Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: I veri violenti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I veri violenti

ti spiego la situazione, il comandante che difende la miniere vede i suoi uomini cadere sotto il lancio delle pietre e morire, perciò decide di sparare per salvare se stesso e i suoi soldati dal lancio delle pietre dei minatori
    Il silenzio fa sì che le immagini del passato non suscitino desideri ma tristezza, una enorme sconsolata malinconia.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciceron Visualizza Messaggio
    ti spiego la situazione, il comandante che difende la miniere vede i suoi uomini cadere sotto il lancio delle pietre e morire, perciò decide di sparare per salvare se stesso e i suoi soldati dal lancio delle pietre dei minatori
    Quello che qualcuno finge di non comprendere è che non esiste paese al mondo dove le Fdo possano venire attaccate (e non sto parlando di spintoni o simili, perchè quello che si è visto in Val Susa era davvero roba da guerriglia) pensando che queste se ne stiano tranquillamente ferme a fare da bersaglio.

Troppo comodo pensare "tanto non mi possono fare un cazzo, anche se faccio di tutto...": questi cretini, che invece di protestare civilmente e nei modi previsti dalla legge giocano a scimmiottare i guerriglieri, sono convinti che i tutori dell'ordine siano pagati per subire ogni genere di vessazione da parte del primo mangiamerda che decide di improvvisarsi "eroico resistente".

E il bello è che poi gli stessi che hanno scatenato in maniera preordinata i disordini, si lamentano perchè "i cattivoni hanno tirato i lacrimogeni ad altezza d'uomo...potevamo farci male!!!"
    Perchè, gli oggetti scagliati da questi contro le Fdo cosa avrebbero potuto fare?
    Se fossero state le Fdo a tirare biglie d'acciaio con fionde, a lanciare bottiglie piene di ammoniaca allo scopo di ustionare cosa avreste ragliato?

Invece no: tutto normale, i manifestanti possono fare ciò, le Fdo no.

Col cazzo: vai a fare lo splendido, invece di esprimere il proprio dissenso come hanno fatto la stragrande maggioranza dei cittadini contrari alla Tav?
    Benissimo, ma non ti lamentare se un lacrimogeno di spacca la faccia, te la sei solo cercata.
    Ultima modifica di Mauri61; 06-07-11 alle 08:18
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Non fare paragoni assurdi, qui non moriva nessuno.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il paragone è più che azzeccato, la situazione è diversa ma allo stesso tempo simile, l'unica la differenza è che vi sono feriti e non morti.
    Il silenzio fa sì che le immagini del passato non suscitino desideri ma tristezza, una enorme sconsolata malinconia.

Redskin
     Likes dati
    54
     Like avuti
    27
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, se tu vieni a casa mia, a trivellare una montagna che contiene amianto, ad inquinare (non solo acusticamente) la mia valle, al solo scopo di accaparrarti gli incentivi europei e per far questo usi la forza pubblica... ti devi assolutamente aspettare che io non faccia SOLO (come è stato fatto) raccolte delle firme, scioperi della fame e proteste civili e non violente.
    Per salvare la vita mia e della mia famiglia, sarei pronto ad usare violenza contro questo o quel celerino.

Lor signori lo hanno messo in preventivo, quando hanno deciso di fare i poliziotti? Lo sapevano che andavano a servire un Sistema iniquo e violento, che passa sopra le vite delle persone per i soldi?
    Bene. Quindi invece di fare i falsi perbenisti, cercate di valutare PERCHE' quel popolo non vuole la Tav. Sono tutti bifolchi retrogadi? Sono tutti comunisti?
    O forse hanno qualche ragione?

Invece lo Stato che fa: manda i poliziotti (1200 euro al mese ed una vita di merda) a imporre, CON LA VIOLENZA, una decisione presa dall'alto senza che le popolazioni locali siano interpellate, e appena uno reagisce... ecco i servi del Sistema dire "No Tav = BR" oppure "Solidarietà alle forze dell'Ordine" o anche "Chi fa violenza ha torto a prescindere".
    Senza mai andare nel merito delle questioni.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si, ma non venirmi a dire che le Fdo sono i cattivoni che pestano selvaggiamentei poveri rivoltosi violenti che lanciano solo biglie d'acciaio e bottiglie di ammoniaca. Non lo sopporto, non sopporto che questi poveracci vengano denigrati mentre fanno ciò che gli è stato ordinato. Infuriatevi con chi impartisce gli ordini, non con chi li svolge

