Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 115

Discussione: Darwin razzista?

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio

    il marks-sismo; ho smesso quando quando ho sentito "io non mi sento una scimmia"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    stai dicendo che il QI medio delle varie razze è diverso ?
    Ma è diverso anche fra bianchi. Leggendo i tuoi post fai spesso un errore ingenuo, consideri uguaglianza tra gli esseri viventi come piattezza e senza differenze individuali.

  2. #22
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    quindi se uno dice che i neri hanno un qi medio di 80 mentre i bianchi hanno un qi medio di 100 non va perseguito ai sensi della legge Mancino, perché non ha detto una cosa importante.
    Infatti lo puoi dire e non vieni perseguito. Anche perché il problema delle implicazioni sociopolitiche che ne dovrebbero derivare è completamente slegato data l'impossibilità di dedurre norme (come il riconoscimento legale di forme di superiorità o di uguaglianza) da semplici dati di fatto.

    Un darwinista può preoccuparsi di combinazioni genetiche individuali e ignorare il problema della classificazione (necessariamente arbitraria) in razze. Ma chi sostiene che la psiche sia determinata prevalentemente o esclusivamente dall'ambiente anziché dai geni semplicemente non è darwinista.
    Ultima modifica di Troll; 20-07-11 alle 15:46

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    respingono la divisione dell'umanità in razze, in assenza di criteri obiettivi per la definizione di esse. Dimmi un po' k21, quante sono le razze umane?
    ma è una questione di lana caprina, il problema si pone lo stesso: invece di fare il confronto tra bianchi e neri, si fa il confronto tra abitanti della penisola scandinava e abitanti dell'Africa centrale.
    Quindi la domanda si può riformulare così: come è possibile che gli scandinavi e i centrafricani abbiano lo stesso qi medio pur essendosi evoluti in ambienti completamente diversi ?
    Ultima modifica di k21; 20-07-11 alle 15:43

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Der Blaue Reiter Visualizza Messaggio
    Ma è diverso anche fra bianchi. Leggendo i tuoi post fai spesso un errore ingenuo, consideri uguaglianza tra gli esseri viventi come piattezza e senza differenze individuali.
    e pensa che mi sono sforzato di scrivere medio, medio, medio, per non sentire risposte come la tua.

  5. #25
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ma è una questione di lana caprina, il problema si pone lo stesso: invece di fare il confronto tra bianchi e neri, si fa il confronto tra abitanti della penisola scandinava e abitanti dell'Africa centrale.
    Quindi la domanda si può riformulare così: come è possibile che gli scandinavi e i centrafricani abbiano lo stesso qi medio pur essendosi evoluti in ambienti completamente diversi ?
    Si dice che è un problema di cultura e che a fare la differenza è il diverso ambiente. Ma chi lo dice in quel caso non sta parlando da darwinista. Peraltro è noto che esistono un condizionamento genetico e un condizionamento ambientale, il punto del dissidio sta soltanto nelle proporzioni.
    Ultima modifica di Troll; 20-07-11 alle 15:50

  6. #26
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    La questione per me è un'altra. Esiste un criterio OGGETTIVO che possa valutare il modo in cui l'intelligenza umana può avvantaggiare l'individuo?
    Voglio dire, i test QI in genere centrano l'individuo più adatto a fare il tecnico alla Microsoft e sono sicuro che con questi criteri l'indoeuropeo medio è uno tra i tipi umani più avvantaggiati, ma questo dato quanto è significativo?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #27
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    e pensa che mi sono sforzato di scrivere medio, medio, medio, per non sentire risposte come la tua.


    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  8. #28
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    La questione per me è un'altra. Esiste un criterio OGGETTIVO che possa valutare il modo in cui l'intelligenza umana può avvantaggiare l'individuo?
    Voglio dire, i test QI in genere centrano l'individuo più adatto a fare il tecnico alla Microsoft e sono sicuro che con questi criteri l'indoeuropeo medio è uno tra i tipi umani più avvantaggiati, ma questo dato quanto è significativo?
    Il cinese e il coreano riescono a risolvere i giochini geometrici meglio dell'occidentale, e infatti i dati del quoziente intellettivo dell'Asia orientale risultano immancabilmente più alti, però si tratta delle stesse persone che con la polvere da sparo facevano i fuochi d'artificio invece di instaurare la propria egemonia planetaria.
    Ultima modifica di Troll; 20-07-11 alle 15:54

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    quindi se uno dice che i neri hanno un qi medio di 80 mentre i bianchi hanno un qi medio di 100 non va perseguito ai sensi della legge Mancino, perché non ha detto una cosa importante.
    ma il qi non è una misuratore valido, perche ha una scala di attribuzione non scientifica, poi i tipi di intelligenza sono diversi, quindi a norma del qi non puoi dire nulla di veramente interessante. puoi anche dire che un nero a 0 e un bianco 1000 non ha valore.

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Darwin razzista?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Infatti lo puoi dire e non vieni perseguito.
    James Watson non sarebbe d'accordo (e negli USA non c'è neanche la legge Mancino)

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Anche perché il problema delle implicazioni sociopolitiche che ne dovrebbero derivare è completamente slegato data l'impossibilità di dedurre norme (come il riconoscimento legale di forme di superiorità o di uguaglianza) da semplici dati di fatto.
    le implicazioni ci sarebbero eccome: se si riconoscesse ufficialmente che i neri hanno un QI medio inferiore di 20 punti, si dovrebbe ammettere anche che hanno una minore produttività media, e quindi l'aspettativa da parte della società nel suo complesso sarebbe minore.
    Verrebbe fuori che se le periferie abitate da neri fanno schifo, non è per colpa dei bianchi razzisti, ma per incapacità dei neri di mantenere un decoro minimo.
    Mi sembrano implicazioni sociopolitiche non irrilevanti.

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 12-08-10, 14:10
  2. La lista nera di Darwin - Darwin`s black list
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 07:30
  3. Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 02-06-06, 15:29
  4. Darwin Day
    Di Barney nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 18:22
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-04-04, 21:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito