Rif: cosa fare in caso di rivolta..
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
dove abito sono circondato da sardi (almeno tre nuclei famigliari).
allevano pecore, hanno cani da pastore poco socievoli, si fanno gli affari loro (compresi campi di pannelli solari), hanno moto da cross smarmittate.
questi sopravvivono di sicuro al botto.
mi conviene farmeli amici.
loro sono pronti.
a questo punto due sono le scelte della vostra tribù nei confronti della loro.
pacifica convivenza con scambi commerciali basilari oppure sterminio.
Citazione:
Galaad
parlare solo dialetto per prevenire infiltrazioni.
Parola d'ordine: polenta e osei. :sofico:
Citazione:
DiegoVR
comunque non credo che convenga una comunità completamente autarchica, soprattutto se i prezzi dei frutti della terra dovessero cominciare a schizzare...
la tentazione di scendere giù in città e portare la mercanzia al mercato in zona stadio (qui a vr, il più grande della provincia) il sabato sarebbe forte, certo coi predoni in giro bisognerebbe organizzare una spedizione armata coi controfiocchi (oramai mi son preso male...)
il problema non è quanto costa.
il problema è come la si paga, e se la si paga.
Citazione:
Galaad
il problema non è quanto costa.
il problema è come la si paga, e se la si paga.
Dunque, ho letto ultimamente un libro sulla terribile vita che si conduceva nell'enclave di Srebrenica.
Come valute andavano forte:
-i marchi;
-le sigarette (c'erano le più pregiate e quelle meno)
-il baratto, ovviamente.
I cittadini erano arrivati a morire letteralmente di fame, i campagnoli invece vivevano con quello che coltivavano e allevavano e il resto lo vendevano a prezzi folli, arrivando ad arricchirsi.
Aldo Raine ha mostrato un filmato con Pozzetto per prendere per il culo Benjamin, nell'altra discussione, ma potrebbe darsi che saranno gli abitanti di Borgo Tre Case i nuovi Gordon Gekko.
Citazione:
DiegoVR
Dunque, ho letto ultimamente un libro sulla terribile vita che si conduceva nell'enclave di Srebrenica.
-i marchi;
-il baratto, ovviamente.
I cittadini erano arrivati a morire letteralmente di fame, i campagnoli invece vivevano con quello che coltivavano e allevavano e il resto lo vendevano a prezzi folli, arrivando ad arricchirsi.
Aldo Raine ha mostrato un filmato con Pozzetto per prendere per il culo Benjamin, nell'altra discussione, ma potrebbe darsi che saranno gli abitanti di Borgo Tre Case i nuovi Gordon Gekko.
parli di sarajevo?
loro utilizzavano come moneta di scambio le sigarette.
ma erano musulmani.
noi potremmo utilizzare scalpi umani, con la convenzione che uno scalpo biondo vale 5 scalpi mori.
Citazione:
DiegoVR
-i marchi;
-il baratto, ovviamente.
se i contadini sanno difendersi la loro superiorità sui cacciatori/raccoglitori è evidente.
potrei sempre formare una squadra di mercenari e pormi al servizio di qualche comunità agricola disposta a sfamarmi in cambio di protezione. il passo successivo sarebbe prendere il potere e diventare capo assoluto.
oppure inventarmi una specie di religione ed esercitare il potere tramite essa.
qualche decennio e diventiamo come i babilonesi o i maya...
Citazione:
DiegoVR
Vedremo alla fine il culo a chi lo faranno.
:sofico:
Citazione:
Galaad
parli di sarajevo?
loro utilizzavano come moneta di scambio le sigarette.
ma erano musulmani.
noi potremmo utilizzare scalpi umani, con la convenzione che uno scalpo biondo vale 5 scalpi mori.
una femmina bionda in età riproduttiva quanti sacchi di grano può valere?
molto importante anche addestrare almeno un paio di cani feroci e seppellire in un luogo segreto 50kg di latte in polvere e razioni K.
Citazione:
massena
una femmina bionda in età riproduttiva quanti sacchi di grano può valere?
ovviamente dipende dalle condizioni soggettive in cui versa la mia tribu, ma direi che cosi anticipatamente, in una ipotetico 1 gennaio del secondo anno della Nuova Era, te la quoto 8 sacchi, non uno scalpo di più.