Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Manovra punitiva

  1. #31
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    i comunisti sono una manica di cazzari ciarlatani inadatti a governare, silvio pero' ha fallito, e' ora di cambiare non solo gli uomini ma la politica italiana tutta!

  2. #32
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    COME FARE PER MANDALRI A CASA

    E' vero quello che ho letto (commento su libero), ovvero che "se il 30 per cento dei diritti al voto , quando va a votare, facesse mettere a verbale che non si sente rappresentato da questa classe politica, si riuscirebbe a mandare a casa tutti i partiti?" Lo direbbe la costituzione.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    No, non c'è scritto da nessuna parte. Ma credo che il tizi del commento volesse solo reiterare la storia per cui ad un aumento dell'astensionismo (o della manifestazione antipartitocratica) i partiti perderebbero legittimità. Cosa alla quale peraltro non credo minimamente.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  3. #33
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    No, non c'è scritto da nessuna parte. Ma credo che il tizi del commento volesse solo reiterare la storia per cui ad un aumento dell'astensionismo (o della manifestazione antipartitocratica) i partiti perderebbero legittimità. Cosa alla quale peraltro non credo minimamente.
    Infatti. Anche se a votare alle politiche ci andassero solo tre o quattro italiani... la casta lascerebbe i "sacri" scranni?
    Ultima modifica di acquazzurra; 20-07-11 alle 09:16

  4. #34
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    azzzzzzzSiori e siore venite venite
    al circo della politica stanziale
    si accettano scommesse......
    RIAFFIORA RIFIORISCE L' ICI
    e tutto ciò a cui basta cambiare sigla, nome...

    funziona sempre così, osservate ascoltate...
    alcuni la buttano li quasi come una battuta,
    altri ne parlano: "ma non sarebbe meglio a questo punto..":gluglu:
    alcuni dissentono...e come per magia
    la dissenteria straripante al popolino tutto:gluglu:
    azzzzzi fantasisti:gratgrat::gratgrat:iaociao:
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  5. #35
    Non confondermi con Salvo
    Data Registrazione
    17 Jun 2009
    Messaggi
    15,270
     Likes dati
    5,671
     Like avuti
    3,711
    Mentioned
    652 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da trilex Visualizza Messaggio
    i comunisti sono una manica di cazzari ciarlatani inadatti a governare, silvio pero' ha fallito, e' ora di cambiare non solo gli uomini ma la politica italiana tutta!
    L'unico modo per non cambiare niente è mettersi a strillare che tutto deve cambiare.
    Io sono riformista, quindi penso che riforme vanno fatte solo dove ce n'è bisogno, senza pretendere di cambiare tutto.
    Silvio non ha ancora fallito, e la politica non va cambiata poi molto.
    Invece Internet, soviet-network, e facebuk, sono roba da comunisti. Lasciamole a loro le proteste e le piazze.
    C'è un'Italia fannullona che protesta, e un'altra che lavora.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

  6. #36
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    L'unico modo per non cambiare niente è mettersi a strillare che tutto deve cambiare.
    Io sono riformista, quindi penso che riforme vanno fatte solo dove ce n'è bisogno, senza pretendere di cambiare tutto.
    Silvio non ha ancora fallito, e la politica non va cambiata poi molto.
    Invece Internet, soviet-network, e facebuk, sono roba da comunisti. Lasciamole a loro le proteste e le piazze.
    C'è un'Italia fannullona che protesta, e un'altra che lavora.
    Quindi a te vanno bene i trattamenti che la casta si riserva?

  7. #37
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,923
     Likes dati
    104,198
     Like avuti
    87,012
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    azzzz...ad una parte considerevole di italiani
    solo e sempre lacrime e sangue...

    ma per altri il sole italiano splende sempre...azzzzz
    ne avevo gia parlato tempo fa in altro luogo,
    ma come sempre..poi più nulla.........
    azzzzzzimprovvisamente: fatto, fotto
    e nulla più azzzzzzil popolo sovrano...
    azzzzquanto conta..2.3.4.5.6.7.8.9.zero punto..
    RICORDINO DI MEZZA ESTATE...


