Visualizzazione Stampabile
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Io non penso che uccidere sia un peccato mortale, per cui se abitassi in una foresta e fossi un cacciatore-raccoglitore non avrei problemi ad andare a caccia. Il prolema consiste nel fatto che nella società occidentale attuale nessuno può dire che mangiar carne sia naturale, visto che di naturale nella nostra società c'è ben poco.
p.s Se uno ha delle galline che non venderà nè ammazzerà mai, non trovo che sia eticamente sbagliato prendersi le uova. Il vegetarisnesimo\veganesimo non va concepito come una religione...
Siamo nella stessa lunghezza d'onda allora
In realtà anche non mangiarla potrebbe essere qualcosa di non-naturale, ma solo razionale. Contaddizioni da società-pseudomoderna!
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
se me la facessi mi costerebbe di più che comprarla già fatta, oltre al tempo che occorre a prepararla.
ciao, mi scollego anche io.
a presto!
Il bello del vegetaarianesimo\veganesimo è anche che impari a farti da te le cose. Prima io quasi quasi nemmeno cucinavo, poi per forza di cose ho dovuto imparare a far qualcosa. Il seitan me lo faccio da me, così come mi preparo polpettoni e polpette di soia. C'è una certa soddisfazione nel farsi le cose da sè, non trovi...?
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Il bello del vegetaarianesimo\veganesimo è anche che impari a farti da te le cose. Prima io quasi quasi nemmeno cucinavo, poi per forza di cose ho dovuto imparare a far qualcosa. Il seitan me lo faccio da me, così come mi preparo polpettoni e polpette di soia. C'è una certa soddisfazione nel farsi le cose da sè, non trovi...?
Sono d'accordo, anche se non sempre si trovano gli ingredienti oppure si ha tempo.
Tu come lo fai il seitan?
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
Sono d'accordo, anche se non sempre si trovano gli ingredienti oppure si ha tempo.
Tu come lo fai il seitan?
Generalmente me lo autoproduco, poi lo cucino alla veneziana o con sugo (una specie di piazzaiola). Lo faccio anche impanato e fritto oppure semplicemente in padella con un filo d'olio. Per carità, non sono un granchè come cuoco, ma io son di gusti semplici...
Qualche volta ingurgito quello che cucinano altri famigliari, che ho la fortuna di avere come complici, che sono più bravi di me e fanno cose un pò più complicate. Quello che non ci riesce mai bene è il seitan al forno...esce fuori sempre "secco", poco cotto, troppo cotto..non viene mai bene...
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Generalmente me lo autoproduco...
Appunto, era questo che mi interessa... Come lo fai? Ingredienti? Procedimento? Quale tecniche usi?
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
Appunto, era questo che mi interessa... Come lo fai? Ingredienti? Procedimento? Quale tecniche usi?
Come spiega questo ragazzo:
http://www.youtube.com/watch?v=1dK57ZDyNvg
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raymond la Science
Visto che dici di farlo da te, pensavo tu avessi qualche dosaggio, ingrediente o metodo tuo, qualche 'dritta' che hai sperimentato di persona.
Di solito chi cucina tende a 'personalizzare', perfezionare.
-
Re: Rif: Vegetarianesimo
.
Stanotte ho sognato di essere ad un banchetto e mangiare di gusto pietanze a base di carne e pesce.
La cosa strana è che nel sonno percepivo con vividezza ed intensità non soltanto l'aspetto visivo, ma anche i profumi e i sapori deliziosi... Insomma, sembrava proprio vero!
E solo dopo essermi fatta una gran scorpacciata di tutto di più mi è venuto in mente, sempre nel sogno, che ero diventata vegetariana!
0_0
.
-
.
A differenza degli altri animali carnivori ed onnivori, gli esseri umani non hanno l'URICASI, un enzima chescinde l'acido urico.
Per questo motivo un consumo eccessivoe prolungato di grasso animale e carne può causare vari tipi dimalattie.
http://www.associazioneamec.com/dall...luricemia.html
L?acido urico: fatti e misfatti
.
-
Re: Vegetarianesimo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Regina di Coppe
A differenza degli altri animali carnivori ed onnivori, gli esseri umani non hanno l'URICASI, un enzima chescinde l'acido urico.
Per questo motivo un consumo eccessivoe prolungato di grasso animale e carne può causare vari tipi dimalattie.
ah come le sigarette