Questo forum non si chiama Dio e Tradizione ma Esoterismo e Tradizione ... lascia stare Dio.
A quali capacità esoteriche credi?
Come dimostri scientificamente che queste esistono?
Visualizzazione Stampabile
Vedi, forse non sai leggere ma non mi è stato chiesto da Lupo di pronunciare una verità assoluta, ebbene egli ha detto:
capito globulonero? ha detto SECONDO TE! capito? SECONDO TE!!
Cosa c'è di non umile a rispondere per filo e per segno cosa penso di una cosa quando uno me lo chiede? Quindi impara a leggere e finiscila di parlare per niente.
E quindi io confermo, IO SO QUELLO CHE SO, E SO QUELLO CHE NON SO.
Voi quello che non sapete lo inventate, io NON LO SO.
Ma quello che so lo dimostro e lo argomento.
Riguardo invece all'indicibile assurdità con la quale hai aperto il tuo post devi sapere che per definizione il concetto di NORMALE non si adegua alle personali visioni del creato, è per definizione un concetto OGGETTIVO.
Normale è ciò che rispetta norma, è un concetto collettivo, non è la personale elucubrazione fantastica di qualunque accidentale possessore di neuroni.
Si intende paranormale ciò che non rispetta la NORMA DEI FENOMENI REALI, non la NORMA DELLE TUE FANTASIE!
Caro eximius, io non la butto sul personale ma la butto sull'umano...
Adesso ti do una notizia che ti sconvolgerà: io sull'ambito conoscitivo detto "pseudo-scienza" (io stesso ho chiamato così la sezione) ho scritto anche voci enciclopediche (in rapporto al mondo antico) per un'opera coordinata dall'università di Messina e che attualmente sta nelle biblioteche di vari atenei italiani e stranieri (per esempio abbiamo avuto una recensione dell'università di Jena, poco tempo fa)...
Non ti dico questo per vantarmene, assolutissimamente, ma solo perché è il modo più immediato per farti intuire che quello che ci vai ripetendo - anche dedicandoci tempo e, a modo tuo, passione... io ti ringrazio di essere qui e ti apprezzo come interlocutore - mi è già perfettamente noto... a me e di sicuro agli altri partecipanti al thread... perché, fidati, a scuola siamo andati e anche tanto..
Tu invece sei piovuto qui convinto di trovare un gruppo di analfabeti per i quali la magia è quella del tizio che andava in tv con Wanna Marchi... mi spiace ma non è così... inoltre, quel che più mi rammarica è che tu non dimostri un briciolo di rispetto neppure per la valenza socio-etno-antropologica dei concetti di Sacro, Soprannaturale, ecc. che tendi costantemente a denigrare... oltre a ribadire compulsivamente che non sono ammessi dai tuoi parametri... Laddove studiosi anche di ispirazione simile alla tua hanno dimostrato ben altra umiltà...
Inoltre sarà che hai ironia da vendere, però il riferimento al "lattante sospettoso" non era un tentativo di "ridicolizzarti" (non è nel mio stile), ma soltanto la maniera per dire che il tuo atteggiamento da carabiniere del Ris in servizio permanente effettivo non sempre è il modo migliore di comprendere la realtà... il che, ovviamente, non significa rinunciare a capire, ma che talvolta abbandonare l'aria poliziottesca e lasciare spazio ad altro è anche una scelta più fruttuosa...
Sai qual è la differenza tra noi due?
Se entrambi sentissimo un tuono, tu cominceresti a spiegarmi che è un fenomeno acustico dovuto all'onda d'urto conseguente all'espansione dell'aria ecc. mentre io ti direi che è la voce della Natura. Allora tu mi aggrediresti verbalmente dicendo che sono un primitivo superstizioso, che Piero Angela e Odifreddi inorridirebbero, ecc. Ma io già saprei benissimo che, in senso stretto, è quel che dici tu... e tuttavia, è la voce della Natura.
Caro baba, ho provveduto a eliminare il doppione.
Nessun problema anche per la tua risposta a eximius... non si tratta di fare l'avvocato ma siamo in un forum, appunto un "luogo" di discussione aperta e pubblica, quindi un messaggio rivolto a taluno può contenere anche uno spunto interessante per qualcun altro... :)
Ho la sensazione che, sia da una parte, sia dall'altra, abbiate tutti le idee confuse su cosa sia l'esoterismo e vi manchi qualcosa.
Me lo conferma il LIV che ho appena consultato.
L'esoterismo è un percorso di vita, non è una cura in pillole... quindi ovvio che ci manchi qualcosa, anzi a me manca quasi tutto e il qualcosa è quanto ho finora acquisito... ed è così che dev'essere... è bello conquistare una vetta, ma è bella soprattutto la scalata...
Comunque se vuoi illuminarci con le tue rivelazioni siqmo qui in trepida attesa... :chefico: