Ma de che stamo a parlà?

Ma de che stamo a parlà?

quando provi un Mac tutto il resto lo butti nel cesso
planando sopra Boschi di braccia tese

Bellissimo MAC os,infatti è unix
La differenza sta nell'interfaccia proprietaria Acqua(la migliore
interfaccia mai realizzata in 10 anni) che di fatto "nasconde"
il sistema operativo unix all'utente semplice,che si trova un interfaccia
semplice da gestire.
Unica noia..i prezzi.

Io provai ubuntu linux installandolo con wubi:Solo per installare flash player fu un inferno, tra linee di comando,repository,scleramenti vari perché non premevo il tasto giusto al momento giusto nel terminale e dovevo ricominciare da capo,codec e cazzi vari,la stessa cosa per fare leggere al sistema la connessione.Insomma una rottura di scatole immensa per operazioni che con windows si fanno in minuti se non in pochi secondi,perciò ho scaricato ubuntu nel cesso senza rimorsi,lo lascio ai masochisti.Per quanto riguarda i mac sono bellissimi esteticamente e il macos è davvero superbo ma sono una completa truffa (almeno i fissi) in quanto allo stesso prezzo di un imac ti prendi un pc che è un portento mooolto migliore di un mac,insomma la apple ti fa pagare un prezzo maggiorato di 500 e oltre euro solo per un sistema operativo e per il valore del brand,che ormai sta diventando una religione (in questo periodo sta nascendo in me un odio verso la apple infatti passerò dal mio iphone 3gs a un android).
In ogni caso windows specialmente il 7 non è male e se non si è utonti non da problemi,inoltre windows è l'unico sistema che supporta i giochi il che è un punto tremendamente a suo favore.
Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

Hai ragione su tutta la linea. Bisogna vedere sempre cosa ne fa del computer o per meglio dire che tipo di utente è. Se un utente medio può usare Linux altrimenti si potrebbe trovare in difficoltà con compatibilità su alcuni programmi. Spesso programmi creati per winzoz non funzionano nemmeno con wine. Che fai? D'altro canto per linux non vi sono virus e questo è un ottimo punto.
Ultima modifica di mirkevicius; 16-05-12 alle 22:44
su studi tecnici e contabili, linux nn và
bene. Nn ci sn alternative valide per
autocad e programmi contabili.
Però, tutto il resto linux va meglio
di win, o comunque, non fa meno
di quanto non faccia il MAC.
Se invece parli di programmi proprietari,
penso a office fino al 2010,
photoshop e molto altro, su linux
girano senza problemi, sia con
emulatori come Wine o Playonlinux, ma
pure meglio con il professionale
Crossover (alla base di molte emulazioni
sul MAC).
Maccu sei si tu non sai / chi in la nizissidai / tutti li bé' so' communi.

Client MacOS a casa, openwrt sul gw(prima debian su ppc), workstation linux a lavoro, distro variabile, parco server debian 'stable' da 7-8 anni ormai, prima freebsd, qualche fw con openbsd. Ultimamente sto usando anche un po' di windows a lavoro, per analizzare malware.
Ultima modifica di giacomo; 01-06-12 alle 22:47

Windows, e basta.
Il resto non m'interessa, per l'uso che faccio del pc.