Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Partito del Sud

Moderatore
     Likes dati
    11,765
     Like avuti
    7,679
    Mentioned
    356 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Rif: Partito del Sud

Non ritengo impossibile una secessione pacifica come ha fatto la Cecoslovacchia e potrebbe fare il Belgio, nulla di vergognoso, ma in questo momento abbiamo da pensare a cose serie.

Uno stato pieno di burocrazia, tasse, adempimenti, lentezza burocratica, ecc ecc ecc

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    7

Forse lo voterei, ma non dovrebbe affatto essere come la Lega Nord, mi piacerebbe una forza autonomista ma di sinistra (l'immagino simile alla sinistra catalana).

Per me avrebbe dovuto esistere da anni, se non proprio dall'unficazione, almeno dalla nascita della Repubblica (anche se molto probabilmente sarebbe stato trattato similmente al MSI e ai monarchici, insomma, non credo che potesse far parte dell'arco costituzionale).

Per la secessione, secondo me l'esempio della Cecoslovacchia è fuorviante, è vero che fu pacifica, ma la chiese la Slovacchia, ovvero la parte povera o comunque meno sviluppata del paese, non i paesi cechi (che la concessero senza troppi problemi, evidentemente volevano liberarsi di loro).

Io non sono contro l'unità, anzi, ma vorrei che la si smettesse di vedere il Sud come se fosse una sorta di Eritrea ante litteram.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Forse lo voterei, ma non dovrebbe affatto essere come la Lega Nord, mi piacerebbe una forza autonomista ma di sinistra (l'immagino simile alla sinistra catalana).

Per me avrebbe dovuto esistere da anni, se non proprio dall'unficazione, almeno dalla nascita della Repubblica (anche se molto probabilmente sarebbe stato trattato similmente al MSI e ai monarchici, insomma, non credo che potesse far parte dell'arco costituzionale).

Per la secessione, secondo me l'esempio della Cecoslovacchia è fuorviante, è vero che fu pacifica, ma la chiese la Slovacchia, ovvero la parte povera o comunque meno sviluppata del paese, non i paesi cechi (che la concessero senza troppi problemi, evidentemente volevano liberarsi di loro).

Io non sono contro l'unità, anzi, ma vorrei che la si smettesse di vedere il Sud come se fosse una sorta di Eritrea ante litteram.

Qui al nord non vi vediamo tutti così.... anche se purtroppo ci sono persone che ragionano così.... Purtroppo quando vado al sud essere bollato come leghista non piace proprio.... :sofico:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahahahahahahahh

Il leader chi sarà? Quel cazzaro di Pino Aprile?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Comunque questi discorsi terroni/polentoni mi hanno rotto il belino (quelli del centro come si chiamano ? onf.... SIAMO TUTTI ITALIANI
    Dalla Sicilia, un caro saluto ai fratelli italiani ovunque essi risiedano e di qualunque colore abbiano la pelle.
    Ultima modifica di hidetoshi777; 09-07-11 alle 01:11

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da hidetoshi777 Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahh

Oddio.. non è che sia così cazzaro, ti invito a leggere il suo libro "terroni", eh? Non sono secessionista, ma ho una certa identità meridionale. Che un partito possa essere portatore di valori "meridionali", voce della cultura locale meridionale sono un po' in dubbio. Più che altro li trovo a caccia di poltrone. Non riesco ad avere fiducia nei partiti, fortunatamente.

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dalla Sicilia, un caro saluto ai fratelli italiani ovunque essi risiedano e di qualunque colore abbiano la pelle.
    Dall'Appenino Ligure, un caro saluto ai fratelli italiani ovunque essi risiedano e di qualunque colore abbiano la pelle.

Vorrei visitare la Sicilia almeno una volta... non ci sono mai stato.... è l'unica regione d'Italia che non ci sono mai stato... :giagia:

IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

email non funzionante
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    Dall'Appenino Ligure, un caro saluto ai fratelli italiani ovunque essi risiedano e di qualunque colore abbiano la pelle.

Vorrei visitare la Sicilia almeno una volta... non ci sono mai stato.... è l'unica regione d'Italia che non ci sono mai stato... :giagia:

Malissimo! Scoprirai che la granita si mangia e non si beve, che non esiste la granita alla coca cola e che non si fa semplicemente con ghiaccio tritato e con sciroppo alla frutta :sofico:

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ahahahahahahahh

Pino Aprile non è un cazzaro... i cazzari sono altri...

Leggetevi questi libri tutti assieme e fatevi un'idea complessiva invece di ragionare in localismi e alla solita maniera polentoni/terroni :giagia:...

IL BACICCIA E' BULICCIO

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Malissimo! Scoprirai che la granita si mangia e non si beve, che non esiste la granita alla coca cola e che non si fa semplicemente con ghiaccio tritato e con sciroppo alla frutta :sofico:
    Odio la coca cola.... a genova mangio spesso in friggioria la farinata appena sfornata o il polpo con un bicchiere di vino bianco e mangio soprattutto tipico ligure :sofico:
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima