Abbiamo lasciato sparire tanti sentieri, abbiamo lasciato incolti prati e boschi: siamo perduti in un esodo senza terre promesse. Ma la nostra terra promessa è qui, tra questi monti e questi sassi, qui per stillare latte e miele da questa dura terra

420 sezioni su 487:
SVP 44,60%
Die Freiheitlichen 17,70%
Sued-Tiroler Freiheit 7,00%

l'SVP prende ancora tanto
la Eva Klotz aumenta ma non così come dovrebbe
non ho ben chiaro come si collocano i Die Freiheitlichen rispetto all'indipendenza del Sudtirolo
La notizia PIU' BELLA E' CHE IL fascistume TRICULORE & terryes (Forza Alto Adige-Pdl-Lega Nord-Team Autonomie) SONO AL 3,5%
Ultima modifica di sciadurel; 28-10-13 alle 14:38

I Die Freiheitlichen sono indipendentisti quindi è buono il loro bel risultato, qualche mese fa ho inserito una discussione riguardante il loro progetto di Costituzione per lo stato libero del Sud Tirolo.

Risultati finali: 2013 2008
SVP 45,70% 48,10%
Die Freiheitlichen 17,90% 14,30%
Sued-Tiroler Freiheit 7,20% 4,90%
La SVP continua purtroppo a prendere tantissimi voti, comunque i due partiti indipendentisti sono al 25% circa.

ho visto che i Freiheit nelle valli sono già al 10%, certo che la SVP non molla, è più potente della vecchia DC nel Lombardo-Veneto
comunque non penso che i Tirolesi votanti SVP siano contrari all'indipendenza, magari sono un po' più timorosi di perdere alcune peculiarità dello statuto speciale
forte il calo dei movimenti fortemente tricoloruti (quando ho fatto la naia, 1988, le destre itagliane erano su percentuali molto più alte)
Ultima modifica di sciadurel; 28-10-13 alle 15:13

Fantastico!La notizia PIU' BELLA E' CHE IL fascistume TRICULORE & terryes (Forza Alto Adige-Pdl-Lega Nord-Team Autonomie) SONO AL 3,5%
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

L'autonomia è la tomba dell'indipendentismo.comunque non penso che i Tirolesi votanti SVP siano contrari all'indipendenza, magari sono un po' più timorosi di perdere alcune peculiarità dello statuto speciale
Una delle tante catene di Roma.
Ultima modifica di ventunsettembre; 28-10-13 alle 15:27
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.