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

si, ma non venirmi a dire che le Fdo sono i cattivoni che pestano selvaggiamentei poveri rivoltosi violenti che lanciano solo biglie d'acciaio e bottiglie di ammoniaca. Non lo sopporto, non sopporto che questi poveracci vengano denigrati mentre fanno ciò che gli è stato ordinato. Infuriatevi con chi impartisce gli ordini, non con chi li svolge
    Forse non ti rendi conto che il problema è diventato un altro: i poliziotti sono diventati il "referente" dei cittadini in protesta, in molti casi.
    A Parma il consiglio comunale chiama gli agenti antisommossa perchè la gente non ne può più di indagati per corruzione pagati con soldi pubblici.
    In Assemblea Regionale siciliana idem con patate.

Io sono tendenzialmente un non-violento come ho detto a Mauri, ma dico: se la situazione rimarrà questa, inevitabilmente si arriva alla violenza di strada
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Visualizza Messaggio
    Beh, se tu vieni a casa mia, a trivellare una montagna che contiene amianto, ad inquinare (non solo acusticamente) la mia valle, al solo scopo di accaparrarti gli incentivi europei e per far questo usi la forza pubblica... ti devi assolutamente aspettare che io non faccia SOLO (come è stato fatto) raccolte delle firme, scioperi della fame e proteste civili e non violente.
    Quindi che ne dici, applichiamo il tuo ragionamento solo nel caso che qualcuno non voglia la Tav, oppure lo ritieni giusto anche in altri casi di gente che si vede arrivare qualcuno "a casa sua" che causa problemi (e spesso lutti) e che gli è stato imposto?

Per salvare la vita mia e della mia famiglia, sarei pronto ad usare violenza contro questo o quel celerino.

Stai omettendo un particolare, tutt'altro che secondario: le brave persone che hanno dato spettacolo della loro miseria, con lanci di oggetti e quant'altro contro le Fdo, non sono assolutamente della Val Susa, bensì la consueta masnada di rompicazzo pronti ad accorrere in ogni occasione in cui vi sia da cercare rogna...e gli arresti confermano quanto sopra.

Lor signori lo hanno messo in preventivo, quando hanno deciso di fare i poliziotti? Lo sapevano che andavano a servire un Sistema iniquo e violento, che passa sopra le vite delle persone per i soldi?
    Lorsignori hanno scelto di fare questa "vita di merda" per vari motivi, tra i quali vi sarà senza dubbio quello di portare a casa la pagnotta; motivazioni senz'altro poco nobili...ma sempre infinitamente più degne di rispetto in confronto a chi ha scelto di fare un'altra vita di merda, ossia quella basata solo sul cercare scontri, indipendentemente dalle motivazioni della protesta.
    Gente convinta di poter fare il cazzo che gli pare, e naturalmente, da bravi vigliacchi, subito pronta a lagnarsi quando le Fdo reagiscono.
    Che cosa pretenderebbero, di essere invitati a prendere il the?
    Che imparino a rispettare TUTTI, a cominciare da ragazzi mandati a presidiare un cantiere, ossia gente che LAVORA, hai presente il concetto?

Bene. Quindi invece di fare i falsi perbenisti, cercate di valutare PERCHE' quel popolo non vuole la Tav. Sono tutti bifolchi retrogadi? Sono tutti comunisti?
    O forse hanno qualche ragione?
    Anzitutto va fatta una distinzione basilare tra chi espone le proprie ragioni in maniera assolutamente democratica e civile (e in questo caso sono convinto che, qualora venisse fatto oggetto di violenze un simile manifestante, dovrebbero pagare chi commette certe porcate) e chi, come già scritto, approfitta di queste occasioni per fare unicamente dei vandalismi.
    Massimo rispetto per i primi, che esercitano un loro diritto, ma altrettanto disprezzo per i secondi.

Invece lo Stato che fa: manda i poliziotti (1200 euro al mese ed una vita di merda) a imporre, CON LA VIOLENZA, una decisione presa dall'alto senza che le popolazioni locali siano interpellate,
    Ti risulta che i cittadini siano stati interpellati per conoscere il loro parere, quando le varie amministrazioni prendono decisioni sgradite, del tipo riempire le case di clandestini, zingari e altra gente che, dati alla mano, causano una marea di problemi ai cittadini stessi?

Quindi che razza di ragionamento sarebbe il tuo?

Ti andrebbe bene se gli abitanti di qualche zona scendessero in piazza a menare o a spaccare tutto perchè non gradiscono queste decisioni?

