Intanto è anche al di sotto degli Appennini che si pagano le tasse per mantenere tanta ipocrisia e sicumera .
Sai perchè amo i paesi del nord Europa, soprattutto l'Austria ? E' molto semplice, loro sono civili e non sentono la necessità di "differenziarsi" rispetto a noi burini . Del resto tra civili ci si capisce al volo .
Al contrario, quando si è tanto ambigui capita di scivolare ogni tanto
sui propri rifiuti biologici .
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Forse saresti sorpreso di sapere quanti italiani e quante imprese italiane abbiano traslocato, molto ben accetti dai locali, in Austria .
Per me sarebbe un dolore sapere, per assurdo, che un domani l'Austria accetti la vostra annesione . Mi dispiacerebbe assistere l'imbastardimento per mano vostra della mia amata Carinzia .

Chi porta denaro è ben accetto ovunque. E probabilmente si tratta di padani, per la maggior parte, non certo di italiani.
L'annessione dei territori padani all'Austria, intendi dire? Non è un gran esempio, considerata la disparità di popolazione al limite sarebbe più ragionevole il contrario. Però è sicuramente preferibile che ciascuno se ne resti entro i propri confini.

Qualche anno fa mia moglie si trovava a dover pernottare dalle parti di Udine (per ripartire l'indomani) alla testa di un gruppetto di italiani misti (sud compreso) . Aveva prenotato, se ben ricordo, otto camere singole una tripla e quattro matrimoniali . Al loro arrivo entrarono alla spicciolata nel gasthaus e mia moglie, ingenua, in italiano si rivolge allo str....... ipocrita che era in portineria a chiacchierare con un locale e due addette del ristorante. Lo str........ ipocrita, come se mia moglie non avesse aperto bocca ha continuato a fare il cicisbeo con le due cameriere che potevano essergli figlie. Nulla, nessuna risposta neanche alla seconda volta . Ma quando mia moglie, sentendo si presa in giro gli si rivolse nel suo dialetto stretto carinziano di Kirchbach in tono "molto deciso" lo str......... ipocrita si proffuse in scuse e trovò subito la prenotazione . Fossi stato io e a costo di continuare il viaggio in pullman gli avrei pisciato per terra nell'ingresso per poi piantarli in asso li .
Tu scrivi:......."Chi porta denaro è ben accetto ovunque"......... il che è spesso vero, ma alcuni per il vil danaro sono persino disposti a ingoiare qualsiasi cosa, compreso anche l'orgoglio e la dignità che non hanno .
Sempre tu, credendo di prenderemi diplomaticamente per il culo, scrivi anche ........"Però è sicuramente preferibile che ciascuno se ne resti entro i propri confini."...... E infatti, mia moglie ed io dalle vostre parti ci fermiamo talmente controvoglia che lo facciamo soltanto per orinare visto come nei vostri localli pubblici e aree di ristoro autostradali i bagni non hanno nulla da invidiare a quelli di paesi nord africani. Infatti ci siamo sempre chiesti come mai abbiate messo così bene a frutto fondi dello stato (nostre tasse) per dare un'economia prima inesistente nella vostra area ma continuate a trascurare i vostri servizi igienici .
E poi non servite neanche come sosta caffè che da voi fa pena .

Personalmente non intendo prenderti in alcun modo, scrivo quello che penso.
L'esperienza che descrivi, purtroppo, non è infrequente, e non posso che solidarizzare con voi. Che tu e tua moglie preferiate non passare dalle nostre parti è comprensibile, e non posso che darti ragione, considerato che il regime italiano ha distrutto i territori padani - culturalmente, per prima cosa.
Quindi mi sembra che siamo perfettamente d'accordo.

Se volete fare una gita in Tirolo prima controllate il tempo.
Wetter | unsertirol24.com