VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

la dc c'è sempre stata in questo paese.
l'unica differenza è che tra il 44 e il 94 è stata conosciuta sotto quel preciso nome, sotto la forma partitica unita (si fa per dire, era una coalizione-partito), ma c'era prima e c'è anche ora, nell'epoca del bipolarismo, sparsa tra i poli.
la dc era più di un movimento politico, era un equilibrio di interessi economici, la classe dirigente italiana è sempre la stessa.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

tornerà in altre forme ma, purtroppo, tornerà.
L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

Alfano sdoganerà il post-berlusconismo e finite di eliminare le scorie Casini correrà da lui, magari assieme a Fioroni.
La vera domanda non è se tornerà la DC, ma cosa sapranno opporgli i progressisti :giagia:

martelli è finito non perchè finì craxi (stava per prenderne il posto, anzi) ma perchè ricevette l'avviso di garanzia
non sottovaluterei così alfano, hai citato craxi, ricordate che pure craxi nel '76 doveva essere un traghettatore invece rimase in mezzo alle balle per 17 anni!
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Ma , se n'è mai andata?
Dopo il '94 i democristiani non hanno fatto altro che incistirsi in tutto il sistema politico italiano, a destra come a sinistra.
Comunque ho risposto sì, specei deopo il tramonto del berlusconismo credo che ci sarà una specie di ritorno al pre- '94, con partiti che in un certo senso ricorderanno quelli della prima repubblica.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)