Il bello del vegetaarianesimo\veganesimo è anche che impari a farti da te le cose. Prima io quasi quasi nemmeno cucinavo, poi per forza di cose ho dovuto imparare a far qualcosa. Il seitan me lo faccio da me, così come mi preparo polpettoni e polpette di soia. C'è una certa soddisfazione nel farsi le cose da sè, non trovi...?

Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Generalmente me lo autoproduco, poi lo cucino alla veneziana o con sugo (una specie di piazzaiola). Lo faccio anche impanato e fritto oppure semplicemente in padella con un filo d'olio. Per carità, non sono un granchè come cuoco, ma io son di gusti semplici...
Qualche volta ingurgito quello che cucinano altri famigliari, che ho la fortuna di avere come complici, che sono più bravi di me e fanno cose un pò più complicate. Quello che non ci riesce mai bene è il seitan al forno...esce fuori sempre "secco", poco cotto, troppo cotto..non viene mai bene...

Ultima modifica di Regina di Coppe; 15-09-12 alle 11:36
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Ultima modifica di Regina di Coppe; 17-09-12 alle 10:48

.
Stanotte ho sognato di essere ad un banchetto e mangiare di gusto pietanze a base di carne e pesce.
La cosa strana è che nel sonno percepivo con vividezza ed intensità non soltanto l'aspetto visivo, ma anche i profumi e i sapori deliziosi... Insomma, sembrava proprio vero!
E solo dopo essermi fatta una gran scorpacciata di tutto di più mi è venuto in mente, sempre nel sogno, che ero diventata vegetariana!
0_0
.

.
A differenza degli altri animali carnivori ed onnivori, gli esseri umani non hanno l'URICASI, un enzima chescinde l'acido urico.
Per questo motivo un consumo eccessivoe prolungato di grasso animale e carne può causare vari tipi dimalattie.
http://www.associazioneamec.com/dall...luricemia.html
L?acido urico: fatti e misfatti
.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 05-07-13 alle 09:27