Sei anche tu un confinante? Anche tu se fai una passeggiata ti trovi dall'altra parte?
Se si', saprai che i confini sono qualcosa di labile, una mera formalita'.ù
Io sono italiana.
Ma ho molte più affinita' con uno svizzero, che con un romano.
Che poi è italiano come me.
Se dovessi passare la mia vita a Roma, o a Napoli, con tutto il rispetto per gli altri; mi sentirei in terra straniera.
Se dovessi passare la mia vita dove ho detto, no.
Ora, per questo la mia gente, che è mille volte più produttiva dei tirolesi, non HA MAI MESSO BOMBE ( come hanno fatto i tirolesi); non discrimina chi non parla il nostro dialetto...
Vai in tirolo, e se non parli il tedesco non ti lasciano neanche pulire un cesso.+
Sei italiano: sarai trattato come un vucumpra'.
E li difendi anche?
Braf!

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Falso. Io ci sono stato per sette anni di fila, in vacanza, in inverno e anche in estate e il trattamento che ho ricevuto non ha nulla a che fare con quanto da te descritto. Al contrario.
Tu ti limiti a ripetere gli slogan, triti e ritriti, della propaganda italianista.
Svizzeri, Tirolesi, austriaci, Bavaresi sono etnicamente nostri simili.
Niente a che fare con i mediterranei.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Allora non è manco vero che ai tempi delle SS sono passati tutti di la'...
ok.
Sono diversi da noi.

Tacito, Agricola, 30/32.

vai a cercare lavoro da quelle parti, poi vedi come ti trattano bene.