Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giordi
Non sono infatti io ad insegnare che le persone non giudicano mai in base a criteri oggettivi ma solo ed esclusivamente a criteri soggettivi piu' o meno standardizzati.:giagia:
Le mode standardizzate possono variare ma è difficile che in una società disincantata e secolarizzata trovino vasta diffusione concetti stravaganti come la verginità o il rifiuto degli anticoncezionali o il vegetarianesimo (certo qualcuno c'è sempre).
Per lo stesso motivo è abbastanza difficile che siano poi in molti a invocare la persecuzione di minoranze inermi, dato che bisognerebbe prima convincersi che esisterebbe un motivo per farlo (avere insomma la mentalità del vegetariano Hitler, un individuo pieno di capricci molto strani).
-
Citazione:
Troll
Le mode standardizzate possono variare ma è difficile che in una società disincantata e secolarizzata trovino vasta diffusione concetti stravaganti come la verginità o il rifiuto degli anticoncezionali o il vegetarianesimo (certo qualcuno c'è sempre).
Per lo stesso motivo è abbastanza difficile che siano poi in molti a invocare la persecuzione di minoranze inermi, dato che bisognerebbe prima convincersi che esisterebbe un motivo per farlo (avere insomma la mentalità del vegetariano Hitler, un individuo pieno di capricci molto strani).
Il vegetarianesimo non penso che dipenda eslcusivamente da concetti legati al "sacro", penso piuttosto che dipenda molto da questioni legate al "gusto". C'e' chi trova disgustoso mangiare carne di animale tanto quanto mangiare carne umana. Si puo' benissimo essere vegetariani in una societa' secolarizzata.
-
Citazione:
Giordi
Il vegetarianesimo non penso che dipenda eslcusivamente da concetti legati al "sacro", penso piuttosto che dipenda molto da questioni legate al "gusto". C'e' chi trova disgustoso mangiare carne di animale tanto quanto mangiare carne umana. Si puo' benissimo essere vegetariani in una societa' secolarizzata.
Certo, si può anche conservare la verginità se è per questo.
-
Citazione:
Troll
Certo, si può anche conservare la verginità se è per questo.
Nessuno lo vieta infatti. Sono "scelte" come dice Regina di Coppe.
-
Citazione:
Giordi
Nessuno lo vieta infatti. Sono "scelte" come dice Regina di Coppe.
Scelte "controcorrente" come dicono i fautori della verginità in un mondo che non vede ragioni per non scopare...
-
Citazione:
Troll
Scelte "controcorrente" come dicono i fautori della verginità in un mondo che non vede ragioni per non scopare...
Che siano controcorrente o meno poco importa...
-
Citazione:
Giordi
Che siano controcorrente o meno poco importa...
E' quello che dice anche Cuordileone
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Troll
Le mode standardizzate possono variare ma è difficile che in una società disincantata e secolarizzata trovino vasta diffusione concetti stravaganti il vegetarianesimo (certo qualcuno c'è sempre).
Che c'entrano la moda o il capriccio?
I veri vegetariani e vegani sono fortemente motivati, a differenza delle persone capricciose che si comportano in modo irrazionale e mutevole, come chi segue le mode stravaganti.
-
Citazione:
Troll
E' quello che dice anche Cuordileone
Cuordileone ne dice tante... prima o poi puo' capitare che dica qualcosa che (a parer mio) sembra avere un senso. :)
Quelle sono le volte che ringrazio Dio. ;)
-
Io mi chiedo sempre cosa possa spingere qualcuno a privarsi di un piacere grande quanto quello di mangiare carne e pesce che sono, oggettivamente, le cose più buone dell'universo.
Sto parlando in ottica di GUSTO.
Delle analisi del sangue non me ne frega.