No, l'ho trovata.
Si, sono ancora alla ricerca
No, non mi sto sforzando di trovarla
Non so nemmeno cosa sia la felicitá

Ultima modifica di Cuordy; 14-07-11 alle 08:36
"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Di sicuro in questo periodo non sono felice e nonostante i successi che ho avuto e sto avendo soprattutto nello studio, mi sembra che la mia "felicità", nel senso di soddisfazione del proprio stato d'animo (seguendo la definizione di cuordileone), sia in continuo peggioramento da un anno a questa parte.
Comunque ho votato che la sto cercando, ma forse non sto facendo abbastanza, è un pò come se avessi perso la voglia di cercarla.
Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

Senza scorciatoie Cuordileone...e senza artifizi.
Ma stando al gioco, sai che angoscia se prendessi quel farmaco e i tuoi affetti, le persone che ti stanno vicino e che fanno con te un pezzo di strada invece no?
E poi quel "sempre" potrebbe (uso il condizionale per includere nel mio pensiero i diversi modi di intendere la vita e la morte) essere una semplice goccia di un oceano...in cui e' racchiusa un'occasione persa.
Non voglio dire che fattori esterni non possano contribuire alla realizzazione della felicita' ma al netto di tutto, ci sei tu...e la tua verita'.
Gioia e dolore hanno il confine incerto...