Ma neanche per il cazzo: quelli che adesso giustificano le aggressioni compiute dai no Tav sarebbero i primi a scandalizzarsi di una simile eventualità, coi consueti ragli di razzismo e xenofobia...

e appena uno reagisce... ecco i servi del Sistema dire "No Tav = BR" oppure "Solidarietà alle forze dell'Ordine" o anche "Chi fa violenza ha torto a prescindere".
    Senza mai andare nel merito delle questioni.
    Il merito della questione te l'ho indicato: si può benissimo protestare, ma nel momento in cui dei dementi vanno alla manifestazione già bardati di tutto punto, armati di biglie d'acciaio, fionde, bottiglie di ammoniaca e quant'altro, questi perdono la credibilità e diventano solo dei delinquenti. Senza se e senza ma.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Forse non ti rendi conto che il problema è diventato un altro: i poliziotti sono diventati il "referente" dei cittadini in protesta, in molti casi.
    A Parma il consiglio comunale chiama gli agenti antisommossa perchè la gente non ne può più di indagati per corruzione pagati con soldi pubblici.
    In Assemblea Regionale siciliana idem con patate.

Io sono tendenzialmente un non-violento come ho detto a Mauri, ma dico: se la situazione rimarrà questa, inevitabilmente si arriva alla violenza di strada
    Scusami Rasputin, non vorrei sembrati indiscreto, ma te lo chiedo (anche perchè non sei una donna, quindi si può)

Quanti anni hai?

Immagino tu sia abbastanza giovane; sicuramente tanto da non aver vissuto i cosiddetti anni di piombo.

I quali, te lo assicuro, sono stati "formidabili" solo a parole, poichè hanno costellato di morti e feriti più o meno gravi quel periodo.

E lo sai qual'è stato il risultato di un ventennio di morti ammazzati, manifestazioni che si concludevano immancabilmente con qualche poveraccio che ci lasciava le penne (sia esso di destra-sinistra o appartenente alle fdo)?
    Te lo dico subito: il rafforzamento del potere, allora detenuto dalla DC e dal cosiddetto pentapartito, il quale tutto sommato campava di rendita, alle spalle dei pirla che si andavano a scannare in nome di nobili ideali (più o meno quelli di ora) con gli elettori moderati, spaventatissimi dagli "opposti estremismi" che votavano per la balena Bianca.:giagia:

Dimmi, avresti voglia di ripetere quella stagione del cazzo?

Io spero di no, e mi auguro che tutti abbiano fatto tesoro da simili esperienze, anche se non ci credo molto, visto e considerato l'andazzo attuale...

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Scusami Rasputin, non vorrei sembrati indiscreto, ma te lo chiedo (anche perchè non sei una donna, quindi si può)

Quanti anni hai?

Immagino tu sia abbastanza giovane; sicuramente tanto da non aver vissuto i cosiddetti anni di piombo.

I quali, te lo assicuro, sono stati "formidabili" solo a parole, poichè hanno costellato di morti e feriti più o meno gravi quel periodo.

E lo sai qual'è stato il risultato di un ventennio di morti ammazzati, manifestazioni che si concludevano immancabilmente con qualche poveraccio che ci lasciava le penne (sia esso di destra-sinistra o appartenente alle fdo)?
    Te lo dico subito: il rafforzamento del potere, allora detenuto dalla DC e dal cosiddetto pentapartito, il quale tutto sommato campava di rendita, alle spalle dei pirla che si andavano a scannare in nome di nobili ideali (più o meno quelli di ora) con gli elettori moderati, spaventatissimi dagli "opposti estremismi" che votavano per la balena Bianca.:giagia:

Dimmi, avresti voglia di ripetere quella stagione del cazzo?

Io spero di no, e mi auguro che tutti abbiano fatto tesoro da simili esperienze, anche se non ci credo molto, visto e considerato l'andazzo attuale...
    Tra un po' ho 23 anni, con tutto il rispetto di "moniti" sugli anni di Piombo ne ho sentiti tanti e sono anche un po' stufo.

Qui non c'è nessun Katanga, nessun Toni Negri, solo gente incazzata a ragione, guarda la vergogna del taglio dei costi della politica rimandato sine die.....se gli mandi la polizia come unico referente, è logico che qualcuno si incazzi.
    E' la Politica che deve autorinnovarsi e automoralizzarsi, ed anche in fretta...Ho l'impressione che il tavolo stia per saltare.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima