Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115

Discussione: Darwin razzista?

  1. #31
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,216
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Il cinese e il coreano riescono a risolvere i giochini geometrici meglio dell'occidentale, e infatti i dati del quoziente intellettivo dell'Asia orientale risultano immancabilmente più alti, però si tratta delle stesse persone che con la polvere da sparo facevano i fuochi d'artificio invece di instaurare la propria egemonia planetaria.
    Difatti mi ricordavo qualcosa del genere, per cui ho scritto "uno dei"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #32
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo:

    Continuo a non capire, scusami.

  3. #33
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    James Watson non sarebbe d'accordo (e negli USA non c'è neanche la legge Mancino)
    Watson non è stato perseguito legalmente, è stato ostracizzato da gruppi di pressione politici e da quella parte della comunità scientifica che aderisce magari aderisce alla teoria dell'evoluzione (e in questo senso assai generico è "darwinista") però attribuisce un ruolo maggiore al condizionamento ambientale (che in ogni caso esiste o la statura dei sardi sarebbe rimasta alla media di un metro e sessanta).

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    le implicazioni ci sarebbero eccome: se si riconoscesse ufficialmente che i neri hanno un QI medio inferiore di 20 punti, si dovrebbe ammettere anche che hanno una minore produttività media, e quindi l'aspettativa da parte della società nel suo complesso sarebbe minore.
    Verrebbe fuori che se le periferie abitate da neri fanno schifo, non è per colpa dei bianchi razzisti, ma per incapacità dei neri di mantenere un decoro minimo.
    Mi sembrano implicazioni sociopolitiche non irrilevanti.
    Non rientra esattamente nella cultura della solidarietà lasciare indietro chi è svantaggiato per natura.
    Ultima modifica di Troll; 20-07-11 alle 16:05

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da brodo_di_carne Visualizza Messaggio
    ma il qi non è una misuratore valido, perche ha una scala di attribuzione non scientifica, poi i tipi di intelligenza sono diversi, quindi a norma del qi non puoi dire nulla di veramente interessante. puoi anche dire che un nero a 0 e un bianco 1000 non ha valore.
    di fatto, James Watson, per aver detto che i neri hanno 20 punti di QI in meno (in media, così faccio contento Marximiliano ) è stato tartassato.

    E poi, questa storia della "non scientificità"...
    la scienza fornisce protocolli...
    tu definisci un protocollo e invece di chiamarlo "test di intelligenza logica", lo chiami "giochino numero 1".
    Poi definisci tanti altri protocolli (li chiami giochino n. 20, n. 21, ecc...), li fai provare prima ai bianchi e poi ai neri, e se i bianchi battono i neri in tutti i giochini dal numero 1 al numero 4214, sai che è un bel problema.
    Ultima modifica di k21; 20-07-11 alle 16:05

  5. #35
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ma è una questione di lana caprina, il problema si pone lo stesso: invece di fare il confronto tra bianchi e neri, si fa il confronto tra abitanti della penisola scandinava e abitanti dell'Africa centrale.
    Quindi la domanda si può riformulare così: come è possibile che gli scandinavi e i centrafricani abbiano lo stesso qi medio pur essendosi evoluti in ambienti completamente diversi ?

    Perchè l'evoluzione del cervello umano è avvenuta in tempi molto più lunghi che non la presenza di quelle popolazioni in scandinavia o camerun.

    Se isolassimo i due posti per un milione di anni di anni, allora si comincerebbero a notare le differenze evolutive tra le due popolazioni anche a livello più profondo che non il semplice colore della pelle o lineamenti del corpo.

  6. #36
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    di fatto, James Watson, per aver detto che i neri hanno 20 punti di QI in meno (in media, così faccio contento Marximiliano ) è stato tartassato.

    E poi, questa storia della "non scientificità"...
    la scienza fornisce protocolli...
    tu definisci un protocollo e invece di chiamarlo "test di intelligenza logica", lo chiami "giochino numero 1".
    Poi definisci tanti altri protocolli (li chiami giochino n. 20, n. 21, ecc...), li fai provare prima ai bianchi e poi ai neri, e se i bianchi battono i neri in tutti i giochini dal numero 1 al numero 4214, sai che è un bel problema.
    I neri non risolveranno i giochini matematici ma dispongono di altre mirabili qualità fisiche che certo non li hanno aiutati contro il fuoco delle armi occidentali, ma che possono servire nel momento in cui gli occidentali hanno smesso di puntargliele contro. E hanno smesso di puntargliele non perché si siano convinti che siamo tutti ugualmente intelligenti, dal momento che i barbari conquistatori non hanno mai avuto bisogno di sentirsi più intelligenti dei popoli civilizzati e raffinati che soggiogavano per schiavizzarli e distruggerli.
    Ultima modifica di Troll; 20-07-11 alle 16:12

  7. #37
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Magari tra un po' sostiene anche che il mondo è piatto perchè così siamo tutti allo stesso livello se no non è politically correct

    beh negli Stati Uniti da diversi anni stanno abbassando i test per entrare all'università o in certi posti di lavoro altrimenti non ci stanno dentro con le quote negri e le quote ispaniche.
    E questa è una delle tante ragioni del declino USA, il progressismo multirazziale che si scontra con lo spietato darwinismo liberista...

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Il cinese e il coreano riescono a risolvere i giochini geometrici meglio dell'occidentale, e infatti i dati del quoziente intellettivo dell'Asia orientale risultano immancabilmente più alti, però si tratta delle stesse persone che con la polvere da sparo facevano i fuochi d'artificio invece di instaurare la propria egemonia planetaria.
    Ricordiamo che in Oriente c'è la fissa per l'educazione, come fra gli Ebrei, te la inculcano fin da piccoli, penso che se adottassimo anche noi una simile mentalità li supereremmo.
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  8. #38
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Il cinese e il coreano riescono a risolvere i giochini geometrici meglio dell'occidentale, e infatti i dati del quoziente intellettivo dell'Asia orientale risultano immancabilmente più alti, però si tratta delle stesse persone che con la polvere da sparo facevano i fuochi d'artificio invece di instaurare la propria egemonia planetaria.

    In pratica è come dire che l'intelligenza umana si vede dall'applicazione delle scoperte scentifiche in campo militare. Oh, andiamo, su.

  9. #39
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    In pratica è come dire che l'intelligenza umana si vede dall'applicazione delle scoperte scentifiche in campo militare. Oh, andiamo, su.
    Dove avrei scritto che l'occidentale è più intelligente dell'estremo-orientale? Da nessuna parte. Piuttosto mi sono chiesto a cosa possa servire risolvere i giochini geometrici in due minuti alla Rain Man, e in che modo questo coinciderebbe con un criterio di superiorità.
    Ultima modifica di Troll; 20-07-11 alle 16:15

  10. #40
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,216
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    di fatto, James Watson, per aver detto che i neri hanno 20 punti di QI in meno (in media, così faccio contento Marximiliano ) è stato tartassato.

    E poi, questa storia della "non scientificità"...
    la scienza fornisce protocolli...
    tu definisci un protocollo e invece di chiamarlo "test di intelligenza logica", lo chiami "giochino numero 1".
    Poi definisci tanti altri protocolli (li chiami giochino n. 20, n. 21, ecc...), li fai provare prima ai bianchi e poi ai neri, e se i bianchi battono i neri in tutti i giochini dal numero 1 al numero 4214, sai che è un bel problema.
    Ma io son contento comunque
    L'obiezione che muovevo è un'altra. Adesso viviamo in un mondo in cui saper completare le serie numeriche avvantaggia perchè così assumono all'IBM, ma non è sempre stato così, e magari non sarà sempre così....
    Magari domani un fattore di sopravvivenza sarà il saper decidere in un decimo di secondo se buttarsi a destra o a sinistra per evitare il leone (o l'extraterrestre, per dire) che ti aggredisce, e questo E' un fattore di intelligenza e sui test di QI non è tenuto in considerazione
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 14:10
  2. La lista nera di Darwin - Darwin`s black list
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 07:30
  3. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 15:29
  4. Darwin Day
    Di Barney nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 18:22
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 21:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito