Più che altro ritengo la storia raccontata a medusina la classica storia per bullarsi durante il sabato sera o, per dirla alla Capatonda, "una storia di poco falsa".
La possibilità che un tizio con nozioni legali getti multe nella speranza che abbiano tutte vizi di forma, che passando per caso per Equitalia scopra di avere 130.000 euro di debiti senza che gli sia arrivato nemmeno un fermo amministrativo, che accumuli 80.000 euro solo di multe (avete idea di quante multe ci vorrebbero? Nemmeno Balotelli è arrivati a tanto) e che le addebiti su patenti altrui (cacchio, ci vorrebbero almeno 50 patenti per smaltire tutte quelle multe senza perdere la propria) ed infine che riesca a farsi togliere dal groppone tutte queste multe perchè tutte viziate, beh, è davvero una storia edificante, ma poco probabile.
Ciò non toglie che possiamo discutere dell'argomento in generale.
In primis, se io commetto un omicidio e chi indaga inquina le prove, la colpa non dev'essere mia perchè l'ho fatta franca, ma perchè c'è stato qualcuno che ha reso quelle prove inutilizzabili. Altrimenti mettiamo in galera il primo che passa e non se ne parla più, caso risolto. Se voi la pensate così, io no.

Ma pure io anche se me l'amico è un sòla che si è voluto fare bello agli occhi suoi però comunque se ne può trarre spunto per chiacchierare sull'argomento e per me uno/a che si comporta cosi perde punti.
Mi sembra non sia questo il punto, per me il punto è che un soggetto, grazie a dei cavilli, l'ha fatta franca.Se ci sono dei paletti da rispettare per riscuotere crediti, allora sembra chiaro che:
- questi paletti sono messi a tutela del cittadino
- le agenzie di riscossione (e gli enti creditori) che ci lavorano devono stare attente a rispettarli, altrimenti commettono dei soprusi
Se l'amico di medusina ha avuto ragione, l'ha avuta perchè la legge dice così, non perchè lui è un furbo...e ammesso che l'abbia fatta franca su cavilli legali o sull'incompetenza dell'ente creditore si dovrebbe porre attenzione non su chi fa legittimamente causa, ma su chi non fa bene il suo mestiere, come spesso avviene nella pubblica amministrazione.
In questa storia non ci vedo nulla di esemplare.
il problema è proprio quello, che l'evoluzione si è inceppata, da li' discendono tutti i problemi.
CLAUDIA CONTE, TI AMO!