta sotto il naso.
Sono sproloqui detti a "voce alta" (o meglio a tastiera avviata...) che difficilemente potremmo mettere in esecuzione. Avessi 20 anni forse lo avrei fatto seriamente....
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
17N
L'idea della repressione dura a cui segue un periodo, spererei lungo, di VERO governo del paese è qualcosa a cui ho sempre pensato in maniera utopistica visto che non è di facile attuabilità pratica per diverse ragioni ma condivido assolutamente quello che pensi...
Ad oggi sembra tutto una barzelletta che farebbe anche ridere se non fossimo noi peones a rimetterci senza quasi rendercene conto mentre altri si ingrassano...
Vedo molto improbabile che lo Stato faccia repressione contro se stesso.
Riferimento: Oh no, Silvio!
Al solito, coloro a cui ne cale di meno del "bell'abbronzato" riferito a Obama sono gli italiani. Può darsi anche che dica qualcosa a cui la sinistra si aggrapperà per cercare nel solito modo pietoso di tirare su una bufera, ma alla fine sarà una visita punto e basta. Obama lo cagherà poco penso.
Solo, tenetelo lontano dal bottone rosso della valigetta del Mr President :D
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Vedo molto improbabile che lo Stato faccia repressione contro se stesso.
Per questo dicevo che non lo vedo affatto di facile attuabilità pratica....
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
benjamin_linus
Vedo molto improbabile che lo Stato faccia repressione contro se stesso.
Se lo stato è questo certamente.
Ci vorrebbe un pò di sano e VERO cambiamento. Sono 20 anni che stiamo votando "il nuovo che avanza"....ma dove cazzo avanza che sono 20 anni che è fermo sempre li sulle stesse poltrone!!!!
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Tantissimo...e la prima cosa sarebbe prendere e mandare a cagare tutti questi partiti intrisi di persone colluse con ogni forma di mafia. Cercare di trovare persone, TECNICI soprattutto, che sappiano veramente cosa sia governare un paese e cosa siano le materie che vanno ad amministrare. No persone con cultura zero o competenza minima a portare avanti ministeri delicatissimi.
Inoltre a mio avviso servirebbe un periodo di sana repressione vera. Altro che carcere duro....per certe persone forca diretta...poi voglio vedere se i ragazzetti di zona vedono i boss come dei miti.
Ho avuto la pessima esperienza durante il militare di avere un ragazzo di casal dei principi che si autodefiniva un camorrista. Solo a sentire i suoi discorsi capivi perchè in quelle zone non c'è più speranza senza un opera di repulitio vera....a colpi di sentenze veloci e dolorose.
Oh, quante grandi cose VERE ci sono in questo discorso.
Chissà cosa vuole dire uno quando dice che vuole delle cose vere. Magari le vuole anche giuste, che funzionano.
Una novità! Mai sentito qualcuno dire che vuole delle cose false, sbagliate e che non funzionano.
Riferimento: Oh no, Silvio!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Purtroppo è una triste realtà. Siamo così legati alle nostra terra, alla nostra vita qui che non riusciamo a staccarcene nemmeno quando la puzza di merda ci sta sotto il naso.
Sono sproloqui detti a "voce alta" (o meglio a tastiera avviata...) che difficilemente potremmo mettere in esecuzione. Avessi 20 anni forse lo avrei fatto seriamente....
Conosco gente non italiana che manco per idea se ne andrebbe da qui. E mica poca.