    Pensioni gratis agli stranieri, è boom

    Pier Luigi Salinaro

    Senza aver mai versato contributi incassano 7.156 euro l?anno
    Gli extracomunitari con carta di soggiorno fanno arrivare in città i genitori over 65 che all?Inps chiedono il ?vitalizio?
    Tredici mensilità da 550,5 euro, mentre un modenese non ne incassa più di 500 pur avendo versato contributi per anni
    Ci sarebbe una certa preoccupazione anche a Modena per il dilagare di richieste d' assegni sociali da parte di immigrati che, a quanto sembra, stanno mettendo in seria difficoltà l'Inps. Non esistono cifre precise del fenomeno a livello modenese (il fenomeno è nazionale), anche perchè i funzionari dell'ente di viale Reiter - contatti anche ieri - spiegano che dati e informazioni possono essere forniti solo dalla Direzione Generale di Roma. Dalla capitale ci spiegano che i dati, per singole province, possono rilasciarli solo dopo una richiesta scritta all'Inps di Modena, incaricata poi di inoltrarla alla stessa Direzione Generale. Insomma, forse fra qualche mese si potrà sapere qual'è la situazione modenese sul fronte assegni sociali agli immigrati.
    Ma in che cosa consiste questa richiesta da parte degli immigrati degli assegni sociali?
    Le cose stanno così: gli immigrati che hanno compiuto i 65 anni e non hanno redditi oppure sono sotto la soglia dei 5mila euro annui, hanno diritto a quella che una volta si chiamava "pensione sociale".
    Quando gli extracomunitari regolari residenti in città o in provincia con tanto di carta di soggiorno in regola e residenza, si sono accorti delle normativa di legge - tutto deriva dalla legge 388 del 2000 (inserita nella finanziaria 2001 dell'allora governo Amato) che ha riconosciuto l'assegno sociale anche ai cittadini stranieri - non hanno fatto altro che presentare domanda di ricongiungimento familiare e far arrivare a Modena genitori o parenti anziani. Tra gli immigrati extracomunitari, pare che gli albanesi siano stati gli antesignani e maestri in materia.
    Come funzione questa legge varata dal parlamento italiano?
    L'extracomunitario regolare, dopo aver fatto venire a Modena i congiunti, manda i familiari o il familiare ultra- 65enne all'Inps. Qui l'interessato autocertifica l'assenza di reddito oppure dichiara la pensione minima nello Stato di provenienza - che deve essere certificata - e il gioco è fatto. L'Inps a quel punto eroga 395,6 euro al mese di assegno sociale, più 154,9 euro di importo aggiuntivo. In totale 550,5 euro per 13 mensilità quindi 7.156 euro l'anno, esentasse. In sostanza genitori, nonni e parenti tutti over 65 di lavoratori extracomunitari, percepiscono i 7.156 euro all'anno, senza aver mai versato alcun contributo all'Inps.
    Tutto questo mentre una buona fetta di pensionati modenesi, percepisce pensioni di 500 euro al mese, meno dell'assegno agli anziani stranieri e tutto questo dopo aver versato contributi e pagato tasse per una vita.
    C'è poi un altro particolare che sa tanto di "beffa": se il genitore, il nonno, il parente straniero a Modena non si trova bene, può tranquillamente tornare in patria, tanto l'assegno continua a decorrere. E nei paesi nordafricani con queste cifre si vive da "nababbi". Ultimamente comunque sono satte adottate restrizioni e gli stranieri che beneficiano dell'assegno sociale non devono lasciare il nostro paese. Le domande degli stranieri per l'assegno sociale sarebbero in costante aumento e vengono quasi sempre accolte dall'Inps, visto che la legge non prevede nè un minimo di versamenti e nemmeno un certo tempo di residenza.
    Pensioni gratis agli stranieri, è boom - l’Espresso
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  8. #38
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da salve Visualizza Messaggio
    Silvio non ha ancora fallito, .
    Come cantava John Lennon durante il primo governo Berlusconi, GIVE SILVIO A CHANCE
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #39
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Infatti. Anche se a votare alle politiche ci andassero solo tre o quattro italiani... la casta lascerebbe i "sacri" scranni?
    Più che altro il discorso della legittimazione vale fino ad un certo punto... e di sicuro non in questo caso. Certo, ci sarebbero i soliti dibattiti televisivi sulla politica lontana dalla gente... qualcuno inizierebbe come al solito a parlare di Rivoluzione. E poi? La politica ormai si legittima da sè.
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  10. #40
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Manovra punitiva

    Citazione Originariamente Scritto da Cabraizinho Visualizza Messaggio
    Più che altro il discorso della legittimazione vale fino ad un certo punto... e di sicuro non in questo caso. Certo, ci sarebbero i soliti dibattiti televisivi sulla politica lontana dalla gente... qualcuno inizierebbe come al solito a parlare di Rivoluzione. E poi? La politica ormai si legittima da sè.
    Appunto...

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Da Battipaglia sicari in spedizione punitiva
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 17:09
  2. Gaza: D'alema, Non E'guerra Ma Spedizione Punitiva
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 14:18
  3. G8 Diaz. Si nega spedizione punitiva.
    Di _crazy diamond_ nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 18:07
  4. Spedizione punitiva della polizia
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-06-08, 09:00
  5. Spedizione punitiva naziskin contro immigrato
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-08, 10:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito