potrebbero avere il mio voto
Ci creiamo il nostro inferno e poi diamo la colpa agli altri. (Charles Bukowski)
Il mio Twitter

beh il sud storicamente è stata l'unica zona della penisola che ha veramente lottato (con lacrime e sangue) per l'indipendenza (altro che i panzoni lumbard impegnati con le corna di cartapesta e lo spadone di giussanno fatto con la carta argentata dei cioccolattini, tra un miss petania e la sagra dei rutti, in quel di pontida) ...
Questo neo movimento politico, prima solo movimento culturale, è fatta da gente seria....da tempo leggo delle loro iniziative e frequento con interesse un forum ispirato dalle loro stesse idee.
Del resto il sud è l'unica zona d'italia(insieme al veneto) che avrebbe veramente ragione ad avere un partito che lo tutelasse a Roma (visto che dall'unità d'italia si è sempre e solo tutelato l'interesse del nord).
Speriamo in proposte ragionevoli e soprattutto costruttive.
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

I briganti non erano tutti ex soldati borbonici, ma anche semplici contadini delusi dalle promesse non mantenute e quindi i motivi della lotta dei briganti sono diverse da briganti a briganti.
Da persona favorevole all'Italia unita, repubblicana e fortemente antimonarchica e che ha fatto i conti con il passato ritengo che i veri criminali erano la Guardia Nazionale, i criminali come Cialdini (paragonabile al criminale Beccaria)... per non parlare del lager di Fenestrelle per i borbonici.... :giagia:
Beh dei leghisti evitiamo di parlare per una volta.... dedichiamo troppo spazio a quella gentaglia... :giagia:
Ultima modifica di Andre86; 08-07-11 alle 17:19
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Comunque questi discorsi terroni/polentoni mi hanno rotto il belino (quelli del centro come si chiamano ?onf
.... SIAMO TUTTI ITALIANI
Finiamola con questi discorsi localistici all'ennesima potenza.... :giagia:
IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

i movimenti autonomisti e identitari li posso anche starmi bene, e il sud avrebbe bisogno di un movimento identitario
l'unica cosa che non mi trovo d'accordò è la volontà secessionista, ricordiamoci che siamo tutti italiani da nord a sud
quindi mi va bene sviluppare il sud, mi va bene tutelare gli interessi del nord
ma spaccare l'Italia in due o tre, bè quello no!
(Gv 3, 20-21)
Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Penso che il sud Italia sia assolutamente dalla parte del giusto, e in particolare Napoli. Io sono dalla parte del giusto quando dico che Napoli è bistrattata dal resto d'Italia, sia materialmente sia ideologicamente. Se fossi considerato pienamente italiano la costituzione varrebbe pure per me, però ci sono quei quattro cinque articoli a cominciare dal primo che non sono per niente d'aiuto nel convincermi del contrario. Purtroppo il leghismo non è funzionale alla secessione, perché altrimenti troppe risate mi farei a vedere quello che succederebbe in un paese fatto a immagine e somiglianza di persone che la pensano e che vivono la giustizia, la magistratura, la politica, come Berlusconi. In più s'aggiungerebbe quella cieca presunzione su base etnica, che renderebbe il tutto ancora più gustoso nel vederli andare a ramengo.
Ultima modifica di Mike Suburro; 08-07-11 alle 19:56
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Ci penserà la Crisi.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)